| |
 Group: MemberPosts: 164 Location: Albenga Status:  | |
| L'ho visto.. E in un cinema dove hanno deciso di lasciarlo completamente sottotitolato senza doppiaggio. Dico questo perchè realmente non so quanto è stato rovinato con il doppiaggio, dato che non l'ho visto e non ho assolutamente intenzione di vederlo. Comunque l'ho trovato grandioso, il discorso iniziale è uno dei più azzeccati di tutto il cinema Tarantiniano. Waltz è fantastico, recita in 4 lingue e sempre divinamente. La scena in italiano è grandiosa, una delle cose piu' divertenti che mi sia mai capitato di vedere Pitt che spiccica qualche parola in italiano con un accento assurdo mentre cerca di imitare l'espressione di Marlon Brando nel padrino è GENIALE. La scena finale ha un impatto visivo impressionante, davvero uno spettacolo per gli occhi. Fotografia fantastica e, a differenza di Sampey, ho trovato le musiche piuttosto azzeccate. Quindi non sono d'accordo con l'opinione di Sampey, secondo me il film promette all'inizio e mantiene alla fine. Ovviamente il tutto con riserva, visto che (santificato sia l'Odeon di Genova) sono riuscito ad apprezzarlo in lingua originale. Parlando di scene tagliate invece, vidi tempo fa su Youtube un discorso abbastanza lungo di Hitler, che nel film non c'è. Spero che nel DVD tutti questi insensati tagli li mettano negli extra. |
| | |