Wii e backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Preciso che non capisco una mazza di console e che quindi le mille guide diverse trovate online mi confondono e basta.

    Domanda secca: Wii presa ora, come faccio partire giochi masterizzati su dvd (backup ovviamente?).
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Pablo sa che cosa si deve fare :sisi2: .
     
    .
  3. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non ho scritto via pm a lui solo perché ho la casella piena e non ho voglia di svuotarla :hihi:
     
    .
  4. Pablo88
     
    .

    User deleted


    La "modifica" via software esiste, e con l'ultimo exploit (il BannerBomb) sei sicuro fino all'ultima versione di sistema (4.2).
    Ora però abbiamo un problema: con Wii aventi versioni di software abbastanza vecchie, puoi tranquillamente installare il cosiddetto cIOS ("Custom IOS", dove l'IOS è il sistema operativo che, tra le altre cose, permette per l'appunto l'avvio di giochi con una certa firma digitale, i custom disabilitano la protezione), sul nuovissimo firmware non si sa ancora come fare, per cui dovrai "accontentarti" di utilizzare solamente homebrew. È una cosa che comunque non dovrebbe capitarti se compri il Wii e non lo aggiorni da internet.
    L'unica cosa che ti serve è una scheda SD, se poi sei interessato ti faccio vedere un po' di procedure (ma penso che cercando "BannerBomb exploit" o solo "BannerBomb" troveresti un bel po' di articoli).
     
    .
  5. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Spiega spiega. Più che altro alcune guide parlano di usare una copia di Zelda, altre no... non vorrei girare di nuovo tutta la regione come successo per Lumines con la PSP.
    Come so la versione di firmware che ho? Altra domanda: non aggiornandola non è che non girano gli ultimi giochi, sempre come succede su PSP?
     
    .
  6. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Zelda è un vecchio exploit, se non ce l'hai oggi è perfettamente inutile procurarsene uno. Il BannerBomb exploit sfrutta una debolezza del menu SD degli ultimi firmware, e serve solamente una scheda SD per funzionare (con al suo interno dei file particolari).
    Andando nelle impostazioni della console il firmware è riportato nell'angolo in alto a destra.
     
    .
  7. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Non so più quali santi tirare, non trovo due cazzo di guide uguali.

    Ho installato il maledetto Homebrew Channel e per capire che andava messo un cristo di file nella root della memory card mi è dovuta capitare, per caso, una guida in francese.
    Adesso, da quel che ho capito, mi serve il Backup Launcher 3. Scaricato e messo nella memory. Nel pacchetto c'è anche cIOS non ricordo cosa. Dvd di backup inserito, faccio partire il launcher e da un errore. Chiudo, provo ad installare il cazzo di cIOS, si collega ad internet, scarica i file e all'ultimo passaggio scrive "failed".
    Aiutami o la riporto direttamente al negozio e coi soldi mi prendo una scheda video.

    Come firmware è 3.4.
     
    .
  8. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Uporcamadonna
     
    .
  9. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Se non installi il cIOS il backup launcher non funzionerà.
    Accertandoti di aver scaricato l'ultimissima revisione, prova ad installare direttamente dal wad (mettilo nella root della scheda SD).
     
    .
8 replies since 23/10/2009, 19:56   103 views
  Share  
.