Fantapolitica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ah ok, pensavo stessi alludendo alle mirabolanti aziende miste pubblico-private, che fanno più danni della grandine.

    ora analizzo quelle di Shag e con grande sorpresa mi accorgo che la prima su cui ho da ridire è circa alla decima riga ghgh

    CITAZIONE
    - La prima casa è un diritto, non può essere tassata né pignorata.

    e beh scusa, se uno vuole un diritto deve anche esercitare dei doveri, perchè non dovrebbero pignorarti la casa se non paghi? Che poi il pignoramento non è un'esecuzione, generalmente l'ufficiale giudiziario la fa vendere e ti dà i soldi, che dovrebbero servire a finire di pagare il mutuo.

    poi magari le altre le discuto in seguito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 11/10/2013, 22:28) 
    ah ok, pensavo stessi alludendo alle mirabolanti aziende miste pubblico-private, che fanno più danni della grandine.

    Ma per carità, per me sono da evitare come la peste quelle :hihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 11/10/2013, 21:28) 
    CITAZIONE
    - La prima casa è un diritto, non può essere tassata né pignorata.

    e beh scusa, se uno vuole un diritto deve anche esercitare dei doveri, perchè non dovrebbero pignorarti la casa se non paghi? Che poi il pignoramento non è un'esecuzione, generalmente l'ufficiale giudiziario la fa vendere e ti dà i soldi, che dovrebbero servire a finire di pagare il mutuo.

    scusa, ero convinto di averti risposto :attorno:

    Ovviamente il discorso vale per tutti quelli che perdono un lavoro e si ritrovano in difficcoltà.
    La trafile dovrebbe essere
    1) sospensione del mutuo per un anno
    2) rata più leggera
    3) garanzia dello Stato coi titoli

    Ovvio che attuando un piano per la casa (serio, ecosostenibile, non quelle schifezze di case popolari che sono state costruite in Italia) si risolverebbe il problema degli affitti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh, ma le prime due alternative le banche te le concedono già, in un modo o nell'altro (più nell'altro a dire il vero)

    CITAZIONE
    Ovvio che attuando un piano per la casa (serio, ecosostenibile, non quelle schifezze di case popolari che sono state costruite in Italia) si risolverebbe il problema degli affitti.

    eliminando la proprietà privata :amore:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 3/12/2013, 22:24) 
    CITAZIONE
    Ovvio che attuando un piano per la casa (serio, ecosostenibile, non quelle schifezze di case popolari che sono state costruite in Italia) si risolverebbe il problema degli affitti.

    eliminando la proprietà privata :amore:

    stalin
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non lo so, ma io più ci penso e più mi sembra una mafia il fatto che dei privati debbano controllare il mercato immobiliare...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2013, 17:56) 
    non lo so, ma io più ci penso e più mi sembra una mafia il fatto che dei privati debbano controllare il mercato immobiliare...

    a beh, lo controllasse lo stato invece...

    Baba, guarda che la spinta più forte che ha ognuno di noi è migliorare la propria situazione sociale, sapere che per tutta la vita avrai sempre quello perché lo stato quello ti può dare e stop non è molto edificante
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    se lo controllasse lo stato sarebbe comunque una cosa più equa. Pensare che metà del tempo in cui lavoriamo ci stiamo pagando l'affitto è scabroso. Se poi parliamo di mutuo altro che metà del tempo.

    CITAZIONE
    Baba, guarda che la spinta più forte che ha ognuno di noi è migliorare la propria situazione sociale, sapere che per tutta la vita avrai sempre quello perché lo stato quello ti può dare e stop non è molto edificante

    1) sapere che lo stato ti garantisce a vita una cosa non credo faccia così schifo
    2) non credo poi che la situazione sociale di una persona sia proporzionale alla casa di proprietà. Anzi, se tutti con 100 euro al mese potessimo pagarci il canone d'affitto (allo stato) sai che qualità di vita potremmo avere?

    Invece in questo modo una piccola parte di persone (i proprietari, o i capitalisti) operano un mercato alle spalle di un'enormità di persone (la classe operaia) che lavora per pagare un unico bene, ultrainflazionato. E se lo stato lo tassa il capitalista si rifà sul canone. Ci si rifà comunque, ad ogni modo. Credo sia alquanto ingiusto che una persona debba lavorare una vita intera senza avere la certezza di una casa, ed un'altra, ipoteticamente, con due case da poter affittare, possa non lavorare tutta la vita.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dai Baba, la casa è un esempio. Uno magari sogna di vivere nel quartiere che preferisce, avere una stanza in più, oppure cambiare macchina. Orrore consumistico? Forse, ma
    1) è innato nella natura umana
    2) fa muovere l'economia.

    Poi tu abiti in una bella casetta indipendente, mica in un casermone popolare stile sovietico.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma io darei via tutto se potesse cambiare radicalmente la cosa. A parte che più di una volta in questi mesi abbiamo pensato di andare a stare in un condominio, mi manca un po' la compagnia dei condomini.

    Ma poi anche con il controllo statale non vuol dire che il "mercato" immobiliare debba restare fermo (di fatto poi lo è ora).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    i tuoi son gusti Baba.

    Cmq abolendo la proprietà privata massacreresti anche il settore immobiliare delle seconde case e del turismo. Che fai? Istituisci le colonie? :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    di massacrare un settore stupido come quello immobiliare poco me ne fregherebbe. Chi vuole dei soldi va a lavorare.
    Non mi sembra che a Cuba non ci sia il turismo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2013, 23:01) 
    di massacrare un settore stupido come quello immobiliare poco me ne fregherebbe. Chi vuole dei soldi va a lavorare.

    e gli operai edili, i piastrellisti, idraulici eccetera non lavorano?

    P.S. molto del turismo a Cuba è turismo sessuale :patt:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e gli operai edili, i piastrellisti, idraulici eccetera non lavorano?

    ma perchè, la casa statale non rompe le tubature? E poi non vedo perchè lo stato non dovrebbe favorire che il privato riqualifichi la casa, sotto approvazione del progetto. Ovviamente a spese sue.

    CITAZIONE
    P.S. molto del turismo a Cuba è turismo sessuale

    e l'embargo non è mai esistito.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2013, 23:09) 
    CITAZIONE
    P.S. molto del turismo a Cuba è turismo sessuale

    e l'embargo non è mai esistito.

    e l'URSS era un Paradiso in terra
     
    .
41 replies since 5/10/2013, 09:29   460 views
  Share  
.