Il Papa: " Dio decide chi è uomo e donna: no ai cambi di sesso".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bukowski
     
    .

    User deleted


    merlo, sembra che non sai di cosa stai parlando, stai facendo una confusione assurda... i travestiti non sono i transessuali col cazzo... :sbonk:

    cmq mi sembra di aver già detto tutto, non ho più voglia di perdere tempo a scrivere altre cose che ignorerai, e nemmeno di mettere in dubbio le tue convinzioni.
    rilassati.
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    :eek:
     
    .
  3. Naerior
     
    .

    User deleted


    Saltando a pié pari la vicenda del fascistello, che trovo da tutti i punti di vista irrilevante....

    Mi sto UCCIDENDO dal ridere per il flame Merlo-Buko, che si stanno scannando solo perché parlano di due cose diverse.

    Comunque in difesa di Merlo, mi risulta che sia uso comune, almeno nella vita di tutti i giorni, (non so in campo medico/psicologico) definire "transessuale" anche qualche tipo di ermafroditismo.

    Quello che mi stupisce è che Merlo dopo tutte queste pagine non abbia ancora capito di essere molto semplicemente OT.

    Sei venuto a parlare di una cosa di cui Azygos e Buko NON stavano parlando.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  4. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/1/2009, 23:28)
    mi risulta che sia uso comune, almeno nella vita di tutti i giorni, (non so in campo medico/psicologico) definire "transessuale" anche qualche tipo di ermafroditismo.

    molte sciocchezze sono di uso comune, anche pensare che i transessuali sono froci, oppure confonderli con i travestiti... ma se si vuole fare un discorso che ha come obbiettivo capire la natura di un fenomeno così complesso, bisogna cercare di avere un linguaggio condiviso... anzi, bisognerebbe come minimo cercare di non ignorare cosa dicono i tuoi interlocutori, perchè, in questo OT, si sta parlando del transessualismo "puro", quello che non ha cause endocrine, quello che non è ermafroditismo...

    altrimenti mettiamo tutto insieme nello stesso calderone: si può così sostenere qualunque cosa in maniera arbitraria, magari schiumanti di rabbia per l'ego ferito, mentre l'oggetto della discussione perde di importanza così che ognuno farà il suo monologo inventandosi le definizioni più adatte a ciò che vuole dimostrare, per poi tornare a casa soddisfatto. Però a me sta roba fa schifo.

    per questo sono pentito di aver risposto a merlo con quell'ironia che lo ha tanto turbato.
    mi ha dato pure del "comunista"... !
    non mi ero mai sentito così a disagio nel parlare con qualcuno del forum... sono rimasto spiazzato: "gli rispondo seriamente?"
    cioè, capisco che dall'esterno tutto ciò possa essere MOLTO divertente, ma mettiti nei miei panni e in quelli delle mie palle rotolate per terra :serio:

    tornando a noi, mettiamoci solo d'accordo una volta per tutte su cosa significa cosa, altrimenti non se ne uscirà mai!


     
    .
  5. Naerior
     
    .

    User deleted


    Sì, beh, hai ragione, ma per voi (tu e azygos) è facile perché c'avete studiato, ma guarda che c'è in giro MOLTA confusione su questi termini.

    Io stesso non sarei minimamente in grado di usare i termini giusti in questo contesto. Ed è grave, ma non credo che sia colpa mia, alla fine non posso andare in giro a cercare letteratura tecnica su tutti gli argomenti, bisognerebbe che su queste cose venisse fatta chiarezza in modo più difuso.

    Comunque quello che voglio dire è che per voi può essere ovvio cosa volete dire quando dite "transessuale", ma anch'io la prima volta che sono entrato nel topic mi son visto uno con la combo cazzo + tette.

    Se poi vuoi dire che io mi sono fermato a leggere e a capire cosa scrivevate mentre Merlo no, ok, hai ragione... Ma sono cose che capitano...

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  6. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 5/1/2009, 00:42)
    Sì, beh, hai ragione, ma per voi (tu e azygos) è facile perché c'avete studiato, ma guarda che c'è in giro MOLTA confusione su questi termini.

