Giustizia Italiana

Non c'entra la politica, flammatori RAUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azygos
     
    .

    User deleted


    Alùra vediamo di impostare correttamente il discorso che qui se dico una parola in più o in meno mi danno addosso da destra e da sinistra.
    In Italia ci sono delle leggi, e fin qui...
    Queste leggi le hanno fatte un po' tutti i governi e pure fin qui credo che siam tutti d'accordo.
    Tralasciando i reati economici, politici, la libertà di parola e ste cose qua di cui potremmo discutere per ore, vorrei parlare di un'altra situazione, c'era già il post ma era degenerato sul caso Giuliani che con questo non ha nulla a che fare.
    Su Panorama c'era un interessantissimo articolo sui "saldi" ai processi dei killiers, gente comune, non amici di politici, lo ripeto per la 75^ volta nel post e il primo che mi nomina anche solo lontanamente Berlusconi o qualche altro politico di merda si becca un vaffanculo grande come una casa.
    Intendo gente come Erika, Omar, Juker, Volpe, Erra ed altre persone simpatiche del genere.
    Il MIO parere, è il MIO, evitate flame su questo, ognuno esponga il proprio, motivandolo, senza sfumature politiche (e siamo alla 150^ volta che lo ripeto spero di averlo messo in testa ai soliti ignoti), solo il parere personale.
    Io penso che in Italia le sentenze sostanzialmente sui reati gravi siano proporzionate alle azioni commesse, con un omicidio difficilmente te la cavi con meno di 10 anni, si ha la fedina penale rovinata a vita e si hanno una marea di grane. Io credo che il vero problema sia il dopo sentenza.
    45 giorni di libertà ogni 6 mesi di condotta regolare (sì, la cosiddetta "buona condotta" consiste semplicemente nel fare attività rieducative che poi si tratta di volontariato o studio, prendendosi un titolo di studio o facendo qualche lavoretto la buona condotta è sicura, in pratica per non averla bisogna proprio pestare a sangue una guardia) sono a mio modesto avviso troppi.
    Un altro scempio sono i 45 giorni di buono uscita l'anno che si hanno dopo aver scontato metà della pena, divisi come si vuole in periodi non superiori ai 15 gg consecutivi. Mia madre giustamente ha commentato "Li avessi io 45 giorni di vacanza all'anno quando voglio!".
    Ma la vera vergogna è il rito abbreviato. In pratica si esaminano gli atti senza dibattimento e si ha lo sconto di un terzo della pena. Più che giusto per reatucci come truffa o furto, che affollano le nostre aule giudiziarie, col rito abbreviato si fa, come dice il nome stesso, più in fretta, ma mi sembra assurdo per i reati più gravi, come stupri, violenze, pedofilia (e qui interverranno i nostri amici di Uomini 3000 sostenendo che i pedofili son brave persone) o omicidi.
    Poi c'è anche il patteggiamento che però, in quanto "patteggiato" prevede qualcosa in cambio di sconti di pena e su questo sono sostanzialmente d'accordo visto che spetta anche al PM.
    Mentre diminuiscono le pene per i reati gravi, come sta accadendo un po' in tutto il mondo, soprattutto in USA, aumentano le pene per reati come la "pacca sul culo" (un anno e tre mesi! ma dico, stiamo scherzando? ma io sarei già appeso alla forca allora!) o lo schiaffo al figlio (ma scusa se mio figlio va in giro con una motosega minacciando di uccidere persone varie cosa faccio, gli dico gentilmente di posarla?) o, peggio ancora, l'eccesso di difesa (dite quel che volete, ma nel momento in cui tu ladro entri in casa mia, per di più armato, perdi ogni diritto e se ti ammazzo son solo cazzi tuoi, non dovevi entrarci).
    Mi pare che dopo un secolo in cui tutti hanno urlato "pensiamo anche ai diritti di Caino" sia il caso di tornare a pensare un po' anche al povero Abele che in tutta sta storia è quello che lo prende sempre in culo.
     
    .
  2. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    è chiaro che degli ASSASSINI (non dimentichiamoci che questa gente non ha moralità) che dopo 2 anni escono fanno un po' girare il cazzo...
    tuttavia sono convinto che 30 anni siano comunque pochi, quelli non dovrebbero ricevere pietà, o perlomeno, dovrebbero ricevere la stessa pietà che hanno avuto loro nei confronti delle loro rispettive vittime, cioè nulla...
    in conclusione sono pienamente d'accordo a far loro trascorrere il resto della loro vita in carcere, possibilmente in condizioni pietose
     
    .
  3. Azygos
     
    .

    User deleted


    ricordo che per chi scarica musica o film da internet ci sono fino a 4 anni
     
    .
  4. Wiggs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 30/1/2005, 03:56)
    Berlusconi

     
    .
  5. mathley
     
    .

