L'inutile mestiere dello psicologo!

Non ho resistito!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 84INTREPIDA
     
    .

    User deleted


    BABA FOR PRESIDENT!!!!!


    (scusate l ot)
     
    .
  2. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 18/1/2007, 00:00)
    A parte che anche qui non proponi soluzioni ai problemi che sollevi, ma se uno avesse dei problemi non deve nemmeno farsi curare perchè il medico gli ruba i soldi? Vabbè.

    :quoto:
     
    .
  3. calabrone_appiedato
     
    .

    User deleted


    al contrario, penso sia uno dei mestieri utili insieme al medico/chirurgo, insegnante, casalinga e qualcun altro. come per tutti i mestieri c'è l'imbroglione e quello serio(semicit. di gennaro d'auria) ma ti aiuta a stare bene con te stesso.
     
    .
  4. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mathiel @ 18/1/2007, 12:21)
    prendete un coglione, dategli una scaletta e mettetelo in mezzo a una piazza. Attirerà immediatamente come per forza magnetica una moltitudine di coglioni che vorranno dialogare con lui. Non offendetevi, è solo un po' di ironia.

    Il coglioni sarebbero sicuramente gli altri... non lui!
    la normalità si basa proprio su questo... se mangi con le mani sei normale,se affondi la testa nel piatto azzannando il cibo non sei normale!!! cioè sei fuori dagli "schemi" e questa è un idea aberrante sul concetto di normalità! in questo caso... felicissimo di essere anormale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    affondi la testa nel piatto per mangiare? (Scusa ma questa l'hai servita su un piatto d'argento...)

     
    .
  6. Thais
     
    .

    User deleted


    strano che tu abba evitato di rispondere a baba :sisi2:
     
    .
  7. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 12:17)
    ti consiglierei "L'interpretazione dei sogni" di Freud e di leggerti il caso di Anna O.,guarita con il metodo ipnotico.

    Un libro con la stessa veridicità delle previsioni di nostradamus

    i sogni sono un mistero.... la mente non la capisce nessuno... e potrei provarvelo! :riso2:
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Il problema nel tuo caso non è lo psicologo, ma il paziente.
    A me ha aiutato ad avere più autostima, penso che ci troveresti qualcosa anche tu se solo pensassi meno che anche i tuoi genitori ti hanno fatto nascere per farti derubare da tutti.
     
    .
  9. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 12:17)
    io nella mia vita avrò chiamato 1 000 volte al 187...e credo di non aver mai trovato una persona che fosse realmente interessata ad aggiustarmi la linea telefonica.Non è un problema dello psicologo,è un problema di chi è immesso nel mondo lavorativo.Ci possono essere benissimo degli psicologi a cui interessa tantissimo quello che il paziente ha da dirgli.E spero di essere uno di questi.

    Che esempio di merda! :riso2:

    Uno psicologo non è una troietta che lavora alle call center.... è un medico che dovrebbe interessarsi al proprio paziente..... ma se ne sbatte le palle!
    e tu sarai uno di questi.....
    in bocca al lupo e ti auguro di arricchirti... sulle ANIME della gente.... il cervello è legato all'anima.... e all'inizio lo studio di essa era la base della psicologia.... "discorso dell'anima" il cervello è solo un ammasso di budella con reazioni chimiche che rovinano il mondo.

    bella questa! :rulez:
     
    .
  10. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il fatto che lo psicologo a quel che mi risulta non è medico, ho l'impressione che tu non sappia bene cosa stai dicendo.
    Mi spieghi cosa dovrebbe fare una persona che ha un problema da risolvere? A volte, accettarsi per come si è non è possibile, o magari non è la soluzione.
    Sono davvero curioso, visto che sicuramente uno "speciale" e privo di qualunque omologazione o condizionamento sa come "salvare" l'umanità.
    Altrimenti, ti stai solo parlando addosso, e noi che ti diamo ancora corda siamo infinitamente più stronzi di te.
     
