[SCHEDA] DREAM THEATER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 25/12/2003, 05:08)
    Nella loro musica viene applicato il concetto di METAL PROGRESSIVE MODERNO, quindi la ricerca del nuovo suono e di nuovi temi da affrontare.......tecnicamente i 5 componenti del gruppo sono a dir poco stupefacenti e riescono a tirare fuori delle melodie al limite dell'incredibile.

    come melodisti valgono meno di 1/1000 dei Beatles.

    sono capaci di creare armonie piuttosto complesse, e sono ottimi arrangiatori. questo si.

    ciò non toglie, ahimé, che mancano di quel gusto e quelle intuizioni (e parecchie altre cose, ahimé. non mi venite a dire che uno come Petrucci vale quanto un Ribot, un Segovia o un Hendrix, va.) che rendono una bestia da conservatorio un musicista e/o artista.
     
    .
  2. Prince Dagon
     
    .

    User deleted


    davvero grandi...mi sono perso ben 2 concerti a roma
    di loro ho Images And Words,Awake(il mio preferito ), A change Of Season,When Dream And Day Unite,Scenes From A Memory e l'ultimo...Train Of Thought,che non mi piace granchè....
    Grandi loro brani: The Ytse Jam,Erotomania,Take The Time,6.00,Peruvian Skies,Voices,The Glass Prison,Metropolis
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Junco che ti hanno fatto di male I DT?
    A me non sembrano cosi' scarsini come li definisci, magari non ti piace il genere ma obbiettivamente non trovo di meglio nel campo nonostante lunghe ricerce.
     
    .
  4. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 31/8/2004, 17:52)
    Junco che ti hanno fatto di male I DT?
    A me non sembrano cosi' scarsini come li definisci, magari non ti piace il genere ma obbiettivamente non trovo di meglio nel campo nonostante lunghe ricerce.

    non trovi di meglio? ciò non fa di loro un grande gruppo in assoluto, ma un grande gruppo nel loro genere.
     
    .
  5. Prince Dagon
     
    .

    User deleted


    i dream theather tecnicamente molto forti...alcune canzoni è vero che annoiano,ma molte sono azzeccate,non puoi dirmi che fanno musica di merda
     
    .
  6. Naerior
     
    .

    User deleted


    Oddio Sampe, che non trovi di meglio è molto grossa...

    Fates Warning, Queensryche, Symphony X, tanto per fare tre nomi... Gli angra di Holy Land, per farne un quarto... E anche i Pain of Salvation, di cui tu hai la discografia ma che non apprezzi, in The perfect Element pt. I sono più grandi...

    Cheers,
    naerior
     
    .
  7. Naerior
     
    .

    User deleted


    Ciò non toglie che io ami i Dream Theater, coi loro pregi e i loro difetti...

    Images and Words forse non è la perfezione totale che molti dicono, i cali ci sono, e sono pesanti, ma Scenes from a memory è indubbiamente un disco musicalmente di altissimo livello. E non dico tecnicamente, ma proprio musicalmente.

    Cheers,
    naerior
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Junco @ 31/8/2004, 04:00)
    il signor Mike Portnoy non ha ancora capito che vale quanto un pelo del cazzo di Neil Peart?
    il signor John Petrucci imparerà mai ad improvvisare?
    il signor John Myung capirà mai che i Liquid Tension Experiment esistono apposta per dimostrare la sua incapacità?
    il signor James La Brie imparerà mai a cantare come Dio comanda e menarsela di meno?

    ah, ci terrei a precisare che questa non è musica progressive.

    portnoy è un mostro, te lo dice uno ke d batteristi jazz ne conosce e ne ha visti dal vivo, tecnicament eè il migliore del gruppo.
    Petrucci in quanto ad inventiva è meno d 0, La brie se la mena troppo come dici tu. Su questo t do ragione.

    Nn è musica progressive xkè la MUSICA progressive nn esiste se nn supportata da un ramo musicale quale rock o metal...
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Junco @ 31/8/2004, 04:07)
    ciò non toglie, ahimé, che mancano di quel gusto e quelle intuizioni (e parecchie altre cose, ahimé. non mi venite a dire che uno come Petrucci vale quanto un Ribot, un Segovia o un Hendrix, va.) che rendono una bestia da conservatorio un musicista e/o artista.

    Hendrix una besta da conservatorio? :| ki il fratello?
     
    .
  10. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 31/8/2004, 21:14)
    Oddio Sampe, che non trovi di meglio è molto grossa...

    Fates Warning, Queensryche, Symphony X, tanto per fare tre nomi... Gli angra di Holy Land, per farne un quarto... E anche i Pain of Salvation, di cui tu hai la discografia ma che non apprezzi, in The perfect Element pt. I sono più grandi...

    Cheers,
    naerior

    aggiungere Shadow Gallery, Planet X, Magellan ed un altro gruppo ke se ben ho cercato d ricordarlo nn c riesco.. cmq tecnicamente migliore dei DT.
     
    .
  11. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 31/8/2004, 22:51)
    portnoy è un mostro, te lo dice uno ke d batteristi jazz ne conosce e ne ha visti dal vivo, tecnicament eè il migliore del gruppo.
    Petrucci in quanto ad inventiva è meno d 0, La brie se la mena troppo come dici tu. Su questo t do ragione.

    che Portnoy sia, tecnicamente, il migliore del gruppo, non ci piove. ora, posto questo, Neil Peart gli dà della gran merda.

    CITAZIONE
    Nn è musica progressive xkè la MUSICA progressive nn esiste se nn supportata da un ramo musicale quale rock o metal...

    per me il progressive rimane quello dei King Crimson, Van Der Graaf Generator, Electric Light Orchestra, Mothers of Invention, Soft Machine, Rush, etc...

    'sta roba non è progressive, su.
     
    .
  12. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 31/8/2004, 22:53)
    Hendrix una besta da conservatorio? :| ki il fratello?

    il discorso era strutturato su di un fine parallelismo virtuosi da conservatorio - grandi musicisti... che tu non hai colto, evidentemente.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Junco @ 1/9/2004, 11:48)
    progressive [...] Electric Light Orchestra

    dude:

    baba:dovete scopare di più....
     
    .
  14. `Riccardo
     
    .

    User deleted


    li ho sempre odiati
     
    .
  15. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 1/9/2004, 13:47)
    dude:

    secondo me, in qualità di gruppo pop, si sono avvicinati al concetto progressive proprio agli inizi della carriera, con il signor Roy Wood. sono stati importanti per questo.

    la musica della Electric Light Orchestra è derivativa, ovviamente.
     
    .
128 replies since 25/12/2003, 04:08   2721 views
  Share  
.