    Io stesso non sarei minimamente in grado di usare i termini giusti in questo contesto. Ed è grave, ma non credo che sia colpa mia, alla fine non posso andare in giro a cercare letteratura tecnica su tutti gli argomenti, bisognerebbe che su queste cose venisse fatta chiarezza in modo più difuso.

    Comunque quello che voglio dire è che per voi può essere ovvio cosa volete dire quando dite "transessuale", ma anch'io la prima volta che sono entrato nel topic mi son visto uno con la combo cazzo + tette.

    hai ragione... anche io fino pochi mesi fa non ne sapevo nulla... travestiti, transessuali, transgender, operati, da operare... vladimir luxuria era un mistero indecifrabile... se ora mi sono fatto un idea è solo grazie alla tesi (che inizialmente volevo fare sull'omosessualità... di cui ora non so una mazza)

    in effetti le definizioni le ho sparse nel topic in maniera disordinata o dandole un po' per scontate... provo a fare ordine:

    (dal discorso sono esclusi gli ermafroditi, chi nasce con alterazioni fisiche, endocrine e chi più ne ha più ne metta... si sta parlando di bambini nati maschi, senza nessuna complicazione... di questi pazienti ha già parlato azygos qualche pagina fa)

    la combo cazzotette è la condizione di gran parte dei transessuali.
    non esiste Il Transessuale, ma una serie di soggetti con caratteristiche e progetti di vita diversi, accomunati dal presentare ciò che il DSM chiama "disturbo dell'identità di genere", la convinzione di appartenere al sesso opposto a quello del proprio corpo.

    C'è un continuum che va da quello che si prende solo gli ormoni a quello che si fa mille operazioni (tette-fianchi-occhi ecc...)per sembrare donna senza rinunciare ai propri genitali (il più diffuso), fino all'estremo di chi si fa costruire una vagina.
    Ci sono transessuali che non vogliono privarsi del piacere sessuale che gli consente il pene, altri che invece se lo strapperebbero via, altri combattuti e lacerati dal dubbio, altri che si pentono dell'operazione, altri che finalmente riescono a vivere felici la loro vita come donne... c'è tutto un universo variegato, con la costante dell'inversione di genere.

    Ultimamente, per i transessuali che non decidono di "andare fino in fondo", è stato coniato il termine "transgenderismo".
    Hanno l'identità di genere discordante con la propria anatomia, ma nel momento del "passaggio all'atto" rimangono in bilico, intrappolati in un paradosso. E' il transessualismo cosiddetto di "medio grado", quello più diffuso, forse il più vicino all'immaginario. Vladimir Luxuria è un esempio.

    I travestiti invece vogliono solo esprimersi esteriormente come donne, senza aspirare in alcun modo al cambio di sesso fisico.
    Non modificano il loro corpo con la chirurgia estetica, sono uomini a tutti gli effetti che talvolta (o raramente, o spesso, o sempre) si travestono. Possono essere eterosessuali, omosessuali, feticisti ecc... anche qui c'è varietà.

    L'orientamento sessuale invece è tutto un altro discorso... che non ti so fare, ma basta sapere che viene DOPO l'identità di genere e ne è relativamente indipendente.
     
    .
  7. Merlino620
     
    .

    User deleted


    Oh santo cielo ti ci metti pure tu, Ettore, a complicare le cose???

    Io stavo parlando di questo discorso...
    CITAZIONE (Azygos @ 30/12/2008, 12:27)
    CITAZIONE (bukowski @ 30/12/2008, 12:22)
    anche ipotizzando che le cause del transessualismo sono al 100% organiche, il discorso non cambia.

    secondo me cambia, l'esame di realtà non è compromesso perchè loro si sentono DAVVERO dell'altro sesso

    affrontato da buko e azy (quindi non mi venire a dire ke sono ot) in cui ci sono due chiarissime contrapposizioni:
    Azy (più vicina alla mia): non vede psicosi in caso di transessualismo derivato da cause organiche perkè la constatazione della realtà è palese ed obbiettiva.
    Buko: vede la psicosi anche dove ci sono chiare cause organiche alla base del problema...

    In buona sostanza, secondo buko, se tu hai un cazzo non funzionante in mezzo alle gambe o nascondi il problema o sei uno psicotico. Non esistono vie di mezzo.

