Animali in cerca d'adozione

SOS dal mondo del volontariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikra
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento dal solito sito senza fini di lucro: IL CERCAPADRONE
    Ciao!
     
    .
  2. Livigno
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. mikra
     
    .

    User deleted


    Ulteriore aggiornamento: http://www.ilcercapadrone.it/cani13.htm
     
    .
  4. mikra
     
    .

    User deleted


    TUTTA ITALIA - Pluto, questo povero cagnolino, trovato stamane da Maria, vagava tra le macchine senza avere neppure la forza di scansarle e ha una zampetta gonfia e dolorante,tanto che non riesce a poggiarla a terra. Maria si è fermata per dargli del cibo ma il piccolo ha recuperato le poche forze che gli rimanevano e si è ficcato in auto ed è li' da stamane, non pensa neppure minimamente di uscirsene. Purtroppo Maria mi ha contattato perchè non ha la possibilità di tenerlo,il marito non sopporta gli animali in casa ed è disperata all'idea di doverlo abbandonare di nuovo. Noi come già sapete abbiamo le nostre case ridotte a gattile e canile......... Chi di voi puo' aiutarci? Aiutiamo Pluto per favore non facciamolo finire in una gabbia gelida di un canile ( se qualcuno è disposto ad adottarlo provvederemo noi alle cure necessarie). Contattare [email protected]


    ADOTTATO!

    Edited by mikra - 12/5/2005, 00:05
    Attached Image
    Pluto.jpg

     
    .
  5. mikra
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: http://www.ilcercapadrone.it/cani14.htm
     
    .
  6. mikra
     
    .

    User deleted


    Se cercate un cane, magari anche di razza pura, guardate assolutamente questo sito! Ce ne sono tanti, bellissimi, giovani e meno giovani che hanno bisogno del vostro aiuto!

    http://www.ilcercapadrone.it/giulianodiroma.htm

    E se non potete adottare un cane, fate girare il link via mail ai vostri conoscenti. Grazie!
     
    .
  7. mikra
     
    .

    User deleted


    75 CANI RISCHIANO DI MORIRE DI FAME
    29 apr 05
    A Rocca di Papa (Roma) appello di "Arcipelago 2000"


    29 aprile 2005 - Rischiano di morire di fame settantacinque cani, ospitati in una casa privata a Rocca di Papa. E le associazioni animaliste lanciano un appello per avere cibo e croccantini quantomeno per poterli sfamare. L'odissea dei poveri animali, di cui la proprietaria non si può più occupare, non è finita tragicamente soltanto grazie all'aiuto di due vicini di casa i quali, per riuscire a comperare i croccantini stanno spendendo da tempo circa mille euro al mese.
    Adesso, però, la situazione è giunta al limite ed i cani, che fino a poco tempo fa erano tenuti in condizione degne rischiano di finire tragicamente, magari sbranandosi fra di loro. «Stiamo facendo il possibile - afferma Daniela Di Rosa dell'associazione animalista "Aricpelago 2000" - ma non abbiamo più risorse per sfamare i nostri amici animali. Non chiediamo fondi ma solo cibo in scatola».
    Il Comune da parte sua sta aiutando l'associazione che interviene ogni giorno nella cura degli animali malati. Una soluzione possibile potrebbe essere l'affidamento dei cani. Arcipelago 2000 invita i cittadini che volessero adottarne uno, oppure offrire anche un piccolo contributo per l'acquisto del cibo, a telefonare al numero 348-2924519.
    L. Jo.
    (da Il Messaggero )
     
    .
  8. mikra
     
    .

    User deleted


    TORINO E PROVINCIA - Ciro è un microbino giovanissimo arrivato in rifugio a novembre 2004, timido e spaventato e, purtroppo, epilettico. A dicembre h stato adottato, la sua famiglia consapevole della malattia aveva garantito tutte le cure e l'amore possibili ma... a fine aprile, dopo 5 mesi Ciro h tornato in canile! La sua "mamma" umana non riesce piy a sopportare il dolore di saperlo malato.... Cosl quale migliore soluzione di "occhio non vede, cuore non duole"?! Lui piange in continuazione, disperato, non capisce perchh h stato rimesso in una gabbia, non ha fatto alcun male, non ha colpe. E' straziante sentirlo, pare il pianto di un bimbo, si calma solo quando i volontari lo prendono per la passeggiata e per dargli una carezza, guarda con i suoi occhietti disperati che implorano di portarlo via da ll... Temiamo davvero per la sua vita, non per la malattia controllabilissima, ma per il dolore e la disperazione dell'ennesimo abbandono.
    Adottabile in Torino e provincia.
    Grazie,
    Manuela
    Per info: Rifugio Argo, (viviana) 339-60892017
    Attached Image
    ciro.jpg

     
    .
  9. mikra
     
    .

