[SCHEDA] DREAM THEATER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Junco @ 1/9/2004, 11:48)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 31/8/2004, 22:51)
    portnoy è un mostro, te lo dice uno ke d batteristi jazz ne conosce e ne ha visti dal vivo, tecnicament eè il migliore del gruppo.
    Petrucci in quanto ad inventiva è meno d 0, La brie se la mena troppo come dici tu. Su questo t do ragione.

    che Portnoy sia, tecnicamente, il migliore del gruppo, non ci piove. ora, posto questo, Neil Peart gli dà della gran merda.

    CITAZIONE
    Nn è musica progressive xkè la MUSICA progressive nn esiste se nn supportata da un ramo musicale quale rock o metal...

    per me il progressive rimane quello dei King Crimson, Van Der Graaf Generator, Electric Light Orchestra, Mothers of Invention, Soft Machine, Rush, etc...

    'sta roba non è progressive, su.

    1) ce ne stanno tanti ke danno merda a portnoy ciò n toglie ke sia un batterista con le CONTROPALLE....

    2)Il progressive è come il rock, c'è quello buono e quello cattivo, n puoi dire ke un gruppo n è prog xkè n t piace. Aggiungo ke hai nominato solo gruppi rock togliendo i rush ke vanno già sull'hard (e gli ELO).. quindi è INUTILE ke parli d progressive metal, argomento d anoi trattato su questo thread
     
    .
  2. Junco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 1/9/2004, 16:27)
    2)Il progressive è come il rock, c'è quello buono e quello cattivo, n puoi dire ke un gruppo n è prog xkè n t piace. Aggiungo ke hai nominato solo gruppi rock togliendo i rush ke vanno già sull'hard (e gli ELO).. quindi è INUTILE ke parli d progressive metal, argomento d anoi trattato su questo thread

    nel caso dei Dream Theater non si può parlare di progressive perchè la loro musica è terribilmente legata alla forma-canzone e pervasa (o stuprata, molto meglio) dai tremendi cliché metal.
     
    .
  3. Merlino620
     
    .

    User deleted


    è vero ma questo è canonicamente kiamato progressive metal, nn l'ho decisa io questa catalogazione. Nn dico ke sia gista o sbagliata dico solo ke è così...
    Nemmeno io vedo qualke similitudine tra dream theater e van deer graff generator..
     
    .
  4. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    pervasa (o stuprata, molto meglio) dai tremendi cliché metal


    Questa mi spiace ma non mi sembra accettabile come analisi, perché è pura soggettività...

    A qualcuno questi "cliché" metal potrebbero piacere notevolmente, e non puoi considerarla una negatività, così come io non considero una negatività la presenza di zucchine in un piatto culinario, anche se odio le zucchine.

    D'altra parte non puoi neanche dire che i DT si attengano strettamente al canone di "canzone", perchè allora significa che hai ascoltato solo Images and Words, e non per esempio, Scenes from a Memory, o, ancora di più, Six Degrees of Inner Turbolence.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Io invece mi domando da tempo.
    Ma siamo sicuri che voi (Xke io mi tiro gia fuori) avete le basi musicali per poter capire se un chitarrista/batterista e' un mostro o no?

    No xke vi spiego, baba ha un amico batterista, bravo pure, quello li e' in grado di valutare i batteristi e per qualsiasi derivato metal ti sa dire le sue peculiarita' come dire "Nel metal X il tempo della batteria e' cosi' cosi' e' cosa'"...........ma quello suona!

    Io sento dire "Questo e' un mostro, questo e' una sega" ma su che basi lo dite?
    Siete sicuri di avere le conoscenze per dirlo?
    E se si, quali sono?
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 2/9/2004, 13:52)
    CITAZIONE
    pervasa (o stuprata, molto meglio) dai tremendi cliché metal


    Questa mi spiace ma non mi sembra accettabile come analisi, perché è pura soggettività...

    A qualcuno questi "cliché" metal potrebbero piacere notevolmente, e non puoi considerarla una negatività, così come io non considero una negatività la presenza di zucchine in un piatto culinario, anche se odio le zucchine.

