[ANTEPRIMA XBOX360 e PC] Alan Wake

No PS3 e Wii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    Copertina Gioco:
    N/A

    Titolo Completo: Alan Wake
    Genere: Avventura dinamica
    Produttore: Microsoft Game Studios
    Sviluppo: Remedy Entertainment
    Giocatori: Giocatore singolo
    Lingua: Multi (presumibilmente)
    Piattaforma: Xbox360 e PC
    Rilascio: TBA 2009
    Sito ufficiale: http://www.alanwake.com/

    Dati Generali:
    Alan Wake è un famoso romanziere la cui musa è la fidanzata Alice. Finché viveva insieme ad Alice, l'uomo faceva sogni fantastici che poi metteva su carta. Il risultato erano romanzi di enorme successo.
    Ma un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione più grigia e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice e che tuttavia con la vera Alice sembra non avere nulla a che fare. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti! Il romanziere li trascrive, quasi a esorcizzarli, però si rende ben presto conto che -soprattutto la notte- gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali e palpabili. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? Oppure Alan crede solo di essere sveglio ed è in realtà immerso in un incubo perenne?...

    Scenario della vicenda sarà la città di Bright Falls, totalmente esplorabile a piacimento (come il centro commerciale di Dead Rising o le Vice City/Liberty City di GTA). All'interno della città ci saranno di volta in volta diversi 'obiettivi' da raggiungere, che col progredire della trama diventeranno sempre più complessi e intricati (e sconvolgenti!). Il combattimento contro le creature avrà un ruolo importante, ma non si focalizzerà sull'azione pura: in effetti l'arma migliore per sconfiggere i mostri sarà la luce, che potrà essere quella di una torcia elettrica (poco efficace e di effetto limitato) o quella del giorno (efficacissima, ma indisponibile di notte e nei luoghi chiusi). Il pericolo potrà nascondersi all'interno di ogni ombra.

    Anche l'alternarsi di notte e giorno giocherà un ruolo fondamentale in Alan Wake e verrà gestito da un intero core, perché il sole si muoverà realisticamente attraverso il cielo e le ombre cambieranno posizione -nonché si allungheranno e si accorceranno- a seconda dell'ora. Non è previsto multiplayer in quanto -secondo le parole dei creatori- Alan Wake sarà un titolo da giocare in assoluta solitudine, con l'esclusiva compagnia delle proprie paure e delle proprie angosce,soffrendo di crisi d'ansia e sperando da un momento all'altro che la porta si apra e venga un parente,un'amico,la ragazza ad accendere la luce e dirti «Ehi,hai giocato troppo vieni a tavola!»

    Media:

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    Cinematic Trailer


    Curiosità: dì Alan Wake se ne era già cominciato a parlare prima dell'E3 del 2005 come di uno dei nuovi baluardi delle console Next Generation. Da allora il suo sviluppo ha attraversato delle fasi burrascose: dall'annuncio dell'esclusiva Xbox360 nel Maggio 2006 al lungo silenzio che aveva fatto temere la cancellazione del tanto chicchierato titolo. Ora tutte le chiacchiere sembrano solo un ricordo e Alan torna finalmente a far parlare di se per questioni solo inerenti al gioco. Speriamo che i tempi oscuri siano finiti e stia per sorgere il sole.
    Spero solo che questo potenziale giocone non diventi già vecchio ancora prima di uscire.

    ATTENZIONE: Essendo editato e distribuito da Microsoft, il titolo sarà disponibile solo per Xbox 360 e potrebbe essere un’esclusiva Windows Vista. In questo caso, per la versione per computer sarà necessario Windows Vista (nessuna compatibilità con Windows XP o predecessori).

    Fonti: Wikipedia, Gamesblog, e info lette nel corso del tempo qua e la per la rete
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Boh. Promette bene, ma chissà...
     
    .
  3. Alez_
     
    .

    User deleted


    Caratteristiche molto molto interessanti. Purtroppo non ho molta esperienza in questo genere misto thriller/azione, però mi affascina parecchio.

    Chissà che non lo prenderò per xbox :piglia:

    Bel lavoro nonno!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Figata :sbav:

    CITAZIONE (Nonno Face @ 22/10/2008, 12:06)
    ATTENZIONE: Essendo editato e distribuito da Microsoft, il titolo sarà disponibile solo per Xbox 360 e potrebbe essere un’esclusiva Windows Vista. In questo caso, per la versione per computer sarà necessario Windows Vista (nessuna compatibilità con Windows XP o predecessori).

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :pianto: :inkaz:
     
    .
  5. Alez_
     
    .

    User deleted


    Alan Wake: ne sapremo presto qualcosa, ma non alla GDC


    Remedy Games ha rivelato di avere in serbo una serie di interessanti novità da mostrare, ma che questo avverrà solamente quando "sarà il momento giusto". Si parla ovviamente di Alan Wake, titolo annunciato già nel lontano 2005 e che ormai è entrato di diritto a far parte di quelle categorie di vaporware di cui Duke Nukem è sovrano incontrastato. Del gioco è stato mostrato pochissimo materiale, fino a questo momento, e con tempi estremamente dilatati. Sembra che ora ci siano delle novità in serbo per stampa e fan, ma tuttavia i nostri entusiasmi vengono raffreddati dalla conferma che la GDC 2009 sia "un po' troppo presto" per mostrare di cosa si tratti. Il gioco è atteso, in linea teorica, per quest'anno su Xbox 360.
     
