[SCHEDA] La Storia Del Regno

In Costruzione........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romu
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi e mesi di attesa, spasmodica o meno, mi sento di buttare giù un commento per questo colossal della Pj Production.

    Premettendo che a parole sono proprio negato, tento lo stesso di lasciare una mia impressione.

    Tralasciando per un attimo l aspetto cinematografico, volevo ringraziare il mio amico regista, per l occasione penso più unica che rara di averci regalato questo ricordo-gioiello che va ben oltre qualsiasi capolavoro hollywodiano. Questo colossal sarà motivo di ricordo per poter tornare indietro nel tempo quando ormai gli anni sulle spalle saranno sempre di più e ci si vorrà sentire per un momento ragazzi. Si potranno ricordare i momenti divertenti passati nel girare questo film rivedendo come si era e quanto si stava bene assieme. Ci siamo praticamente tutti all interno di questo film, un gruppo di amici fantastici, cosa che purtroppo è sempre più rara trovare. Quindi grazie Pj.

    Parlando invece del film cosa dire...tralascio tutto il discorso riguardante budget limitato ecc ecc che è già stato più volte sottolineato ma cazzarola...2 ore di film sono di base dure da reggere, qualsiasi film esso sia, di qualità o meno...figuriamoci per un amatoriale a 0 spese. E invece per quanto mi riguarda sono state 2 ore volate via veloci. Ottima la scelta di non soffermarsi troppo su musiche troppo imponenti e appariscenti (tolto il coca party...ma lì ci stava da dio e il mattatoio...hihihihi) per dare più respiro alla trama, recitazione e paesaggistica che in certi punti è davvero notevole, ed essersi limitati con effetti speciali a volte inutili come in Amentia. Quindi benissimo per la scelta della semplicità (anche se il lavoro che ci sarà stato dietro su colori ecc ecc sarà stato imponente)

    Considerando che i film fantasy non mi piacciono per niente, LSDR mi ha felicemente sopreso. La trama sembra quasi scontata, troppo lineare, e invece qualche colpo ad effetto (sopratutto il finale) rendono il tutto davvero seguibile.

    Per quanto riguarda il cast nulla da dire, siamo stati fantastici, ognuno ha fatto il massimo e le parti erano anche costruite su misura sulle nostre reali personalità, quindi secondo me, nonostante la nostra scarsa qualità la parte recitativa sia venuta fuori bene,e alle volte in modo eccelso.

    Infatti cè da mettere in risalto la parte interpretativa di Pj, davvero eccezionale nella parte dei due gemelli, e pensando a come è stato realizzato il tutto, cazzo è venuta proprio bene e la parte anche se breve del guardiano Rizzo. Cazzarola, è emozionante...(menomale che l abbiamo rifatta...ne è valsa la pena... :-)) quindi bravissimi a tutti.

    Ora non ci resta altro che aspettare un altra ispirazione del nostro regista tuttofare, magari per un prodotto più corto e quindi di più facile realizzazione ma se non altro sempre di maggiore qualità.

    Grazie a tutti ragazzi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    :commozione:

    Grazie Romu!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Alex Visani ha recensito il film.
    Questa e' la recensione.

    http://www.alexvisani.com/rec_amatoriali/storiaregnosamp.htm
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Nuova recensione su HorroComItalia :

    http://www.horrorcomitalia.com/la-storia-del-regno.htm

    Con tanto di tabellina voti.
    Le musiche vincono sempre!!!
     
    .
  5. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    interpreti 6/10????? :inkaz:

    :hihi:

    Altra buona recensione cmq :rulez: ogni volta che vedo quella mia foto mi metto paura da solo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    solo 7 di sceneggiatura :eek:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    avevo letto anche l'altra di recensione, e mi piaceva di più (nel senso che il recensore mi sembrava più preparato). Tu ritrovi i difetti che ti hanno elencato sia questo che l'altro recensore?

    Ho dato un occhio particolare a questa intervista (ma solo perchè l'ho letta ora, l'altra la lessi a suo tempo) e mi ha incuriosito molto la storia del cortometraggio: in effetti potresti pensarci, ha una serie di vantaggi da considerare, e poi (nonostante condivido i tuoi dubbi sul cortometraggio)ha un vantaggio micidiale, che lo guardano tutti, mentre un film soprattuto se di due ore, magari invoglia di meno.

    e poi io amo il cortometraggio, non so perchè, mi affascina sapere che si può fare un capolavoro concentrato, che durà la metà delle altre opere (Un chien andalou per me è l'ABC del corto)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 27/11/2009, 12:33)
    avevo letto anche l'altra di recensione, e mi piaceva di più (nel senso che il recensore mi sembrava più preparato). Tu ritrovi i difetti che ti hanno elencato sia questo che l'altro recensore?

