La birra

informazioni generali, stili, luoghi comuni, ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Phoenix*in*the*ash*
     
    .

    User deleted


    ieri ho preso una pilsner ambrata accompagnata con un supplì ed aveva il suo perchè devo dire.... ho le papille gustative sfalsate o ci può stare?
     
    .
  2. Samuel182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 21/7/2007, 13:59)
    buonina :sisi: immagino intendi la weizen che è quella che si trova più spesso.

    non lo so io ho visto un tedesco che beveva Erdinger, io non l'ho mai assaggiata
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Phoenix*in*the*ash* @ 21/7/2007, 14:04)
    ieri ho preso una pilsner ambrata accompagnata con un supplì ed aveva il suo perchè devo dire.... ho le papille gustative sfalsate o ci può stare?

    le pilsner dovrebbero essere chiare! O.o ma che birra era?
     
    .
  4. *Phoenix*in*the*ash*
     
    .

    User deleted


    urquell mi pare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    aah sacrosanta pilsner urquell!
    ma è gialla :hihi:

    peccato che ormai abbia perso molto :triste: una volta era più buona, adesso si è industrializzata. l'ultima volta l'ho bevuta sabato ed era una mezza fetecchia!
     
    .
  6. *Phoenix*in*the*ash*
     
    .

    User deleted


    la mia era ambrata giuro! Ora, le opzoni sono 3 per il quale la urquell ha assunto quel colore:

    1) le luci soffuse di quel pubbetto
    2) una variante particolarissima fatta in casa dal pub stesso
    3) erano i 3 rum e pera presi prima
     
    .
  7. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 21/7/2007, 13:59)
    @ marco: a me le dunkelweizen non piacciono tanto, questione di gusti

    beh oddio non è che se organizzo un pranzo di matrimonio servo dunkelweizen però a me da sbevacchiare (col caldo soprattutto) piace una cifra :sisi: ad esempio della HofBrau la hefe non mi fa impazzire, ma la dunkel la adoro.

    Il mio problema è che non ne trovo tantissime dunkelweizen in giro, mentre le hefe strabordano

    Sergio, e se la Urquell che ha assaggiato phoenix fosse questa?
    http://www.ratebeer.com/Beer/pilsner-urque...iltered)/44956/
    qua c'è scritto che è "a darker cloudier version of the original".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 21/7/2007, 17:01)
    Sergio, e se la Urquell che ha assaggiato phoenix fosse questa?
    http://www.ratebeer.com/Beer/pilsner-urque...iltered)/44956/
    qua c'è scritto che è "a darker cloudier version of the original".

    si ma dice anche

    CITAZIONE
    Only available at Na Parkanu in Plzen and on the brewery tour.

    in italia di pilsner urquell si trova solo quella "originale"

    per le dunkel boh, non mi piace tanto lo sbruciacchiato dei malti scuri con il bananoso del lievito da weiezen.
     
    .
  9. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 21/7/2007, 18:28)
    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 21/7/2007, 17:01)
    Sergio, e se la Urquell che ha assaggiato phoenix fosse questa?
    http://www.ratebeer.com/Beer/pilsner-urque...iltered)/44956/
    qua c'è scritto che è "a darker cloudier version of the original".

    si ma dice anche

    CITAZIONE
    Only available at Na Parkanu in Plzen and on the brewery tour.

    in italia di pilsner urquell si trova solo quella "originale"

    per le dunkel boh, non mi piace tanto lo sbruciacchiato dei malti scuri con il bananoso del lievito da weiezen.

    ma è come dire che non ti piace la banana split :triste:
     
    .
  10. Petauro
     
    .

    User deleted


    sergio fammi una mappa topografica di pavia con segnati i posti dove bere la birra buona, con annesso promemoria sulle marche e qualità migliori ovvio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    eh a pavia buona fortuna. :hihi:
    posti specializzati non ce ne sono, qualcosa lo trovi al "black bull" che è in una stradina che va giù da piazza del duomo (agli antipodi di quella che si chiama via bossolaro) che ha qualche bottiglia di birra belga buona tipo Duchesse de Bourgogne, Orval, Westmalle, ecc.

    c'è il bierhaus vicino al cimitero che è molto carino ma le birre sono le solite tedesche che trovi un po' ovunque. il mangiare però è buono

    c'è fiore a garlasco però! da pavia saran 20 minuti... se ne hai l'occasione vacci!!
     
    .
  12. Petauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 21/7/2007, 19:41)
    eh a pavia buona fortuna. :hihi:
    posti specializzati non ce ne sono, qualcosa lo trovi al "black bull" che è in una stradina che va giù da piazza del duomo (agli antipodi di quella che si chiama via bossolaro) che ha qualche bottiglia di birra belga buona tipo Duchesse de Bourgogne, Orval, Westmalle, ecc.

    c'è il bierhaus vicino al cimitero che è molto carino ma le birre sono le solite tedesche che trovi un po' ovunque. il mangiare però è buono

    c'è fiore a garlasco però! da pavia saran 20 minuti... se ne hai l'occasione vacci!!

    beh li conosco tutti e tre... al black bulla avevo visto che c' era un po' più scelta che negli altri posti ma nella mia ignoranza non sapevo come muoversi (mi segno i nomi che hai detto te, proverò :sisi2: )

    il bierhaus è dietro casa mia :D ma ci vado raramente


    da fiore non ci sono mai stato perchè sono una testa di cazzo, prima o poi devo rimediare
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Petauro @ 21/7/2007, 19:50)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 21/7/2007, 19:41)
    eh a pavia buona fortuna. :hihi:
    posti specializzati non ce ne sono, qualcosa lo trovi al "black bull" che è in una stradina che va giù da piazza del duomo (agli antipodi di quella che si chiama via bossolaro) che ha qualche bottiglia di birra belga buona tipo Duchesse de Bourgogne, Orval, Westmalle, ecc.

    c'è il bierhaus vicino al cimitero che è molto carino ma le birre sono le solite tedesche che trovi un po' ovunque. il mangiare però è buono

    c'è fiore a garlasco però! da pavia saran 20 minuti... se ne hai l'occasione vacci!!

    beh li conosco tutti e tre... al black bulla avevo visto che c' era un po' più scelta che negli altri posti ma nella mia ignoranza non sapevo come muoversi (mi segno i nomi che hai detto te, proverò :sisi2: )

    si si prova quelle "per iniziare", metto tra virgolette perchè comunque sono delle grandissime birre. se vuoi descrizioni o consigli dimmi :sisi:
     
    .
  14. Trappista
     
    .

    User deleted


    (ANSA) - PRAGA, 27 LUG - Bagni di birra sono l'ultima trovata per catturare clienti escogitata dal proprietario di una birreria a Harrachov, in Repubblica ceca.Il bagno di 25 minuti nella miscela di birra bianca e scura ad alto contenuto di vitamina B e 36 gradi di temperatura serve a ringiovanire la pelle e migliorare la circolazione sanguigna. 'La miscela di 10 litri di birra bianca e nera e di acqua viene mischiata con luppolo tritato e altri ingredienti tenuti segreti', ha precisato l'ideatore.

    :rulez: :rulez: :rulez:
     
    .
  15. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trappista @ 27/7/2007, 19:50)
    birra bianca e nera

    pils juventina DAI
     
    .
200 replies since 22/1/2007, 12:03   3552 views
  Share  
.