[SCHEDA] Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    dicevano che aggiornando con l'inflazione, Titanic sarebbe sui 2.5 miliardi, cifra a cui Avatar difficilmente arriverà, anche se penso sfonderà i 2 miliardi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,833
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Ma merita? Va per forza visto in 3D o basta che sia cinema?
     
    .
  3. Niggaz
     
    .

    User deleted


    cinema normale non te lo godi.

    Questo film non è altro che una meraviglia multimediale. Vattelo a vedere in 3d. Sennò butti via dei soldi. ANche perchè di trama è davvero brutto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,833
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Niggaz @ 29/1/2010, 09:21)
    cinema normale non te lo godi.

    Questo film non è altro che una meraviglia multimediale. Vattelo a vedere in 3d. Sennò butti via dei soldi. ANche perchè di trama è davvero brutto.

    OK...grazie. spenderò questi 10-11 €
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Visto anche io, in 3D ovviamente... Credo di essere l'unico al mondo a cui è piaciuta anche la storia. Però vederlo in 2D non vale la pena
     
    .
  6. Niggaz
     
    .

    User deleted


    I've Lost.


    Ban per la cazzata sulla trama?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,833
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Visto ieri sera. La trama è di una banalità sconvolgente. Praticamente si tratta di un Balla coi lupi con alieni e computer grafica. Se Cameron avesse ambientato una storia simile tra i pellerossa o gli indios il film non se lo sarebbe cagato nessuno. Sfruttando il marketing e la storia del 3D (che in alcune cose rende moltissimo, in altre da fastidio, ma credo dipenda dal cinema) questo film incasserà una quantità enorme di e vergognosa di soldi.
    Bellissimo a livello grafico, se si azzardano a dargli dei premi per sceneggiatura o recitazione vuol dire che il cinema è veramente morto.
     
    .
  8. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    io non capisco molto questo ostinarsi verso la trama definendola brutta e banale. D'accordo che manca totalmente l'originalità e i dialoghi sono spesso prevedibili e scontati, però non mi sembra una merda colossale come si sente dire dappertutto. Penso che una tra una trama brutta e una poco originale ci sia una gran bella differenza!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,833
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nonno Face @ 7/2/2010, 14:20)
    io non capisco molto questo ostinarsi verso la trama definendola brutta e banale. D'accordo che manca totalmente l'originalità e i dialoghi sono spesso prevedibili e scontati, però non mi sembra una merda colossale come si sente dire dappertutto. Penso che una tra una trama brutta e una poco originale ci sia una gran bella differenza!

    ok...ma definire Avatar un capolavoro che rivoluzionerà il cinema mi sembra eccessivo. Anche a liello di effetti speciali li ho trovati belli, ma erano stati più innovativi quelli di Matrix o "Il signore degli Anelli
     
    .
  10. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    Beh, forse questo ostinarsi a definirla brutta ad ogni costo deriva anche dal possibile paragone con il resto del film. Cavolo, visivamente è stupendo, perchè non hanno curato un pò di più la sceneggiatura? Il confronto fra questi due aspetti non regge.
     
    .
  11. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kadrin O'Riley @ 7/2/2010, 15:10)
    Cavolo, visivamente è stupendo, perchè non hanno curato un pò di più la sceneggiatura?

    Perché nonostante questo tutti stanno andando a vederlo :hihi:
     
    .
  12. Niggaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nonno Face @ 7/2/2010, 14:20)
    io non capisco molto questo ostinarsi verso la trama definendola brutta e banale. D'accordo che manca totalmente l'originalità e i dialoghi sono spesso prevedibili e scontati, però non mi sembra una merda colossale come si sente dire dappertutto. Penso che una tra una trama brutta e una poco originale ci sia una gran bella differenza!

    Ma ci sono dei buchi allucinanti. Dai, sono incredibili.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    A me piace discutere sugli aspetti tecnici di un film, dei punti di forza e delle debolezze.
    Mi incuriosisce anche vedere che un popolo di spettatori (in generale, il 99% di chi guarda cinema non conosce la differenza tra soggetto, sceneggiatura e scenografia) si erge a critico. Non mi riferisco a qualcuno qua sul bazar, ma proprio alla massa di pubblico che su ogni sito mette la postilla critica sul soggetto/sceneggiatura.

    Mi trovo d'accordo sulla mancanza di originalita' nel soggetto della storia (caratteristica che accomuna quasi la totalita' dei film che vengono distribuiti)

    Trovo invece nella sceneggiatura semplice il punto di forza del film.
    Forse (ma questo non potro' mai scoprirlo) e' proprio quello il segreto del successo di Avatar : il non richiedere sforzi mentali allo spettatore, perche' non c'e nulla da capire ma solo da osservare. Ho parlato con molte persone (range di eta' 30-50 anni) che mi hanno confermato di essere rimasti 3 ore di fila ad ammirare lo schermo, come dei bambini.
    Ho dedotto, alla seconda visione, che il film avesse dei tempi perfetti, tarati per impedire allo spettatore la distrazione.

    Penso che il cinema moderno si divida in 2 grosse famiglie : il cinema per tutti e quello per pochi.
    Avatar e' per tutti, e nel suo campo e' un capolavoro.
     
    .
  14. Niggaz
     
    .

    User deleted


    Mah.

    Dissento, e ho spiegato i miei motivi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Veramente cio' che manca alle tue opinioni e' proprio la spiegazione.

    Ti ha fatto cagare la trama/Di trama e' davvero brutto. Perche?
    Ci sono dei buchi incredibili a livelli di sceneggiatura. Quali?
     
    .
65 replies since 17/1/2010, 15:18   542 views
  Share  
.