Zoloft+Marijuana(o hashish)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barix3 @ 3/11/2009, 00:05)
    Sebastiano, tu sei in terapia?

    la mia situazione è un po' particolare. Ho dovuto lasciare lo psichiatra che mi seguiva da anni perchè la mia famiglia non riusciva a pagarlo. Quindi mi sono rivolto al servizio pubblico e adesso sto facendo una serie di incontri in un centro che si occupa di "disturbi della personalità" (mentre prima il mio psichiatria era più che altro specializzato in psicologia dello sviluppo, del resto quando ho iniziato ero ancora adolescente).
    Al termine di questi incontri potranno tracciare un profilo di me e vedranno se sarà il caso di iniziare una terapia, che non si basa solo sui farmaci (che adesso sto prendendo comunque) ma anche sulla vera e propria psicoterapia, fatta in maniera costante e continua (che secondo me è quello di cui più ho bisogno). Non voglio vivere pensando che la mia serenità dipende da un farmaco, quindi vorrei curarmi anche in altro modo.

    Soffro di problemi come i tuoi da quando andavo in seconda media. Mi sono passati un sacco di volte, per poi ritornare. Ultimamente neanch' io me la passo benissimo ma sto meglio di un mese fa.
    Non posso negare che gli attacchi di panico e l' ansia spesso mi abbiano condizionato tanto, ho anche perso un anno di liceo per merito loro ma non ci piango sopra perchè alla fine per come si sono evolute le cose è stata un esperienza utile.
    Con il tempo ho imparato a riconoscere i problemi e le loro manifestazioni, e per certi versi anche a tenerli sotto controllo. La strada però è sempre lunga e non bisogna illudersi che domani mattina sarà passato tutto, ma lavorarci sopra con pazienza.

    Sembra banale ma il mio consiglio è di fare il possibile per stare meglio: vai dallo psichiatria, apriti davvero con lui (so che è difficile infatti anche io faccio psesso fatica), prendi le medicine che ti hanno consigliato e prendile senza avere fastidio o vergogna ma sapendo che possono darti un buono aiuto a non farti soffocare dai problemi, e rinuncia anche a bere e fumare perchè con il bere e il fumare non raggiungerai una serenità costante che ti permetterà di stare davvero meglio.
     
    .
14 replies since 2/11/2009, 19:53   6023 views
  Share  
.