    User deleted


    TUTTA ITALIA - I cani di Frosinone, detenuti pazienti, aspettano la vostra sensibilità per essere salvati. ...Non voltare lo sguardo altrove. Non dimenticarli anche tu...

    user posted image

    Il canile di Frosinone è quello di Giuliano di Roma del quale si è occupato il mensile Panorama per le terribili condizioni in cui sono ospitati gli animali. Qui, Cristina, da sola, sta realizzando con immenso sforzo, tenacia e fatica dura, una eccelsa opera di adozioni.
    L'unica possibilità di vita degna per questi animali segregati sono questi appelli, le fotografie, la volontà solidale di Cristina. Frosinone è un territorio molto critico del Lazio, con un altissimo tasso di abbandoni, randagi e cani disperati che attendono adozione. Ci sono CUCCIOLI, cani meravigliosi DI PICCOLA TAGLIA, alcuni di RAZZA PURA e altri semplicemente BELLISSIMI per l'intensità del loro sguardo. Vi chiedo di diffondere quanto più possibile questo appello.

    Cristina è organizzata per condurre i cani in TUTTA ITALIA.
    Per adozioni e informazioni, i suoi contatti sono:

    Tel: 340-7835777
    e-mail: [email protected]

    Alcune fotografie dei cani sono visibili qui: http://www.ilcercapadrone.it/giulianodiroma.htm

    Grazie!
     
    .
  10. mikra
     
    .

    User deleted


    RIETI - Pitbull pura, splendida e giovane, Ora chiusa in un kennel in garage attende URGENTE adozione!

    Il proprietario parrebbe un uomo molto legato alla sua adorata pitbull, femmina, 1 anno e mezzo, dal manto nero lucido, tanto buona con persone e (come lui sostiene) anche con altri cani. La pitbull però ha un difetto, salta le recinzioni e fugge, per fare alcune passeggiate solitarie e poi ritornare. Ma, come comprensibile, se questo fa scalpore in qualsiasi altro luogo, dove i cani molossi sono banditi da preconcetti, figuriamoci cosa accade a Rieti! Terrorizza i vicini, spaventa i passanti ed accoglie mille chiacchere, lamentele attorno a sè.
    A malincuore il proprietario mi ha detto che deve obbligatoriamente donarla a qualcun altro perchè per lui è diventato un problema ingestibile. Al momento la cagna è chiusa in un trasportino-kennel all'interno del garage del propriatrio.
    Sto dunque cercando una urgentissima adozione per questa pitbull. Sto ricercando un amante di questa razza, un rifugio specializzato per molossi, che sappia gestirla e possa almeno ospitarla in attesa di adozione.

    Per informazioni sul cane, telefonare al proprietario al numero: 349-2825575 per adozioni contattare anche me che vorrei monitorare la futura adozione. Il cane ha un microchip e un libretto sanitario è dunque richiesto ed obbligatorio un corretto passaggio di proprietà dell'animale con eventuale scheda di adozione.
    Grazie a Voi Tutti,

    Laura 339-1181842
     
    .
  11. mikra
     
    .

    User deleted


    PADOVA - Dò da mangiare a due gatte randage che girano nei pressi di casa mia. In questo periodo hanno avuto i gattini: sono tanti! Chiamerò l'USL per sterilizzare le gatte, ma vorrei che i cuccioli venissero adottati da persone che amano gli animali, disponibili a controllo post-adozione. Sono bellissimi, di vari colori, disponibili a giugno.
    Chiamate Silvia 049 68 10 67
     
    .
  12. mikra
     
    .