    .
  11. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 18/1/2007, 14:03)
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 12:17)
    io nella mia vita avrò chiamato 1 000 volte al 187...e credo di non aver mai trovato una persona che fosse realmente interessata ad aggiustarmi la linea telefonica.Non è un problema dello psicologo,è un problema di chi è immesso nel mondo lavorativo.Ci possono essere benissimo degli psicologi a cui interessa tantissimo quello che il paziente ha da dirgli.E spero di essere uno di questi.

    Che esempio di merda! :riso2:

    Uno psicologo non è una troietta che lavora alle call center.... è un medico che dovrebbe interessarsi al proprio paziente..... ma se ne sbatte le palle!
    e tu sarai uno di questi.....
    in bocca al lupo e ti auguro di arricchirti... sulle ANIME della gente.... il cervello è legato all'anima.... e all'inizio lo studio di essa era la base della psicologia.... "discorso dell'anima" il cervello è solo un ammasso di budella con reazioni chimiche che rovinano il mondo.

    bella questa! :rulez:

    Permettimi una domanda...
    Non è la prima volta che accusi i lavoratori (quindi le persone) di svolgere i propri compiti fondamentalmente sbattendosene le palle dei loro clienti, e quindi dandogli dei ladri.
    Adesso fatti un esame di coscienza... tu cosa vuoi fare da grande? Vorrai fare un lavoro comunque al servizio della gente? Te ne frega qualcosa degli altri?
    Dall'impressione che mi hai dato, no... non fare l'anticonformista, non hai niente in più di nessuno!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideJ @ 18/1/2007, 13:56)
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 12:17)
    ti consiglierei "L'interpretazione dei sogni" di Freud e di leggerti il caso di Anna O.,guarita con il metodo ipnotico.

    Un libro con la stessa veridicità delle previsioni di nostradamus

    i sogni sono un mistero.... la mente non la capisce nessuno... e potrei provarvelo! :riso2:

    è un libro del 1896,sai quante cose dovremmo rivedere se fossimo rimasti nel 1895?
    e mi sembra che una cosa aggiornata al 1896 sia sempre meno prevedibile di te.

    CITAZIONE
    i sogni sono un mistero....

    ma non mi dire.

    CITAZIONE
    la mente non la capisce nessuno... e potrei provarvelo! :riso2

    aspetto con pazienza.

    CITAZIONE
    Che esempio di merda!

    Uno psicologo non è una troietta che lavora alle call center.... è un medico che dovrebbe interessarsi al proprio paziente..... ma se ne sbatte le palle

    non hai proprio capito niente vedo.Ho fatto l'esempio con quella del call center,come potrei fare esempi di milioni di persone.Volevo farti capire che in qualunque settore del mondo lavorativo ci possono essere persone che si interessano di quello che fanno e persone che non se ne prendono minimamente cura.Non è solo una facoltà riservata agli psicologi.

    CITAZIONE
    e tu sarai uno di questi.....

    non eri forse tu che esigevi di non essere "psicanalizzato" dagli altri senza che questi ti conoscessero?Non eri forse tu che non volevi che la gente ti attribuisse aggettivi dal momento che non potevano conoscerti?Ecco.

    CITAZIONE
    in bocca al lupo e ti auguro di arricchirti... sulle ANIME della gente

    sarei sempre piu onesto di molte persone,anche se dovessi farlo.

    CITAZIONE
    il cervello è legato all'anima

    niente di piu vero,devi solo dimostrarlo.

    CITAZIONE
    e all'inizio lo studio di essa era la base della psicologia....

    all'inizio quale?Tu credi che l'infarinatura di psicologia che danno all'università si rifaccia all'antica grecia?o a quello che credevano nel 1700?Difficilmente si parla di qualcosa che sia successo prima del 1896...psicologia moderna.

    CITAZIONE
    il cervello è solo un ammasso di budella con reazioni chimiche che rovinano il mondo

    basta farsi un giretto fuori da casa per mezzoretta per capire cosa rovina il mondo
     
    .
  13. achilleus
     
    .

