Genitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    QUOTE (Baba O'Riley @ 2/7/2013, 17:58) 
    Ad ogni modo posso dire di aver sempre avuto l'istinto paterno, essendo fortemente darwiniano ho sempre sostenuto che lo scopo della vita di una persona sia fare dei figli.

    Hai ragione. è la tua vera immortalità, un proseguimento della tua vita. così la tua vita ha uno scopo (che non vuol dire essere genitori e basta).

    Congratulazione aberrima :sisi:
     
    .
  2. aberrima
     
    .

    User deleted


    MA grazie ad entrambi :P
    Non ne faccio sfoggio su facebook e con la vita sociale che mi permette di avere la gravidanza non vedo tante persone,
    infatti in pochi sanno che sto incinta ( a parte chi mi vede, che ormai la panciotta si vede un pò) :sisi2: .

    Shag nelle foto ero al terzo mese, figurati adesso mi sa che finirò per diventare una mongolfiera :hihi:

    Comunque in questo periodo ci ho riflettuto, a parte le ansie che vengono sul fatto che il bimbo deve nascere sano e ti fanno tantissimi controlli,
    non so come fanno le donne di una certa età a passarsela bene in gravidanza, perchè il rischio che il bimbo abbia dei problemi è molto più alto.
    E sono arrivata alla conclusione che l'età migliore è proprio quella dei 25/35 anni.

    Comunque non vedo l'ora che nasca e che il periodo traumatico dei primi mesi passi in fretta ghgh
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non so come fanno le donne di una certa età a passarsela bene in gravidanza, perchè il rischio che il bimbo abbia dei problemi è molto più alto.

    fanno anche molti più controlli.
     
    .
  4. aberrima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feticistanylon @ 2/7/2013, 21:37) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 2/7/2013, 17:58) 
    Ad ogni modo posso dire di aver sempre avuto l'istinto paterno, essendo fortemente darwiniano ho sempre sostenuto che lo scopo della vita di una persona sia fare dei figli.

    Hai ragione. è la tua vera immortalità, un proseguimento della tua vita. così la tua vita ha uno scopo (che non vuol dire essere genitori e basta).

    Congratulazione aberrima :sisi:

    vabbe ma non penso che l'istinto paterno sia limitato solo a fare figli!
    Anzi penso che i padri si godano una delle parti migliori dell'essere genitori, sono adorabili :sisi2:

    Grazie fetish :piglia:

    CITAZIONE (Shagrath82 @ 2/7/2013, 21:47) 
    CITAZIONE
    non so come fanno le donne di una certa età a passarsela bene in gravidanza, perchè il rischio che il bimbo abbia dei problemi è molto più alto.

    fanno anche molti più controlli.

    Fortunatamente si! :rulez:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Ma va, Babissima incinta! :eek:
    Congratulazionissime! :amore:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    p.s. ora che stai per diventare madre cambia sto maledetto nick che non si può vedere

    per le tardone, beh, la traslucenza o quell'altra di cui non ricordo bene il nome, si fanno molto presto, se il bimbo ha dei problemi si vede già da li. Se passi il terzo/quarto mese di norma il parto dovrebbe andare bene.

    CITAZIONE
    vabbe ma non penso che l'istinto paterno sia limitato solo a fare figli!
    Anzi penso che i padri si godano una delle parti migliori dell'essere genitori, sono adorabili

    no, non è limitato solo a quello, ma è da li che si parte.
    Dipende da padre e padre. Quale sarebbe poi la parte migliore?
     
    .
  7. aberrima
     
    .

    User deleted


    si adesso mi metto mamerrima come nick :piglia: :sisi2:


    La traslucenza nucale l'ho fatta pure io, la fanno fare a tutte ormai e altri esamini vari, però ciò non toglie che per le "tardone" sia più dura per i primi mesi..
    Adesso per mettere su famiglia si tende ad aspettare una stabilità economica, ma a volte si aspetta veramente tanto IMHO.

    Beh diventare madre ti sconvolge molto dal punto di vista fisico e ormonale ( crisi di pianto dal nulla, crisi isteriche :hihi: ) . Diventare padre non ti fa cambiare
    da questi punti di vista, ma penso più emotivamente, cioè un uomo sapendo di dare alla luce un figlio SUO comincia a diventare molto protettivo e orgoglioso della sua progenie, e vedere dei papà con i loro piccoli è proprio tenero.

    Parte migliore: il padre non allatta ( a meno che non sia latte artificiale) . Il padre viene intuito dal bambino/a più solidale e come compagno di giochi che la madre (poi dipende da padre a padre) .

    Secondo te c'è differenza tra istinto materno e paterno?

    Grazie Creep :amore: (povero bimbo :hihi: )
     
    .
  8. Èttore
     
    .

    User deleted


    Che shock!
    Congratulazioni kri! :-D Che bello!

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    Wow, congratulazioni Babs!