    User deleted


    CANI DELLA ROMANIA

    Chiunque si interessi di animali conosce il dramma dei cani randagi rumeni. Il sindaco di Bucarest (e a ruota i sindaci di altre città) ha ordinato di accalappiare e uccidere 150 randagi al giorno. E i canili municipali hanno cominciato subito il loro lavoro: uccisioni indiscriminate compiute con metodi atroci! I cani vengono ammazzati a bastonate, con punture di solfato di magnesio e alcool nel cuore, bagnati da secchiate d'acqua e poi gettati sui fili elettrici in tensione. Tutto questo accompagna una già tremenda condizione di vita di questi animali, che vagano affamati per le città, rovistando nella spazzatura, magri come scheletri e malati. Chi ha cercato di aiutarli é Sara Turetta, che dedica la sua vita interamente a loro, lavorando sul posto e facendo pressione sulle autorità locali per cambiare la situazione. E a Cernavoda, Sara é riuscita a strappare un accordo al sindaco della città con il quale cessano le uccisioni in cambio di sterilizzazioni a tappeto. E proprio lì é nato un rifugio, circondato da un'area di 2000 metri quadrati dove trovano riparo 150 cani. Ora, il dramma non é solo quello dei randagi, ma anche quello dei cani con padrone che solitamente vengono tenuti per fare la guardia legati a catene cortissime e nutriti solo con un pezzo di pane. Il problema é che non hanno nemmeno un riparo dal freddo gelido dell'inverno (molti muoiono di polmonite). Chiunque volesse aiutare Sara può visitare il sito www.canibucarest.it e partecipare alle iniziative organizzate per aiutare i cani rumeni, come ad esempio l'adozione a distanza, possibile con un versamento postale di soli 10 euro al mese intestato a Vita da cani - via Mazzini 4 20020 Arese (MI) ccp.13545264 con causale "adozione cane rumeno".

    VI PREGO, DATE UNA MANO ANCHE VOI! PREMIAMO L'IMPEGNO DI CHI HA RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO!
     
    .
  13. mikra
     
    .

    User deleted


    TRISTE AGGIORNAMENTO DEL 26 MAGGIO 2005 DI SARA TURETTA:

    "La foto qui sotto parla da sè: viene da Vulcan, una cittadina nel distretto Huneodara, dove questi cani vengono siringati, ogni giorno (come d'altronde a Bucarest, a Succeava, a Botosani, a Ploiesti e in centinaia di altre località), con solfato di magnesio. Le soppressioni avvengono in un box accanto a quello di questi cani, che sentono le grida dei loro simili. Ancora niente anestesie. Ancora il veleno che invece di arrivare al cuore entra nei polmoni, provocando spasmi e dolori allucinanti. L'appello per Vulcan è stato lanciato dall'associazione Ute Langenkamp: Iubiti Maidanezii. Tutto come 4 anni fa. Nulla è cambiato.
    Attached Image
    vulcan.jpg

     
    .
  14. mikra
     
    .

    User deleted


    Noi continuiamo a lottare nella nostra Cernavoda. Nonostante i risultati straordinari sul fronte del numero delle sterilizzazioni (abbiamo superato quota 2500), la situazione è molto critica. Le autorità locali e i cittadini scalpitano: "E' vero, i cani sono diminuiti, ma ce ne sono sempre centinaia per le strade, anche se sterilizzati. Ma noi non li vogliamo più vedere". Così parte la proposta di alcuni consiglieri, che vorrebbero attivare entro 3-4 anni un servizio di accalappiamento e soppressione conforme alla legge nazionale. Il Sindaco, dalla nostra, fa buon viso a cattivo gioco: accontenta i consiglieri con una delibera programmatica e intanto cerca di rassicurarci sul fatto che non verrà attuata. Ma ci fa pressione, ogni giorno, affinchè si accolgano nel rifugio sempre più cani. Risultato: 230 ospiti. Uguale: 2200 euro al mese di mangime (il piu' scadente sul mercato....). Questi soldi, sommati ai circa 3000 euro per gli stipendi, gli anestetici e il carburante, fanno oltre 5000 euro.

    Siamo in grande difficoltà a fronteggiare queste spese. Tutte essenziali, tutte solo ed esclusivamente destinate ai cani. Ai cani tolti dalla strada perchè presunti morsicatori (e a rischio linciaggio da parte dei cittadini attaccati,) si sommano quelli della seconda foto che vi allego: cucciolate intere abbandonate davanti al rifugio da abitanti ottusi che, rifiutata la sterilizzazione gratuita, si liberano dei piccoli indesiderati. Un paradosso che ci fa arrabbiare, ma per il quale non possiamo fare nulla se non curare nel modo migliore i piccola che vedete nella foto. Attualmente ne abbiamo circa una trentina così.
    Attached Image
    cucc_romania.jpg

     
    .
  15. Pedro
     
    .

    User deleted


    Non ti piacerebbe diventare mod di questa sezione ()?
     
    .
120 replies since 22/2/2005, 02:30   4341 views
  Share  
.