    User deleted


    menomale che so figlio di trambaio che non solo ti trombava la donna che avevi in casa ma per riparare una cannella ti chiedeva 200 mila lire.

    poi la generalizzazione dello psicologo=testadibuechetifregaisoldi a me sta sulle balle. Io quando ho fatto l'idraulico non l'ho fatto x spillare i soldi a quelli che mi chiamavano.L'ho fatto x l'ideale di montare una caldaia. L'ho fatto per il gusto di mettere le mani nelle acque scure e nelle acque chiare. Ma via per favore, ripigliati.
     
    .
  14. la.nordica
     
    .

    User deleted


    Questa Pablo è davvero bella come domanda...spero che ci sarà da parte di Davide un'altrttanto bella risposta.
    Davide,penso che avrai capito che a me non piace dare addosso per antipatia o prevenzione (sia chiaro chwe nei tuoi confronti non ho antipatia e non sono prevenuta,forse sono l'unica qui,ma sono convinta che tra le righe delle invettive che tiri all'universo intero ci siano molte cose su cui riflettere)....ti avverto però che la prossima volta che userai ancora un dispregiativo come "troietta" o affini quando ti riferisci a un qualsiasi essere umano di sesso femminile,per un qualsiasi argomento,ti seppellirò vivo,ti strapperò gli occhi e le palle e te li scambierò di posto,userò le tue vene come corde per il mio basso,e quel che resta lo do in pasto alle mie gatte,che hanno la gastrite e lo rivomiteranno subito!

    Ora,volendo solo fare una precisazione prettamente nozionistica,gli psicologi e gli psichiatri sono due categorie distinte,anche se molte volte collaborano quando si tratta di specifici problemi che richiedono un trattamento più ampio!
    Mentre gli psicologi non sono medici (non sempre almeno),gli psichiatri sì,e sono questi ultimi che solitamente si occupano della parte più "tecnica" del lavoro;infatti la depressione (quella vera) è dovuta a degli squilibri chimici nel nostro cervello (quelli che studiano medicina qui mi correggano se sbaglio),che causano la famosa instabilità emotiva e mentale senza la quale uno psicologo non può cominciare nessun tipo di terapia!
    Questo equilibrio perso lo si ristabilisce (almeno in parte) con la somministrazione di farmaci antidepressivi più o meno blandi (chiaramente con grande occhio per le dosi),il cui scopo è quello di ricreare quei legami tra neuroni andati a puttane!

    Una volta che si è più stabili e psicologicamente più predisposti,si può pensare a iniziare una terapia psicologica!
    Io parlo per esperienza personale,quello che ho affrontato io ha richiesto un trattamento multilaterale,ma non sempre è necessario:a volte basta uno psicologo perchè il paziente non ha sbalzi emotivi tali da richiedere l'utilizzo da farmaci che regolino lo statoemotivo!

    magari un giorno te ne parlerò,così che tu possa capire che magari tutti i torti non li hai (parlando del dialogo tra esseri umani che manca),ma che non può parlare sempre a senso unico!
     
    .
  15. achilleus
     
    .

    User deleted


    io invece penso proprio che stia sparando cazzate. A quale muratore interessa del muro che costruisce, a quale idraulico del lavandino a quale puttana di strada del cliente e cosi via. Qua si parla di lavoratore/oggetto del lavoro. Ed è ovvio che nessuno lavora x ideale. Certo ci può essere chi ha l'aspirazione alla riparazaione di un lavandoino perche ne è innamorato ma solitamente ciò che spinge l'uomo a lavorare è l'arricchirsi. Indi, nn vedo di che stupirsi. Se voglio riparare il lavandino lo faccio da me e risparmio. Voglio autocurarmi?risparmio e lo faccio. Però comporta rischi. Ecco, accetto sti rischi o no?
     
    .
51 replies since 17/1/2007, 22:40   2766 views
  Share  
.