[COCKTAILS] Mai Tai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    image

    Ingredienti: 1/10 sciroppo granatina; 1/10 sciroppo orzata; 2/10 succo di lime; 2/10 orange curacao; 2/10 rum bianco; 2/10 rum scuro



    Preparazione:
    Si prepara nel tumbler con ghiaccio, anche se è comunque consigliabile provarlo shakerato. Decorare con fetta di ananas, 2 ciliegine e un germoglio di menta fresca.



    Il cocktail:
    Il nome, tradotto letteralmente dalla lingua di Thaiti, significa "il migliore". Due persone si contendono il merito della sua invenzione: Don Beach del ristorante Don the Beachcomber di Hollywood negli anni 30 e Trader Vic nel 1944. La storia di Beach non ha testimoni e, fino a quando non sarà provata, il merito dell'invenzione deve essere assegnato a Trader Vic.Egli mescolò del rum Jamaicano scuro di 17 anni, il succo di un lime fresco, alcune gocce di curaçao olandese, orzata olandese e dello sciroppo di zucchero candito. Dopo aver agitato vigorosamente il tutto, riempì un bicchiere con ghiaccio a scaglie e lo guarnì con un mezzo lime e una spruzzata di menta. Il cocktail venne servito a due fratelli di Thaiti, uno dei quali, dopo un sorso, esclamò: "Mai tai - roa ae" che significa: "E' divino, è il migliore".
     
    .
  2. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    devo provarlo, mi ispira :sega:
     
    .
  3. mathley
     
    .

    User deleted


    che sia maledetto. sto ancora male se ripenso a quella sera.
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Troppo dolce. È dovrebbe essere considerato un delitto usare il rum invecchiato per una cosa del genere.
     
    .
3 replies since 21/2/2007, 15:19   262 views
  Share  
.