    User deleted


    io sono sempre dell'idea che i lavori forzati sarebbero un ottimo deterrente...

    però entra in ballo il discorso che il carcere deve essere visto soprattutto come un tentativo di recupero del colpevole e non un deterrente

    sinceramente, fossi un caso disperato, disoccupato che non riesco a trovare nessuno straccio di lavoro, punterei ad andare in carcere.
    vitto e alloggio gratuiti, tv satellitare, connessione internet, mi reintegrano nella società e mi trovano anche un lavoro....

    ah, ovviamente, ci andrei per un reato minore... truffa magari
     
    .
  6. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 30/1/2005, 13:43)
    sinceramente, fossi un caso disperato, disoccupato che non riesco a trovare nessuno straccio di lavoro, punterei ad andare in carcere.
    vitto e alloggio gratuiti, tv satellitare, connessione internet, mi reintegrano nella società e mi trovano anche un lavoro....

    che il carcere sia una cosa del genere è una cosa moooolto negativa....

    più che una punizione diventa un centro ricreativo....
     
    .
  7. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 30/1/2005, 09:43)
    sono convinto che 30 anni siano comunque pochi, quelli non dovrebbero ricevere pietà

    trent'anni sono più che sufficienti, a patto che li siano tutti, senza sconti
     
    .
  8. Dude
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 30/1/2005, 13:16)
    ricordo che per chi scarica musica o film da internet ci sono fino a 4 anni

    sostanzialmente il problema è questo, c'è una grande disparità di trattamento e si hanno un po' perso le misure dei veri reati. comunque io rivedrei tutto perchè ho un'idea del carcere totalmente diversa da un luogo dove uno marcisce e ripensa alle sue colpe: finchè non gli si dà l'opportunità di dimostrare che è stato recuperato completamente il carcere non svolgerà mai il suo scopo di rieducazione sull'assassino.

    tuttavia, con il sistema punitivo attuale, non posso che fare smorfie quando scontano la pena ad assassini e magari attuano i quattro anni per i "pirati" che minano all'incolumità di milioni e milioni di persone
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mathley @ 30/1/2005, 13:43)
    io sono sempre dell'idea che i lavori forzati sarebbero un ottimo deterrente...

    però entra in ballo il discorso che il carcere deve essere visto soprattutto come un tentativo di recupero del colpevole e non un deterrente

    sinceramente, fossi un caso disperato, disoccupato che non riesco a trovare nessuno straccio di lavoro, punterei ad andare in carcere.
    vitto e alloggio gratuiti, tv satellitare, connessione internet, mi reintegrano nella società e mi trovano anche un lavoro....

    ah, ovviamente, ci andrei per un reato minore... truffa magari

    quoto.

     
    .
  10. achilleus
     
    .

    User deleted


    vi dò ragione ma oramai il problema è che tutti lo sanno e nessuno fa nulla x cambiare
     
    .
  11. Azygos
     
    .

    User deleted


    sinceramente se fossi un poliziotto mi scapperebbe un po' la voglia di farmi sparare addosso dai mafiosi sapendo che dopo due anni sono fuori
     
    .
  12. achilleus
     
    .

    User deleted


    un mio amico carabiniere mi ha raccontato una cosa "simpatica" che gli è successa:
    praticamente dopo settimane di ricerche trovano il modo di provare che 2 tizi erano degli spacciatori e lui e un suo collega riescono a sorprenderli in flagrante e arrestarli. Rientrano in caserma, si promettono che (era venerdi) lunedi si sarebbero andati a mangiare una pizza x festeggiare.Arrivato il lunedi, indovinate chi avevano accanto di tavolo.....? gli spacciatori erano già usciti a festeggiare la libertà
     
    .
  13. Rottenman
     
    .

    User deleted


    Dite quello che volete ma a parere mio:

    NO PENA DI MORTE!

    E se volete vi elenco le ragioni.
     
    .
  14. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    io sono contrario alla pena di morte rottenman, ma non trovo giusto che dopo 2 anni degli assassini escano dal carcere...
     
    .
  15. *d@nilo*
     
    .

    User deleted


    adesso ne dico una e spero nn mi bannerete

    pena di morte per gli stupratori ed i pedofili

    vi ricordo che a palermo ci sta un monumento di un americano che ha stuprato 14 ragazze ed alla 15 si sono stufati gli hanno dato la pena di morte noi abbiamo detto che era uno scandalo ma lui in frigorifero teneva parti del corpo delle stuprate
    ora mi domando nn fa schifo una persona del genere e farci per di + un monumento in italia
    per me chi se la prende con un essere inferiore nn ha il minimo rispetto
    vorrei vedere a parti invertite cosa sarebbe
    basta stupratori e pedofili è una cosa che nn reggo
     
    .
22 replies since 30/1/2005, 03:56   318 views
  Share  
.