Alcuni cibi scaduti che potete ancora mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline

    Alcuni cibi scaduti che potete ancora mangiare



    Un supermercato di Boston ha deciso di mettere in vendita del cibo scaduto. Garantita la sicurezza della salute degli americani.



    LATTE



    Ogni ano in America il 40% del cibo dei supermercati rimane invenduto e quindi gettato nella spazzatura una volta oltrepassato il termine di scadenza. Ma molto di qual cibo è ancora buono, in quanto le date di scadenza non sono per la sicurezza dei cibi ma per il gusto.

    Per questo ci sono molti cibi che possono essere venduti anche oltre la data di scadenza, senza compromettere in alcun modo la salute dei cittadini. Per questo a partire dal prossimo anno Doug Rauch, imprenditore che ha portato al successo la catena Trader Joe negli Stati Uniti, inizierà a vedere una serie di cibi scaduti ma che sono perfettamente commestibili.

    5 cibi scaduti che potete ancora mangiare


    Le Tortilla chips si possono mangiare anche dopo un mese dalla data di scadenza, per eliminare il sapore di stantio basta metterle in forno per qualche minuto con un filo d’olio.

    Il cioccolato può essere mangiato anche se ha formato la classica patina bianca sulla superficie, in quanto si tratta di grasso cristallizzato, non di muffa.

    Le uova
    possono durare 3-5 settimane, ma solo se tenute ad un temperatura inferiore ai 5°C (41F).

    Il latte dura molto più a lungo se non lo si espone a temperature superiori ai 2°C.
     
    .
  2. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa la faccio io con lo yogurt :)
     
    .
  3. Pablo88
     
    .

    User deleted


    A parte che in elenco ci sono 4 cibi e non 5 :hihi: . Ma poi, come appunto è scritto, più che per questione di salute è questione di gusto, almeno nei primi momenti dalla scadenza. Magari il latte scaduto da un giorno farà ancora bene (mi riservo comunque ancora qualche dubbio), ma già solo l'odore mi nausea.
     
    .
  4. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    Se è per questo l' odore del latte non lo sopporto manco quando è buono! Ciònonostante ne vado ugualmente matto :)
     
    .
  5. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Le uova già prossime alla scadenza hanno una consistenza oscena, liquide più del normale, separate in fasi, puoi bollirle ma sono inutilizzabili per cucinare torte o frittate, figuriamoci dopo la scadenza...

    Il latte scaduto va bollito e ribollito o passi la notte al cesso. E comunque fa schifo.

    Concordo sul cioccolato e sulle tortillas.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io in Egitto mi sono ritrovato a mangiare carne marcia. Era cotta, quindi non mi ha fatto male, ma il sapore era disgustoso
     
    .
  7. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shagrath82 @ 19/10/2013, 10:14) 
    Io in Egitto mi sono ritrovato a mangiare carne marcia. Era cotta, quindi non mi ha fatto male, ma il sapore era disgustoso

    Anche a me qualche volta è capitato in Italia (e non puoi immaginare quanto ti dia ragione :sick: )
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma sti cazzi, a me in Italia non è mai capitato
     
    .
  9. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a mensa all'università credo mi sia mai capitato :hihi:
     
    .
  10. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shagrath82 @ 19/10/2013, 12:16) 
    ma sti cazzi, a me in Italia non è mai capitato

    Non parlo di un ristorante, mi è capitato in casa mia per il semplice fatto che non amo buttare niente e i miei genitori se ne sono accorti in tempo quando ancora poteva sembrare passabile (la puzza però in bocca la si sentiva lo stesso! )
     
    .
9 replies since 30/9/2013, 16:34   119 views
  Share  
.