    Adesso... nell'ultimo post ha rettificato tutto dicendo esattamente il contrario di quello ke ha detto prima cioè che dal discorso sono esclusi, cito "ermafroditi, chi nasce con alterazioni fisiche, endocrine e chi più ne ha più ne metta".

    Insomma se non è incoerenza e confusione questa ditemi che cos'è per piacere.... perkè forse sono io ad essere fuoristrada ma almeno spiegatemi dove perkè io ancora non l'ho notato.
    Sono sconcertato nel dover spiegare un concetto tanto chiaro facendo i disegnini manco fossimo all'asilo...
     
    .
  8. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 8/1/2009, 06:14)
    Oh santo cielo ti ci metti pure tu, Ettore, a complicare le cose???

    Io stavo parlando di questo discorso...
    CITAZIONE (Azygos @ 30/12/2008, 12:27)
    secondo me cambia, l'esame di realtà non è compromesso perchè loro si sentono DAVVERO dell'altro sesso

    affrontato da buko e azy (quindi non mi venire a dire ke sono ot) in cui ci sono due chiarissime contrapposizioni:
    Azy (più vicina alla mia): non vede psicosi in caso di transessualismo derivato da cause organiche perkè la constatazione della realtà è palese ed obbiettiva.
    Buko: vede la psicosi anche dove ci sono chiare cause organiche alla base del problema...

    In buona sostanza, secondo buko, se tu hai un cazzo non funzionante in mezzo alle gambe o nascondi il problema o sei uno psicotico. Non esistono vie di mezzo.

    Adesso... nell'ultimo post ha rettificato tutto dicendo esattamente il contrario di quello ke ha detto prima cioè che dal discorso sono esclusi, cito "ermafroditi, chi nasce con alterazioni fisiche, endocrine e chi più ne ha più ne metta".

    Insomma se non è incoerenza e confusione questa ditemi che cos'è per piacere.... perkè forse sono io ad essere fuoristrada ma almeno spiegatemi dove perkè io ancora non l'ho notato.
    Sono sconcertato nel dover spiegare un concetto tanto chiaro facendo i disegnini manco fossimo all'asilo...

    aspetta aspetta aspetta, mi sa che hai frainteso ciò che intendevamo sia io sia buko per "cause organiche"
    abbiamo scartato a prescindere chi ha genitali ambigui (lì non c'è nessuna psicosi, loro hanno DAVVERO una via di mezzo e devono decidere... e magari poter tornare sui loro passi per cui fuck the pope etc...)
    ora, mettiamo una persona assolutamente normale, come te, come me, come la gran parte della gente che conosci.
    per essere crudi: o c'hai er cazzo o c'hai ra fregna.
    nessun dubbio medico sul tuo sesso, i tuoi genitali sono perfettamente conformati e funzionanti.
    il nostro discorso verteva su questa gente.
    per psicosi buko intende che sta gente normale crede, senza "motivo" (e qui potremmo aprire un dibattito di neurologia e psichiatria sterile e poco comprensibile ai più, cosa che eviterei se me lo consentite) di essere di un altro sesso, in pratica un cervello di un sesso nel corpo di un altro.
    per causa organica, io intendo che il cervello sia davvero dell'altro sesso, ad esempio a causa della mancata azione degli ormoni cerebrali sul cervello stesso: tu, maschio, hai un cervello che si è sviluppato in senso femminile (in questo caso sarebbe dimostrabile facilmente all'autopsia poiché, a parità di QI, le donne hanno mediamente un cervello più leggero... non so se esistano studi in merito) e, quindi, ti senti femmina perchè il tuo è effettivamente il cervello di una donna nel corpo di un uomo normale.
     
    .
  9. Naerior
     
    .

    User deleted


    Merlo, possono esistere cause organiche ad una psicosi, ma questo non significa che stiamo parlando di gente con deformazioni.

    Davvero, loro parlavano solo di gente assolutamente maschia al 100%:

    image

    Solo... Convinta di non esserlo... Per cause organiche o non, ma che in ogni caso non hanno a che vedere con quello che gli ballonzola in mezzo alle cosce.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
128 replies since 22/12/2008, 23:12   2257 views
  Share  
.