Il vostro rapporto con la religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the.hangman
     
    .

    User deleted


    una volta credevo ,ma crescendo,sopratutto negli ultimi anni sono arrivato a non credere in niente se non in me stesso.
    i cattolici dicono che c'è dio,i testimoni di geova che c'è geova,i musulamani con allah,i buddisti con buddha e così via . . . ma alla fine chi ha ragione,nessuno o tutti?


    rispetto chi crede in qualcuno o qualcosa ma io sono dell'idea che i credenti,credano perchè devono dare spiegazioni e fatti ed eventi nefasti o felici,quando ,sempre secondo me, tutto ciò che succede è frutto solamente e semplicemente della vita.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,549
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    buddha non è un dio eh, buddha è stata una persona davvero vissuta qualche annetto fa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,798
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 16/9/2014, 13:55) 
    buddha non è un dio eh, buddha è stata una persona davvero vissuta qualche annetto fa.

    :sisi:

    Più che di religione, col buddismo bisognerebbe parlare di filosofia di vita, visto che nella lingua tibetana non esiste una parola per indicare dio :sapientone:
     
    .
  4. the.hangman
     
    .

    User deleted


    infatti poco sotto ho scritto credere in qualcuno o qualcosa
     
    .
  5. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 16/9/2014, 13:55) 
    buddha non è un dio eh, buddha è stata una persona davvero vissuta qualche annetto fa.

    Buddha non è una persona, Buddha è solamente un attributo che significa "illuminato".
    Tutti gli illuminati sono Buddha. Semmai, una caratteristica del buddismo è che si conosce il primo illuminato della storia, il monaco Siddharta Gautama (che però non è il ciccione pelato tipico della più nota rappresentazione del Buddha).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,549
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    si, ho capito, ma quando si parla della filosofia buddhista e di Buddha si parla di Gautama.
    Anche Duce non era il cognome di Mussolini, o Fuhrer, o Stalin (che vuol dire acciaio)....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 17/9/2014, 13:16) 
    il primo illuminato della storia, il monaco Siddharta Gautama (che però non è il ciccione pelato tipico della più nota rappresentazione del Buddha).

    infatti in alcuni musei ho visto statue del buddha magrissimo e scheletrico (d'altronde con tutti i digiuni che faceva che fosse obeso lo credo improbabile)
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    No ma l'obeso mi sa che è realmente esistito, solo che non ricordo chi fosse.
     
    .
  9. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    Io credo. Non m'interessa che politica e religione sono spesso unite. Credo che Dio esista, e di fronte al dolore del mondo non posso che rassegnarmi e affidarmi a lui. Posso pregare che mi dia la forza per affrontare la vita, per la salute di mio figlio e di mio marito. Non sono però né fanatica né bigotta. Rispetto le altre religioni (mio figlio sarà battezzato come cattolico, per comodità, delle differenze tra le chiese mi importa poco).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    La religione è l'oppio dei popoli.

    Cresciuto cattolico, sempre odiato valori e retorica cattolici però, a 14 anni ci ho riflettuto un po sù e sono diventato ateo.

    Sempre pensato che Dio fosse un gran figlio di puttana comunque.

    E a rigor di logica sono agnostico, non sono chiuso a spiegazioni di qualche tipo purchè dimostrabili.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,798
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-El Diablo @ 23/3/2015, 18:06) 
    E a rigor di logica sono agnostico, non sono chiuso a spiegazioni di qualche tipo purchè dimostrabili.

    il dimostrare in maniera logica l'esistenza o meno di una divinità è decisamente impossibile
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 23/3/2015, 18:55) 
    CITAZIONE (-El Diablo @ 23/3/2015, 18:06) 
    E a rigor di logica sono agnostico, non sono chiuso a spiegazioni di qualche tipo purchè dimostrabili.

    il dimostrare in maniera logica l'esistenza o meno di una divinità è decisamente impossibile

    :quoto:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non è affar mio :hihi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,549
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh la metafisica da secoli cerca di farlo
     
    .
43 replies since 28/7/2012, 09:56   520 views
  Share  
.