[SCHEDA] La Storia Del Regno

In Costruzione........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sampey
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous

    image



    Titolo Originale: La Storia Del Regno - Prologo & Epilogo
    Regia: Luca Sampietro
    Interpreti: Davide Romutini, Fausto Antarelli, Angelo Franco, Luca Bazzani, Marco Rizzo, Nicola Ghiron, Luca Sampietro
    Durata Prologo : 53 Min.
    Durata Epilogo : 74 Min.
    Anno Di Produzione : 2007
    Anno Di Distribuzione : 2009
    Genere: Fiaba Dark



    TRAILER

    Vota/commenta il trailer


    IL DOWNLOAD E' GRATUITO ED IL PROGETTO NON HA ALCUN FINE DI LUCRO


    DOWNLOAD (Link Diretto, Consigliato)

    La Storia Del Regno - Prologo (691 MB)

    La Storia Del Regno - Epilogo (695 MB)


    DOWNLOAD VIA EMULE (Link ed2k Con Fonte Http)

    La Storia Del Regno - Prologo (691 MB)

    La Storia Del Regno - Epilogo (695 MB)



    LE ORIGINI

    E' incredibile pensare come una serie di eventi casuali possano determinare certe conseguenze.
    Una pausa durante una partita a Risiko, in una casa fredda, usata per le vacanze estive. Una fotocamera portata per caso da un amico.
    La decisione di creare una Pianosequenza (inquadratura unica senza stacchi) sotto l' invito "Dai, inventati qualcosa per passare questi 10 minuti".
    Un buono alla prima, un lieve video editing, e un corto, dal titolo Lonely Boy.

    Eccolo : Lonely Boy


    LE IDEE & LA SCENEGGIATURA

    E da questo corto nasce cosi' l'ispirazione per un altro film, il secondo della mia esperienza di videoamatore.
    La verita' e' che Lonely Boy e' stata solo una miccia, necessaria, ma allo stesso tempo quasi ininfluente.
    Una volta presa la decisione non mi restava che scrivere questo nuovo soggetto, assieme ad un minuzioso montaggio mentale che mi sarei dovuto portare dietro per riuscire a riprodurlo poi, nella realta' e nel modo piu' fedele possibile.
    Al tempo studiavo all'universita', potevo stare da solo, volendo.
    Ho deciso di ritirarmi, 7 giorni, per dare vita a questa storia.
    7 Giorni molto intensi, che rimarranno comunque un'esperienza personale, che sarebbe inutile raccontare.
    Sono tornato dai miei amici, con un copione, e con la frase che gia' dissi al tempo del primo film "Fidatevi di me".
    Ho sempre sostenuto di aver scritto la sceneggiatura fino ad un certo punto. Il resto si e' scritto da solo, io ho solo mosso le dita sulla tastiera.

    Non restava che girarlo.


    LA REALIZZAZIONE

    Abbiamo girato il film durante l'estate del 2007 in circa 25 giorni, o meglio "25 incontri" poiche' il progetto prevedeva l'ulteriore difficolta' di coordinare i tempi di uscita dal lavoro di alcuni di noi (eh si, siamo tutti lavoratori/studenti).
    Le location delle riprese sono state stabilite tutte nella zona in cui viviamo (Imperia), in modo da permetterci di arrivare in poco tempo nei luoghi di interesse.
    Curiosita' vuole che il cast non si sia mai trovato tutto assieme durante le riprese.
    Per le riprese abbiamo usato :
    - Videocamera JVC GR-D255E (fuori commercio, costo 250 euro nel 2005)
    - Un semplicissimo cavalletto (usato solo per alcuni casi particolari)
    - 15 Cassettine Mini DV per un tot di 12-14 Ore di Registrazione circa
    Escludendo la Videocamera che gia' possedevo, e il cavalletto che mi e' stato prestato, gli unici costi sono stati dati dalle cassette mini-Dv . Questo film, e' costato quindi un 50ina di Euro.

    Le riprese sono state poi riversate sul PC in formato non compresso ed elaborate con Ulead Video Studio 9.0 (tool semi-professionale, estremamente leggero e adeguato alle mie necessita').
    Il sonoro e' stato trattato e pulito con Adobe Audition (nonostante gli evidenti limiti dell' audio in presa diretta, il risultato post-trattamento e' soddisfacente e infinitamente meglio dell'audio originale).
    Il file risultante e' stato processato con con Xvid a 2 Passate.



    LA TRAMA

    "Se quando entrero' dovesse chiudersi la porta, scappa. E mentre scappi dimenticati per sempre di questo posto".
    Sono queste le ultime parole che Pj pronuncia al suo amico Jonah prima di sparire all'interno di una grossa casa abbandonata.
    La porta sbattera', e Jonah tornando a casa pieno di domande, decidera' di non rispettare la promessa e convolgere nella vicenda i suoi due amici Lillo & Kirby.
    Un altra figura misteriosa entrera' nelle loro vite : Black, uno studioso di paranormale che aveva condotto assieme a Pj strane ricerche su un libro intitolato "La Storia Del Regno"
    Formeranno una squadra, ed assieme si incammineranno verso una stravolgente esperienza.

    Tratto dal "La Storia Del Regno", un antico manoscritto di origine sconosciuta :

    "....trovera' il Libro...e lo comprendera'...........
    .....sara' il Lycanos.....
    .....diventera' Guardiano.....
    .....e infine Giurera'.....
    .....come da sempre vuole Il Regno....."

    image



    ALCUNI FOTOGRAMMI

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    CONSIDERAZIONI

    Ci tengo a lasciare un messaggio per lo spettatore che decidera' di guardare il mio film :

    Questa mia opera vuole essere in primis intrattenimento.
    Il mio scopo e' farvi arrivare emozioni e sensazioni.
    Penso che riuscire in questo aspetto possa corprire le restanti pecche tecniche, dovute agli ovvi limiti imposti nella realizzazione.
    Se proverete almeno una volta ansia, tensione, dubbio, curiosita', impotenza, disagio, il film sara' riuscito a comunicarvi il mio messaggio.

    Sinceri ringraziamenti per la visione.



    DICONO DI QUESTO FILM....

    Recensione su : 8 e 1/2 il Cinema Oltre Lo Schermo

    Recensione su : eXXagon.it

    Intervista di Amexis su Underground.p2pforum.it





    Edited by Sampey - 1/6/2009, 15:00
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 20:38   8154 views
  Share  
.