    Beh io penso ke sono imparagonabili gruppi come dream theater a gruppi prog anni '60, visto ke cmq sia c'è sempre una originalità in meno rispetto ai gruppi rock (salta anke l'improvvisazione nel metal)... x quetso junco dice ke la musica viene stuprata dai clichè metal

    Edited by Merlino620 - 2/9/2004, 19:46
     
    .
  7. Dude
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gruppi prog anni '60

    non che ce ne siano tanti
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    di stampo sessantiano...intendevo dire questo pirlazzo..
     
    .
  9. Dude
     
    .

    User deleted


    continuo a non capirti
     
    .
  10. Merlino620
     
    .

    User deleted


    beh questo è normale... mi dici cosa c'è ke nn capisci?
     
    .
  11. Dude
     
    .

    User deleted


    perchè associ i gruppi prog agli anni 60
    i gruppi prog non sono mai associati al decennio dei 60 semplicemente perchè i pochi gruppi prog attivi nei 60 hanno fatto dischi decenti dal 69 in poi

    Edited by Dude - 2/9/2004, 20:29
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    verissimo!!! ma io intendo dire di "stampo sessantino" appunto x quel '69
     
    .
  13. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 2/9/2004, 19:46)
    CITAZIONE (Naerior @ 2/9/2004, 13:52)
    CITAZIONE
    pervasa (o stuprata, molto meglio) dai tremendi cliché metal


    Questa mi spiace ma non mi sembra accettabile come analisi, perché è pura soggettività...

    A qualcuno questi "cliché" metal potrebbero piacere notevolmente, e non puoi considerarla una negatività, così come io non considero una negatività la presenza di zucchine in un piatto culinario, anche se odio le zucchine.

    Beh io penso ke sono imparagonabili gruppi come dream theater a gruppi prog anni '60, visto ke cmq sia c'è sempre una originalità in meno rispetto ai gruppi rock (salta anke l'improvvisazione nel metal)... x quetso junco dice ke la musica viene stuprata dai clichè metal

    Ma non mi sembra che ci sia meno originalità...

    A pleasant shade of grey pt. 7 non mi sembra abbia nulla da invidiare ad una Firth of Filth (scusate se non è un ottimo esempio di prog, non sono un esperto, ma la tipologia di song è la stessa).

    Cheers,
    naerior
     
    .
  14. Dude
     
    .

    User deleted


    certo che un anno su dieci è una percentuale piuttosto bassa... almeno in confronto ai sei (minimo) su dieci del decennio successivo

    Edited by Dude - 2/9/2004, 20:31
     
    .
  15. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 2/9/2004, 20:30)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 2/9/2004, 19:46)
    CITAZIONE (Naerior @ 2/9/2004, 13:52)
    CITAZIONE
    pervasa (o stuprata, molto meglio) dai tremendi cliché metal


    Questa mi spiace ma non mi sembra accettabile come analisi, perché è pura soggettività...

    A qualcuno questi "cliché" metal potrebbero piacere notevolmente, e non puoi considerarla una negatività, così come io non considero una negatività la presenza di zucchine in un piatto culinario, anche se odio le zucchine.

    Beh io penso ke sono imparagonabili gruppi come dream theater a gruppi prog anni '60, visto ke cmq sia c'è sempre una originalità in meno rispetto ai gruppi rock (salta anke l'improvvisazione nel metal)... x quetso junco dice ke la musica viene stuprata dai clichè metal

    Ma non mi sembra che ci sia meno originalità...

    A pleasant shade of grey pt. 7 non mi sembra abbia nulla da invidiare ad una Firth of Filth (scusate se non è un ottimo esempio di prog, non sono un esperto, ma la tipologia di song è la stessa).

    Cheers,
    naerior

    Firth of Filth?.. cosa sarebbe? sarebbe meglio specificare
    Cme l'originalità tra metal e rock penso sia imparagonabile (x quanto riguard ail prog)
     
    .
128 replies since 25/12/2003, 04:08   2721 views
  Share  
.