Fantapolitica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba O'Riley
     
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    se lo controllasse lo stato sarebbe comunque una cosa più equa. Pensare che metà del tempo in cui lavoriamo ci stiamo pagando l'affitto è scabroso. Se poi parliamo di mutuo altro che metà del tempo.

    CITAZIONE
    Baba, guarda che la spinta più forte che ha ognuno di noi è migliorare la propria situazione sociale, sapere che per tutta la vita avrai sempre quello perché lo stato quello ti può dare e stop non è molto edificante

    1) sapere che lo stato ti garantisce a vita una cosa non credo faccia così schifo
    2) non credo poi che la situazione sociale di una persona sia proporzionale alla casa di proprietà. Anzi, se tutti con 100 euro al mese potessimo pagarci il canone d'affitto (allo stato) sai che qualità di vita potremmo avere?

    Invece in questo modo una piccola parte di persone (i proprietari, o i capitalisti) operano un mercato alle spalle di un'enormità di persone (la classe operaia) che lavora per pagare un unico bene, ultrainflazionato. E se lo stato lo tassa il capitalista si rifà sul canone. Ci si rifà comunque, ad ogni modo. Credo sia alquanto ingiusto che una persona debba lavorare una vita intera senza avere la certezza di una casa, ed un'altra, ipoteticamente, con due case da poter affittare, possa non lavorare tutta la vita.
     
    .
41 replies since 5/10/2013, 09:29   461 views
  Share  
.