Luoghi comuni sul cibo italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me l'articolo ha dimenticato la cultura del ketchup e derivati (tipo salsa barbecue) come condimento della pasta.
    So di amici che hanno avuto la sventura di trovarsi davanti a una roba del genere.
    Io personalmente all'estero ci sono stato un sacco di volte e in un sacco di posti e credo di aver mangiato "italiano" solo due volte. Questa strategia risolve il problema nostro, ma non il problema degli stranieri che si trovano il nome della cucina italiana infangato, e giustamente poi arriva il ciccione inglese che si infila un maiale intero a colazione e sostiene che la nostra cucina è piena di grassi e fa male.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/2/2014, 20:05) 
    faccio una domanda, alla quale ovviamente io non so rispondere: ma all'estero potrebbe essere così perchè la cucina italiana autentica potrebbe non piacere? Può essere che sia aggiustata secondo il mercato locale in modo da risultare più appetibile? Mi sembra strano che nessuno sappia fare da mangiare all'estero, con tutti gli italiani che ci sono in giro.

    semplice Baba: il made in Italy tira. Un'azienda olandese ha creato una linea di divani merdosissimi sotto un marchio che richiamasse l'Italia. Risultato: vendite triplicate.
    Idem per la cucina. Teniamo presente che gli altri mangiano merda (non tanto come cucine nazionali, che già sono più povere delle nostre, ma proprio dello schifo che cucinano a casa). Quindi qualsiasi schifezza che sembra essere italiana se la pappano. E la maggior parte dei cuochi in questi ristoranti non solo non sono italiani, ma credo che non siano mai stati in Italia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma di veri ristoranti italiani non ce ne sono in giro? Dovrebbero comunque girare le voci di quali sarebbero le vere specialità italiane e quelle taroccate.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/2/2014, 20:20) 
    ma di veri ristoranti italiani non ce ne sono in giro? Dovrebbero comunque girare le voci di quali sarebbero le vere specialità italiane e quelle taroccate.

    credo sia lo stesso discorso sui ristoranti etnici da noi.
    Chi può dire se il ristorante africano di Torino serve piatti originali dell'Etiopia o cazzate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    da quel che mi han detto in Cina non mangiano nulla di simile a quello che mangiamo nei cinesi. In Giappone invece si.
     
    .
  6. Pablo88
     
    .

    User deleted


    E i ristoranti giapponesi tenuti dai cinesi?
    Secondo me su ilbazar.forumcommunity.jp esiste un topic simile su questo argomento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E i ristoranti giapponesi tenuti dai cinesi?

    che poi sono tutti, praticamente :hihi:
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Appunto per questo. Ora non so quanto possa essere blasfema questa abitudine per un giapponese.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 22/2/2014, 20:48) 
    Appunto per questo. Ora non so quanto possa essere blasfema questa abitudine per un giapponese.

    conoscendo l'amore che c'è tra giapu e cinesi...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/2/2014, 20:28) 
    da quel che mi han detto in Cina non mangiano nulla di simile a quello che mangiamo nei cinesi. In Giappone invece si.

    assolutamente vero. Mangiare in Cina, ristoranti di superlusso esclusi, credo sia un sfida per ognuno di noi. Io quando stavo 5 giorni a Shangai per lavoro perdevo mediamente 3-4 kg.
     
    .
  11. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Comunque credo che la cucina italiana fra tutte sia quella più travisata in assoluto.
    Per dire, i Giapponesi il sushi lo mangiano davvero, i Cinesi amano il fritto (ma pure la lingua d'anatra che qui non trovi), i Turchi fanno davvero il kebab.
    Ma il famoso "garlic bread", piuttosto che la pasta Alfredo o i "pepperoni" chi li ha mai visti?
    Ci sta che in USA facciano la carbonara con panna e funghi, stai sbagliando completamente una ricetta ma vabbè, non ci sta che si inventino proprio uno stile di cucina che qui non esiste e la bollino come "italiana".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 23/2/2014, 13:30) 
    Comunque credo che la cucina italiana fra tutte sia quella più travisata in assoluto.

    siamo anche noi che non riusciamo a tutelarla. Sopratutto i prodotti.
    Se i mi mettessi a produrre un vino frizzante e lo chiamassi "sciampagna" verrebbero subito quelli della tutela dello champagne ad aprirmi il culo. Con parmesan o monzarella fanno che cazzo vogliono
     
    .
  13. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Monzarella è un formaggio brianzolo? :hihi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 23/2/2014, 17:33) 
    Monzarella è un formaggio brianzolo? :hihi:

    formaggio fatto con scarti di lamiera
     
    .
  15. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 22/2/2014, 20:12)
    Comunque secondo me l'articolo ha dimenticato la cultura del ketchup e derivati (tipo salsa barbecue) come condimento della pasta.

    un classico anche da noi :lol:
    E abbiamo la pasta di grano tenero, sacchi da 15 kg, che in Italia sono per i cani :hihi:

    CITAZIONE (Shagrath82 @ 23/2/2014, 17:34)
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 23/2/2014, 17:33) 
    Monzarella è un formaggio brianzolo? :hihi:

    formaggio fatto con scarti di lamiera

    Buona :hihi:

    è vero che la cucina italiana viene maltrattata all'estero, ma è la più ricca e culturale.
    Sapete qualìè la cosa che più mi colpi con le ragazze italiane? Che si cenasse tutte assieme, o che si provava a farlo. In Russia il cibo serve a nutrirsi, in Italia è anche cultura e piacere.
    Poi avete varietà di prodotti, qualità altissima ecc.
    All'estero anche porcate italiane credo siano meglio di quello che cucinano in casa. Poi ho frequentato un corso di cucina e mi si è aperto un mondo :o:
    L'unica cosa che vi manca a voi italiani è la colazione. Conosco molte persone che non la fanno, o si fanno una brioches al bar con il cappuccino. Tutte mi guardavano male perché al mattino mi facevo una fritatta col te caldo
     
    .
130 replies since 22/2/2014, 09:52   1288 views
  Share  
.