L'inutile mestiere dello psicologo!

Non ho resistito!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 18/1/2007, 14:38)
    non fare l'anticonformista, non hai niente in più di nessuno!

    E tu non sei nessuno per poter dare un giudizio del genere! :saluto:

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 14:53)
    una cosa aggiornata al 1896 sia sempre meno prevedibile di te.

    E ancora meno dei vostri commenti :riso2:
     
    .
  2. Miche II
     
    .

    User deleted


    Ecco, il solito Davidej esagerato. E contorto: prima dici "inutile mestiere, poi "è necessario in alcuni casi". E allora?

    Achilleus, non ne sarei tanto sicuro. C'è ancora gente che lavora per soddisfazione personale. Se no qualsiasi persona di buon senso non andrebbe mai a fare mestieri rischiosi e iter studiorum di milioni di anni.
     
    .
  3. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/1/2007, 14:53)
    CITAZIONE
    la mente non la capisce nessuno... e potrei provarvelo! :riso2

    aspetto con pazienza.

    Perchè tu pensi di aver capito la mia mente fino ad ora? prevedibile e finta alternativa? hehehe :sega:

    So che sei sicuro di te.... ma cambia mestiere! C'è solo una cosa più ridicola di me... il meccanismo della vita!

    (scrivete)
     
    .
  4. Miche II
     
    .

    User deleted


    Ma osti... provalo e non arrampicarti sugli spekki!
     
    .
  5. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miche II @ 18/1/2007, 15:33)
    Ma osti... provalo e non arrampicarti sugli spekki!

    Alla prima riunione del bazar..invitatemi.... ve lo proverò! ma mi rimborsate le spese del viaggio!

    :foto:
     
    .
  6. achilleus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miche II @ 18/1/2007, 15:32)
    Achilleus, non ne sarei tanto sicuro. C'è ancora gente che lavora per soddisfazione personale. Se no qualsiasi persona di buon senso non andrebbe mai a fare mestieri rischiosi e iter studiorum di milioni di anni.

    infatti non l'ho escluso a priori, però non puoi neanche negare che rimangano una minoranza no?

    riguardo mestieri rischiosi, un grande personaggio di la quarta profezia, compagno mio di gilda, ha fatto svariati anni il soldato di ventura, il mercenario se preferisci. cosa mai lo avrà spinto:)?

    In ospedale ne conobbi un altro, lui reduce di alcune guerre in paesi bombardati da armi chimiche. Manco a dire aveva le pleure andate, aspettativa di vita ridotta a pochi mesi, i suoi comopagni morti x tumore. Cosa lo spinse?7 milioni al mese...
     
    .
  7. la.nordica
     
    .

    User deleted


    Penso che si riferisse a chi va a fare il medico in aree pericolose del pianeta (MEDICI SENZA FRONTIERE per es.) o qualsiasi lavoro pagato pochissimo che però ha una grossa utilità sociale!

    Comunque ripeto:lo psicologo non deve per forza essere interessato a risolvere i tuoi problemi e starpparsi i capelli per il dolore che prova nei tuoi confronti,ma riuscire a avere una visione più distaccata di ciò che ti turba,in modo da vedere ciò che tu non vedi,e darti gli strumenti necessari per farcela da solo e non cadere più la volta successiva!
     
    .
  8. Miche II
     
    .

    User deleted


    Oh beh, certo, è normalissimo. Ma perchè il tuo socio ha scelto di fare il medico con 7 anni e più di studio matto e disperatissimo (cit. leopardiana), invece di fare, esempio, il muratore? Penso che ci fosse sotto anche un po' di passione!
     
    .
  9. achilleus
     
    .

    User deleted


    ma io non escludo che esistano, ma prendiamo un campione di 100 lavoratori e guardiamo quali siano spinti dall'oggetto del lavoro o dai soldi. Certo che ci sono ma sono una minoranza
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè tu pensi di aver capito la mia mente fino ad ora? prevedibile e finta alternativa? hehehe

    So che sei sicuro di te.... ma cambia mestiere! C'è solo una cosa più ridicola di me... il meccanismo della vita!

    (scrivete)

    dovresti trovare un reply in cui dico di aver capito la tua mente.Ho mai detto che sei finto alternativo?No.Ho detto che sei prevedibile?Si.Ma non bisogna essere psicologi per capire quando uno è prevedibile.

     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ma non eravamo noi a essere molto prevedibili.
    Che poi non vedo il gusto di postar qualcosa per poi non argomentarlo e rsispondere solo "siete omologati", "non potere capire", o "siete prevedibili".
    Ma sto arrivando alla conclusione che siamo noi a darti troppa importanza.
     
    .
  12. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 18/1/2007, 16:22)
    Ma sto arrivando alla conclusione che siamo noi a darti troppa importanza.

    :quoto:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Lord :inchino:

    E' quello il punto, che c'è qualcuno che da ancora peso a sti topic.
     
    .
  14. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 17/1/2007, 22:40)
    Poi a me lo psicologo mi sta proprio sul cazzo per natura! È talmente abituato al suo lavoro che anche quando è tra amici tende a psicanalizzarti! Mentre ci parli è lì che ti guarda negli occhi,studia i tuoi movimenti,cerca di trovare una spiegazione psicologica ad ogni tua parola,e a te verrebbe da dirgli “ma che cazzo guardi” porca puttana,li odio! Non riescono a vivere tranquilli! Psicanalizzano tutto! Sono loro i matti! Ci avete mai fatto caso? Cazzo,sono tutti pazzi!

    Veramente la "deformazione professionale" è tipica di chi fa il suo lavoro perchè gli piace (non nascondiamoci, anche per soldi, ma si può fare per soldi una cosa che ti piace o una cosa che non ti piace e il risultato arà ben diverso, non capisco perchè tutti attribuiscano a dei foglitti colorati con dei numeri sopra l'incredibile capacità di dare la felicità indipedentemente da tuto il resto, se fosse così i ricchi sarebbero meno infelici dei poveri e, a quel che so, i suicidi sono più frequenti tra i ricchi invece).
    Anch'io quando giro per strada e sento una persona tossire cerco spontaneamente di fare un ventaglio di diagnosi possibili, idem quando qualce mio amico mi dice che è a casa perchè ha il cagotto.
    E' assolutamente normale quando si svolgono professioni "full immersion" con passione.
    Un meccanico appassionato commenta di getto "è la cinghia!" se sente passare un'auto che cigola, un ingegnere edile quando vede un pilastro ha subito in mente che tipo di cemento è stato usato per farlo, ecc.
    Ma nessuno di questi è "malato", a meno che tu non consideri essere appassionato come essere malato.
     
    .
  15. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miche II @ 18/1/2007, 15:32)
    Ecco, il solito Davidej esagerato. E contorto: prima dici "inutile mestiere, poi "è necessario in alcuni casi". E allora?

    Achilleus, non ne sarei tanto sicuro. C'è ancora gente che lavora per soddisfazione personale. Se no qualsiasi persona di buon senso non andrebbe mai a fare mestieri rischiosi e iter studiorum di milioni di anni.

    tipo io che finirò ad annusare polvere o a cacciare il mammut :sisi:
     
    .
51 replies since 17/1/2007, 22:40   2766 views
  Share  
.