[SCHEDA] La Storia Del Regno

In Costruzione........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkness O'Riley
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Anche se la scheda non è ancora completa inizio a postare qui comunque il commento generale al film.

    Innanzi tutto rinnovo i complimenti al regista!!! :rulez: :clapclap: E in secondo anche a tutto il cast!
    Oltre tutto il lavoro prima e durante le riprese immagino che il "peggio" sia venuto poi dopo; è difficile immaginarsi tutto il lavoro di montaggio che c'è alle spalle dopo che le scene sono tutte state girate. Contrasti dei colori, pulizia audio, ricerca delle musiche adatte per la scena ecc ecc. Ci vuole indubbiamente una costanza e una determinazione nel proseguire il lavoro iniziato non da poco, anche se questa è una "passione".

    Il duro lavoro è stato però ripagato alla grande!!! Abbiamo atteso due anni ma il film ha soddisfatto tutte le aspettative che, col passare del tempo, aumentavano! :rulez:

    Il mio giudizio ovviamente è anche di parte, ma penso comunque abbastanza obiettivo sapendo i mezzi che avevi e che avevamo a disposizione: il budget pressochè pari a zero, niente luci, una semplice videocamera, noi attori "improvvisati", e i ritagli di tempo che si riuscivano a trovare una volta finito di lavorare. Anche quello non è da sottovalutare, spesso giravamo di sera dopo cena. (Son contento di aver rigirato anche quella scena un'anno dopo, è venuta veramente bene! Anche per l'interpretazione di Labirinto ottima!)
    Più di così non so cosa si potesse fare!

    Tornando al film in sè, penso che il paragone con Amentia non esista neanche. Siamo a un livello tre spanne sopra. Si tratta di film sì completamente diversi come tipologia, ma anche come qualità. I miglioramenti sono evidenti, sia nelle riprese, che nel montaggio, che nella storia in sè molto più lunga, e "ricca" di eventi, senza tempi morti.

    Mi sono piaciute tantissimo anche le musiche, le ho trovate davverro azzeccate. Qui con un ruolo quasi sempre "secondario", di accompagnamento e di sottofondo rispetto ad Amentia, ma egualmente buone.
    SPOILER (click to view)
    in particolare quella con gli "zombi" e del "coca party" meritano una mozione speciale!


    La storia qui è meno "complessa" del primo film, ma non certo banale, ci voleva tutta l'estasi mistica di Pj per crearla :hihi:
    Sul finale eravamo tutti beno o male inconsapevoli di quello che precisamente sarebbe stato!

    Il primo capitolo un po' più "lento" ma è giusto così, e termina proprio in un momento topico! Porta lo spettatore ad aspettare con ansia di vedere cosa accade dopo, ottima scelta "fermarlo" in quel punto. Nel secondo invece i ritmi sono decisamente più veloci e succede di tutto. Bisogna comunque restare abbastanza attenti per capire alcuni passaggi.
    Dovendo scegliere due scene dire sicuramente:
    SPOILER (click to view)
    coca party per il primo capitolo, e lotta con gli zombi nel secondo.

    Una nota anche alla presentazione di Black di cui non sapevo niente, mi è piaciuta! Con quelle inquadrature e con tutto scuro, lo faceva un personaggio un po' misterioso all'inizio!

    Son curioso anche di sapere giudizi "esterni" di chi personalmente non ci conosce o quasi. Tra noi magari, in alcune scene, veniva perfino da ridere sapendo magari quello che c'è stato dietro, ricordandoci le papere, o semplicemente vedendoci nello schermo. Ma da chi invece guarda il film come una cosa amatoriale, senza conoscere attori e registi magari ha sensazioni o coglie particolari che a noi sfuggono! Per cui sbrigatevi a guardarlo ;-P

    Sicuramente mi sarò dimenticato qualche pezzo da commentare, ma provvederò più avanti, magari dopo una seconda visione per riguardare il tutto meglio :sisi: la prima sicuramente non è sufficiente!

    Ancora un complimenti e grazie a pj! :inchino: e a tutti quelli del cast!
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 20:38   8154 views
  Share  
.