    Ho dato un occhio particolare a questa intervista (ma solo perchè l'ho letta ora, l'altra la lessi a suo tempo) e mi ha incuriosito molto la storia del cortometraggio: in effetti potresti pensarci, ha una serie di vantaggi da considerare, e poi (nonostante condivido i tuoi dubbi sul cortometraggio)ha un vantaggio micidiale, che lo guardano tutti, mentre un film soprattuto se di due ore, magari invoglia di meno.

    e poi io amo il cortometraggio, non so perchè, mi affascina sapere che si può fare un capolavoro concentrato, che durà la metà delle altre opere (Un chien andalou per me è l'ABC del corto)

    La prima recensione (suppongo questa : http://www.exxagon.it/storiadelregno.html) e' effettivamente scritta molto bene, e di certo il gestore del sito e' uno che oltre a conoscenza cinematografica di genere, ha proprio una padronanza linguistica ottima.
    Io difetti ne vedo molti di più di quelli che loro elencano., ma e' normale, conosco ogni singolo pezzo a memoria e so' anche dove sono nascosti i trucchetti per nasconderli, ma soprattutto su alcune scene ho il classico "Se tornassi indietro la rifarei in quest'altro modo......"

    Per il cortometraggio sui vantaggi sono d'accordo, anche se poi, ho notato sui vari circuiti dove sono andato, che e facile che lo snobbino comunque, o che comunque lo guardino con poca attenzione catalogandolo appunto come "corto".
    Ho fatto anche il giudice in un concorso on-line dovendo valutare circa 20 corti, da 5 a 20 minuti l'uno. Nonostante i lavoro di qualita', erano pur sempre "robetta" (in termini di coinvolgimento) se paragonati ad un lungometraggio.

    Il punto di base e' che ho delle priorita' se realizzo un lavoro di questo tipo :
    1 - La mia soddisfazione artistica
    2 - La sicurezza di un dignitoso risultato
    3 - La soddisfazione del cast
    4 - Il Feedback del pubblico.

    Ora, un cortometraggio probabilmente aumenterebbe il valore del punto 2 ma farebbe crollare il punto 1 (per i motivi che ho appunto detto nell'intervista).
    Non avere un solido punto 1 implica la mancanza di convinzione sul progetto e di conseguenza l'entusiasmo verrebbe meno.

    Molto tempo fa' ho fatto un corto, ad esempio, 5 minuti, astratto, ma l'ho fatto in una mattina e montanto nel pomeriggio. E' anche piaciuto a molti, ma resta il fatto che per me rimane un giocoso lavoretto da pochi spiccioli.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ok, grazie della spiegazione. Intendevo l'intervsta di Visani comunque.

    Avevo avuto un'impressione sbagliata allora, pensavo che vedessi il corto come qualcosa di bello da fare, ma non come il "lungo", quindi ipotizavo che comunque l'idea di un corto avrebbe potuto interessarti prima o poi.

    Non so, sarà che una di quelle poche volte che mi sono affacciato con un po' di interesse al cinema sono passato dai corti, e certi mi sono sembrati dei capolavori, quindi magari difficilmente posso capire al 100% il tuo punto di vista.
    Anzi, ti dirò di più, sapendo dei mezzi che hai a disposizione e conoscendo (almeno la prim parte) la tua cultura cinematografica, non mi sarei stupito di un corto stile espressismo tedesco.
     
    .
  10. Amexis
     
    .

    User deleted



    Luca, come saprai, il sito che avevo e che era hostato su p2pforum è andato off line a causa di un loro problema di server.
    Ho recuperato il lavoro, e per ora esiste solo la tua intervista, nel nuovo sito che sto costruendo:
    ecco il link all'articolo.

    http://www.underground.netsons.org/index.p...rafia&Itemid=54


    :saluto:
     
    .
  11. Amexis
     
    .

    User deleted


    recuperato tutto il lavoro andato perduto per cause non mie:

    http://www.progettounderground.org/seconda...oria-del-regno/
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Grazie 1000 Amex!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Ahahahaha non ci voglio credere :

    www.bloopers.it/?id_film=12225&lettera=S

    Cioe', il film e' finito su un sito che raccoglie gli errori delle sceneggiature!!!!

    Questo film ...
    è stato inserito da drgonzo1985
    è stato consultato 35 volte
    ha un totale di 1 errori, cioè uno ogni 127 minuti, ovvero per il 1% della sua durata.


    Viene detto che il cambio della guardia ai due regni può avvenire soltanto ogni 100 anni, quindi i due guardiani dovevano essere diventati tali agli inizi del 1900 (la vicenda è ambientata ai giorni nostri); ma, in un flashback in cui loro due entrano nella casa/confine per diventare appunto guardiani, si nota come vestano in realtà abiti degli anni 90/2000...


    Direi che sono commosso dall'attenzione di questo ragazzo (che non ho la minima idea di chi sia).

    Direi che mi consolo anche notando come sceneggiatura di film "sacri" presentano molti piu' errori.
    Cari Leone, Lynch, Kubrick e Fellini, io ho fatto solo l'1%, decisamente meglio di voi. Baciatemi il culo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Dopo un bel pò di tempo mi hanno fatto un'altra recensione :

    www.nonsologore.it/2012/08/13/recen...oria-del-regno/

    Probabilmente è la recensione meno positiva che ho ricevuto ma resta comunque la soddisfazione di riuscire a farsela fare :-)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Altra rece :

    www.mouthofhorror.altervista.org/storia_regno.php
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 20:38   8154 views
  Share  
.