Discussione sull'Euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -El Diablo
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma la Francia è un paese di 60-70 milioni di abitanti con un economia solida, l'Olanda coi sui 16 milioni (non capisco dove certi paesi come Olanda, Inghilterra e Germania mettano tutta la popolazione in rapporto al territorio) rimarrà sempre di un importanza strutturale limitata.

    Capiamoci: i paesi "grossi" e ricchi rimasti in europa sono italia, francia, germania e più limitatamente spagna (che ricordo che anche se grossa ha solo 45 milioni di abitanti)

    Italia e Spagna hanno però economie problematiche (la Spagna corre, ma è fragile).

    I pilastri economici alla fine rimangono Francia e Germania.

    60-70 milioni di abitanti la prima con un economia solida anche quando le cose vanno male (ricordiamo che l'idea francese de "le cose vanno male" è diversa da quella italiana. Quando lì scendono coi forconi qui ancora ci si chiede se c'è effettivamente un problema).

    120-130 milioni di abitanti con un economia ottima. Grazie agli altri. Ma non lo capiscono e possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio.

    Se vincesse Le Pen in Francia ed uscisse dall'europa (e dalla NATO :D) tutti gli onori e gli oneri di guidare l'europa rimarrebbero alla Germania.

    Che andrebbe in rivolta perchè paga troppi soldi agli altri, presta troppo denaro, accoglie troppi migranti ecc...

    La Germania andrebbe in rivolta perchè "facciamo tutto noi", gli altri perchè "comanda la Germania". E' già così, ma senza la Francia sarebbe tutto MOLTO più accentuato.

    E così l'Europa potrebbe aver fine :D
     
    .
71 replies since 9/5/2010, 10:03   772 views
  Share  
.