    .
  6. eyes.wide.open
     
    .

    User deleted


    praticamente è un silent hill col titolo diverso. mio.
     
    .
  7. Alez_
     
    .

    User deleted


    Nuove informazioni su Alan Wake


    Un community manager di Remedy ha pubblicato un particolare messaggio sul forum ufficiale di Alan Wake, firmato dallo stesso protagonista del gioco.
    Il brano risulta alquanto inquietante, ma d'altra parte anche intrigante. Tradotto dall'inglese, suona più o meno così:

    "La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più preoccupante: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia dell'orrore. Non sono più certo che l'eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là dei confusi frammenti di brutti sogni e un senso d'oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti".

    Non è nulla di particolarmente esplicito ma è pur sempre qualcosa, e quando si tratta di Alan Wake ogni notizia è un evento, o quasi.
     
    .
  8. Alez_
     
    .

    User deleted


    Ancora dettagli sulla trama di Alan Wake


    Qualche ora fa, sul sito ufficiale di Alan Wake, misterioso action adventure (per mancanza di dettagli, non per altro) in sviluppo presso gli studi Remedy da ben quattro anni, sono stati pubblicati due nuovi scritti "autografi" del protagonista, che al mistero sullo stato del gioco aggiungono quello sulla natura della sua trama.
    Sotto trovate la traduzione dei due lacerti originali:

    - "Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla mia luce. La seguii".

    - "Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l'oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi".
     
    .
  9. Geo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 22/10/2008, 14:35)
    Figata :sbav:

    CITAZIONE (Nonno Face @ 22/10/2008, 12:06)
    ATTENZIONE: Essendo editato e distribuito da Microsoft, il titolo sarà disponibile solo per Xbox 360 e potrebbe essere un’esclusiva Windows Vista. In questo caso, per la versione per computer sarà necessario Windows Vista (nessuna compatibilità con Windows XP o predecessori).

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :pianto: :inkaz:

    Sicuramente si troverà una soluzione aumma aumma
     
    .
  10. Alez_
     
    .

    User deleted


    Nuovi dettagli su Alan Wake


    Poche cose nuove, come al solito, emergono dall'intervista pubblicata dal sito norvegese Gamer.no, almeno stando alla traduzione effettuata da Joystiq.
    Il capo del franchise development presso Remedy, Oskari Häkkinen, ha svelato qualche nuovo dettaglio sul segretissimo gioco in sviluppo per PC e Xbox 360, tuttavia lasciando più dubbi che certezze, che è poi la caratteristica tradizionale che riguarda il tenebroso Alan Wake ormai da 4 anni a questa parte.
    A quanto pare, le condizioni meteorologiche condizioneranno in varie maniere il gameplay: "tutto nel gioco può essere modificato dalle condizioni meteorologiche. Se si sta viaggiando in macchina sarà più difficile guidare con la pioggia forte, rispetto a quando c'è bel tempo... il tempo è dinamico, e influenza il modo in cui si fruisce il gioco".
    Dunque gli agenti atmosferici cambieranno in maniera dinamica e influenzeranno il gameplay, in diversi casi. Allo stesso modo, la luce gioca un ruolo particolare: "la luce è molto importante nel gioco, e si tratta di una caratteristica unica che non è mai stata utilizzata in un gioco nella maniera in cui la stiamo implementando in Alan Wake", dice ancora Häkkinen.
    Alan Wake è un "thriller psicologico d'azione", secondo la strana definizione che lo accompagna, e come molti sapranno (se ne parla praticamente da 4 anni) mette in scena la storia di uno scrittore di romanzi horror che si ritrova in una piccola cittadina nell'interno dello Stato di Washington chiamata Bright Falls. Questo è il luogo scelto dalla moglie del protagonista, Alice, per aiutarlo a superare il suo "blocco dello scrittore", ma proprio qui iniziano ad accadere cose strane. Alan si ritrova tormentato dagli incubi nel sonno, e alcuni di questi cominciano a insinuarsi anche nella realtà.
    Secondo quanto riportato da IGN, la storia del gioco verrà presentata suddivisa in episodi, ognuno dei quali con una piccola conclusione e un "cliffhanger" che introduce la tematica che verrà trattata nella sezione successiva. Si tratta di un gioco horror, ma secondo quanto dice Häkkinen non vi troveremo all'interno zombie o mostri più o meno classici, si tratta di un tipo di orrore più sottile e inquietante, riconducibile ad esempio al film Jacob's Ladder (Allucinazione Perversa in versione italiana), in cui l'atmosfera gioca un ruolo fondamentale, a cui certamente concorreranno gli agente meteorologici dinamici e il particolare sistema di illuminazione.
    Attendiamo, ovviamente, nuove informazioni, tra cui - si spera - una data di uscita.
     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    È arrivato .
     
    .
  12. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    Facci sapere com'è!
     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Se riesco a giocarci... :hihi:
     
    .
12 replies since 22/10/2008, 11:06   200 views
  Share  
.