    Per ora io la vedo ancora come una cosa lontanissima: non ho manco 24 anni, devo ancora finire l'università, non lavoro, sono sempre fuori casa mattina, pomeriggio e sera, as usual sono drunk e full of pills, vabeh, se ne ri-parlerà tra qualche anno :pinkhappy:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Adesso per mettere su famiglia si tende ad aspettare una stabilità economica, ma a volte si aspetta veramente tanto IMHO

    il problema è che la gente non sa come gestire i soldi :hihi: però sono d'accordo. Poi il più delle volte si finisce col filiare con le stesse condizioni economiche di dieci anni prima :hihi:

    CITAZIONE
    Beh diventare madre ti sconvolge molto dal punto di vista fisico e ormonale ( crisi di pianto dal nulla, crisi isteriche :hihi: ) . Diventare padre non ti fa cambiare
    da questi punti di vista, ma penso più emotivamente, cioè un uomo sapendo di dare alla luce un figlio SUO comincia a diventare molto protettivo e orgoglioso della sua progenie, e vedere dei papà con i loro piccoli è proprio tenero.

    non saprei, io ti posso parlare della mia esperienza. Per la Simona non c'è stato un grosso sconvolgimento ormonale, men che meno comportamentale. Iniziava a lamentarsi i primi giorni di aprile perchè si vedeva enorme e goffa, ma per fortuna Ricky è uscito fuori una settimana prima. Io credo molto al "sistema famiglia", ne abbiamo molto parlato in gravidanza con la Simona, l'abbiamo vissuta molto serenamente, e tutto è stato più facile. Credo che parlare serenamente di tutte le ipotesi e stare tranquilli sia la cosa migliore per creare un bel clima familiare. Nessuno studioso mi darà ragione, ma credo che questa nostra serenità abbia portato la Simona ad avere il latte ancora oggi, o comunque abbia dato una mano.

    CITAZIONE
    Secondo te c'è differenza tra istinto materno e paterno?

    Ma io faccio un po' fatica ancora a capire cosa sia l'istinto materno e quello paterno :hihi:
    comunque si, ce n'è, ma perchè è diverso il ruolo del padre da quello della madre. Ma diverso non vuol dire più o meno importante, è proprio un approccio diverso, il bambino differenzia da subito i due ruoli (molto dipende anche dall'allattamento)

    CITAZIONE
    Parte migliore: il padre non allatta ( a meno che non sia latte artificiale) . Il padre viene intuito dal bambino/a più solidale e come compagno di giochi che la madre (poi dipende da padre a padre) .

    Allattare è un coltello a doppio manico; a volte è fastidioso, ma altre volte è molto bello, perchè ti fa avere un contatto diretto col bimbo. La Simona a volte lo cerca, un po' per coccolarlo, un po' perchè ha la monta.
    Sulla seconda cosa non mi trovi d'accordo. Può succede, ma dipende da troppe cose, sia dal padre che dalla madre. Certo è che se le madri sono molto ansiose e qualunque cosa voglia fare il bambino è "no", allora il bambino cercherà altre figure per sperimentare. Ma anche certi padri sono noiosissimi e non fanno fare niente ai bimbi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Member
    Posts
    33,759
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@te @ 2/7/2013, 14:17) 
    Cerco di aprire una discussione seria (ah! ah! bella questa).
    Il tema mi sembra ovvio. A parte Baba non credo ci siano altri genitori. Avete uno straccio di istinto materno/paterno? Vi piacerebbe avere figli?
    Vediamo cosa viene fuori.

    Sinceramente io vorrei avere dei figli, un giorno magari fra 9 anni visto che ne ho 21 :D

    Dopo seguirebbe la via della famiglia e mi "toccherebbe" fare il padre di famiglia, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

    Pecco solamente il periodo nel quale sono nato, senza un impiego fisso da 1000 o più euro al mese, non posso fare nulla :D è solo quello a bloccarmi dal realizzarmi come uomo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,169
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    QUOTE (Baba O'Riley @ 3/7/2013, 13:51) 
    QUOTE
    Secondo te c'è differenza tra istinto materno e paterno?

    Ma io faccio un po' fatica ancora a capire cosa sia l'istinto materno e quello paterno :hihi:
    comunque si, ce n'è, ma perchè è diverso il ruolo del padre da quello della madre. Ma diverso non vuol dire più o meno importante, è proprio un approccio diverso

    Ma durante la gravidanza tu come ti sentivi? Si parla sempre delle mamme e i papà non se li caga nessuno :hihi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I papà il loro dovere lo hanno fatto in 5 minuti la sera del concepimento.
    Dopo diventano portatori sani di bancomat
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,169
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    see...5 minuti Ottimista!

    Basta cazzate, ero seria!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma durante la gravidanza tu come ti sentivi? Si parla sempre delle mamme e i papà non se li caga nessuno

    esattamente come la Simona, non vedevamo l'ora di partorire, facevamo progetti, immaginavamo cose. Ovviamente poi le sensazioni sono diverse, dovendolo lei portare in pancia ed io no, però per ora la nascita del bimbo ha sempre rappresentato qualcosa di positivo e mai un problema, ma nemmeno minimo.
     
    .
219 replies since 2/7/2013, 13:17   2634 views
  Share  
.