Luoghi comuni sul cibo italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Neanche io faccio colazione. Però devi considerare che siamo tra i pochi che fanno un pranzo abbondante, non so in Russia, ma nei paesi anglosassoni il "lunch" è poco più di uno spuntino, il che giustifica la colazione abbondante.
    Aggiungi poi il fatto che la colazione all'italiana è solo dolce, ti sfido a fare un pasto completo solo di cornetti, latte e biscotti :hihi:
    Mi ricordo che in Norvegia la colazione comprendeva merluzzo fritto e gamberi crudi, ad esempio, quanto di più distante dal concetto di colazione io possa avere (comunque era buona).
    Anche se, secondo me, la più assurda resta quella inglese: ti svegli ed ecco che devi mangiarti uova, bacon e pancake con quelle strane salse che hanno loro tipo lo sciroppo d'acero (in pratica miele annacquato), spaventoso, oltre ad essere una bomba di colesterolo! Meglio il merluzzo piuttosto!
    Comunque sia, la pasta di grano tenero in Italia la trovi solo nei negozi di cibo per animali, è oscena :hihi:
    Piuttosto che mangiare un "italiano" schifoso, non è meglio mangiare qualcosa di diverso? Intendo, se vado ad un ristorante etnico, voglio mangiare qualcosa di buono, sennò me ne resto a casa!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piuttosto che mangiare un "italiano" schifoso, non è meglio mangiare qualcosa di diverso? Intendo, se vado ad un ristorante etnico, voglio mangiare qualcosa di buono, sennò me ne resto a casa!

    :quoto:

    P.s. pure io in Norvegia sono rimasta sconvolta dalle loro colazioni
     
    .
  3. Ni'
     
    .

    User deleted


    Fun Fact: le fettuccine Alfredo esistono sul serio :eek: Si tratta del piatto-specialità di Alfredo, ristorante storico nonché trappolona per turisti che si trova a Roma e le ha rese famose.

    Le ho assaggiate, e a conti fatti sono la versione chic della pasta al burro :hihi: buone eh, per carità, ma giusto gli americani potevano mitizzarle così ghgh

    Per farvi un'idea: ricetta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    ah, nell'elenco mancano i dolci "italiani" pieni di cannella, tiramisù compresi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ni' @ 24/2/2014, 14:09) 
    Le ho assaggiate, e a conti fatti sono la versione chic della pasta al burro :hihi: buone eh, per carità, ma giusto gli americani potevano mitizzarle così ghgh

    parliamo di un popolo che ha come piatto nazionale l'hamburger :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ni' @ 24/2/2014, 14:09) 
    Fun Fact: le fettuccine Alfredo esistono sul serio :eek: Si tratta del piatto-specialità di Alfredo, ristorante storico nonché trappolona per turisti che si trova a Roma e le ha rese famose.

    Le ho assaggiate, e a conti fatti sono la versione chic della pasta al burro :hihi: buone eh, per carità, ma giusto gli americani potevano mitizzarle così ghgh

    Per farvi un'idea: ricetta.

    Ma dai, è una roba che io faccio quando ho il frigo vuoto, vado di fretta e non so che cazzo fare :hihi:
    Comunque mi sa che anche in Italia stessa c'è un po' di stereotipo sulla cucina italiana, o meglio su quella regionale. Ci stavo riflettendo guardando il topic sugli gnocchi alla romana, ma anche pensando ai menù di certe pizzerie nordiche, in cui c'era sempre una certa "pizza alla romana" (una semplice margherita con olive e capperi se non ricordo male) che però a Roma non ho mai visto.
    Poi vabbè, non parliamo di come fate la pizza voi polentoni o di quanto fate cuocere la pasta :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 26/2/2014, 12:58) 
    CITAZIONE (Ni' @ 24/2/2014, 14:09) 
    Fun Fact: le fettuccine Alfredo esistono sul serio :eek: Si tratta del piatto-specialità di Alfredo, ristorante storico nonché trappolona per turisti che si trova a Roma e le ha rese famose.

    Le ho assaggiate, e a conti fatti sono la versione chic della pasta al burro :hihi: buone eh, per carità, ma giusto gli americani potevano mitizzarle così ghgh

    Per farvi un'idea: ricetta.

    Poi vabbè, non parliamo di come fate la pizza voi polentoni o di quanto fate cuocere la pasta :hihi:

    Mangiamo la pizza con la polenta e facciamo bollire la pasta nel brodo dei canederli.
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    No beh, la pizza biscottata che si fa al nord (e che è anche la preferita dai più a Pisa, fortuna che tra le tantissime pizzerie più di qualcuna che fa una pizza decente l'ho trovata) io non riesco proprio a farmela piacere. La mangio quando ho fame, ma non ce la faccio nemmeno a chiamarla "pizza".
    Non solo avete usurpato la pizza napoletana, ma quello che fate vi piace pure. Un po' come è successo con gli spaghetti alla bolognese per gente random di un posto random.
     
    .
  9. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    Aspettate ma che si intende per pizza biscottata? Se si intende quando viene un crostone unico non pensavo ci fosse qualcuno che la vende o che in generale la faccia volontariamente
     
    .
  10. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Quella con il cornicione croccante e tosto da spezzare a mano.
     
    .
  11. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    diamine sono nordico, ma questa cosa non l'ho mai vista in nessuna pizzeria, solo mia madre ogni tanto la cucina così :hihi:
     
    .
  12. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Bah, la pizza al nord è solo più sottile
     
    .
  13. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, nella pizza napoletana il cornicione deve essere gommoso! Al punto giusto ovviamente, masticandolo deve essere resistente poco più della mollica del pane.
    Non deve essere invece come la scorza del pane, e comunque non deve produrre il minimo suono quando lo mastichi.
    E sì, l'impasto deve essere qualche mm più spesso.
     
    .
  14. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    Quella sottile sottile cmq è romana
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Ma è ovvio che la pizza napoletana vera la trovi solo a Napoli (anche a Torino, ma a prezzi che tra un po' conviene prendere un filetto al pepe verde).

    CITAZIONE
    di quanto fate cuocere la pasta

    io la mangio al dente :sisi2:
     
    .
130 replies since 22/2/2014, 09:52   1288 views
  Share  
.