Il vostro rapporto con la religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba O'Riley
     
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,549
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    io sono dichiaratamente agnostico. Mi viene difficile crede in qualcosa di cui non ci sono prove (credo che Dio sia la cosa a cui si dà più credito senza che abbia mai fatto qualcosa di concreto, di solito alle persone/gruppi/qualsiasi altra entità che chiedono fiducia a prescindere non ci si mette molto a sfancularle), ma prima di essere "anti" preferisco solo pensare che, Dio o non Dio, a me non cambia niente. A me piace ragionare su quello che c'è, ci sono io, c'è un mondo che vedo, e preferisco fare del mio meglio in questo mondo e in questa vita. La figura di Gesù non mi dispiace, ma c'è da dire che si tratta di una figura vissuta 2000 anni fa, i tempi si sono evoluti. Ora non solo desidererei la donna di altri, ma se ne avessi la possibilità me la fotterei pure.
    Detto questo, se Gesù vedesse come stanno ora interpretando la sua parola, si rivolterebbe nella tomba, o in qualsiasi altro posto si possa trovare.
    Sono invece un convinto anticlericale, non posso sopportare nulla dell'organizzazione cattolica.

    e poi in fondo, sono un cattolico decisamente migliore di molti che ci credono, se prendiamo ad esempio gli stili di vita.
     
    .
43 replies since 28/7/2012, 09:56   520 views
  Share  
.