La decandenza della destra in Italia (se ce n'è mai stata una)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,849
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora, come ognuno di noi nella vita ci si indentifica più o meno in un partito o movimento politico in base al proprio retaggio culturale, educazione famigliare, valori più o meno condivisi.
    Premetto che per me i più grandi statisti in Italia furono Cavour prima e Giolitti dopo. Tendenzialmente sarei un liberale conservatore. Ovviamente non condivido molte cose con la destra (il bigottismo, l'ipocrisia della famiglia sbandierata ai quattro venti da leader pluridivorziati, la scarsa attenzione alla ricerca scientifica). Credo che mi conosciate da anni e non mi sentirete mai pronunciare parole omofobe o contro l'aborto per esempio.
    Però sono molte più le cose che non mi piacciono dell'ideologia di sinistra: lo statalismo, la retorica terzomondista e sulla resistenza, il relativismo culturale, l'antimilitarismo e un pacifismo spesso imbelle, sopratutto se antiamericano, l'essere filopalestinesi che spesso nasconde un antisemitismo vergognoso, una spocchia dell'essere migliori degli altri in quanto di sinistra (dai tempi di Togliatti), l'europeismo sterile e fine a se stesso, l'assistenzialismo come dogma, i salotti culturali stile caviar gauche eccetera.
    Non mi piace l'atteggiamento che per anni la sinistra ha avuto nei confronti degli imprenditori e dei lavoratori autonomi, mentre sembrava che in Italia lavorassero solo insegnanti e metalmeccanici.
    Molti saranno in disaccordo con me e me ne faccio una ragione, così come io sono in disaccordo con la maggioranza dle forum e riesco a prendere sonno. Ho votato Berlusconi? Sì, per esclusione, spesso e volentieri. Perché ritengo che dare il voto a partiti che prendono l'1-2% sia uno spreco inutile (Baba mi bannerà :hihi:) Io sogno un partito di centro destra come i conservatori inglesi, o come quello gollista francese (sopratutto pre-escaletion del FN, visto che Sarkozy ha virato ancora più a destra per non perdere voti). E credo che per il bene della democrazia ci vorrebbe un partito del genere, così come dall'altra parte ci vorrebbe un vero partito socialdemocratico.
     
    .
40 replies since 1/12/2013, 20:29   485 views
  Share  
.