[RECE] RHCP - ONE HOT MINUTE

(Red Hot Chili Peppers, 1995)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Petauro³
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianlu(igi) @ 5/9/2005, 12:49)
    tra cui la semplicità che in OHM è altamente mandata a cagare per merito di Navarro. Non è assolutamente vero che a Navarro non pesa il titolo di neo-acquisto! Pesa eccome se pesa! Sono gli altri che fanno in modo che non pesi, ma stavolta hanno esagerato... era meglio che prendevano Buckethead anzichè fare i pirlotti e dire che era troppo avanti per loro, almeno avrebbero trovato un punto d'incontro. I Red Hot hanno sempre sofferto dell'impronta del chitarrista, in ogni loro fase il basso si è sempre adattato perchè le capacità di Flea sono indiscutibili (povero Flea), Kiedis vabbè, ha fatto quel che ha potuto :hihi:
    Navarro ha provato a entrare in un genere che non è assolutamente suo, vista la sensazione di finto che sprigionano i pezzi mi verrebbe da dire che ha studiato il funk a posta per quell'album con pessimi risultati.
    Troppe sovraincisioni, troppi effetti, troppi giri studiati, troppi cambi, è assurdo pensare che un gruppo che ha ispirazione dal puro funk nero si metta a fare canzoni del genere.

    oh gianlu, purtroppo le tue opinioni su i rhcp non le avevo mai sentite, essendo arrivato tardi su rhcp.it

    qui sono totalmente d' accordo, quando ascolto "shallow by thy game" mi vedo un gigante obeso goffissimo che cerca di ballare come su una Get up and Jump...
    troppo forzato il sound di quest' album, Navarro non c' entra niente con loro, c'è poco da fare... e per di più viene costantemente preso per il culo da Flea e Chad Smith. Flea è un mostro in questo album, e secondo me è a tratti sprecato

    i piccoli capolavori ci sono però: Deep Kick, ma soprattutto One Big Mob (e magari anche Trascending, se il finale non facesse ridere)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    dopo stadium merdium sto album mi piace ancora di più

     
    .
  3. Z4QQQsimbolodibatman
     
    .

    User deleted


    uno dei miei 2 album preferiti dei red hot.
    e l'altro è the uplift.
    la recensione non mi è piaciuta molto, ma va bene lo stesso.
    navarro ruleggia di brutto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Z4QQQsimbolodibatman @ 31/1/2007, 11:14)
    uno dei miei 2 album preferiti dei red hot.
    e l'altro è the uplift.

    :amore: :amore: :inchino: :inchino: :rulez:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    Col senno di poi l'ultimo grande disco dei Red Hot.
    Dave navarro un corpo avulso dal gruppo visto il suo stile chitarristico, ma era perfetto per quel disco e in quel momento.
     
    .
19 replies since 4/9/2005, 23:01   684 views
  Share  
.