IT il pagliaccio: remake in arrivo firmato da Cary Fukunaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-El Diablo @ 12/4/2017, 09:18) 
    E la cosa non è solo leggermente provocata dalla stampa a riguardo? :D

    Un po' sì, ma è anche vero che è la forma più famosa (e la prima che si vede) che assume IT quindi è quella che la gente aspetta maggiormente e con molte più aspettative. IT assume anche la forma di un lupo mannaro, ma che quest'ultimo sia fatto bene interessa solo al 1% (è questo discorso lo si deve alla miniserie del 1990, Tim Curry, immaginario collettivo, blablabla discorsi che abbiamo qualche post prima).
    CITAZIONE (-El Diablo @ 12/4/2017, 09:18) 
    Io non ho letto/visto il film, quindi prima di leggere wikipedia credevo che IT fosse un ragno che si trasforma in pagliaccio :D

    E' quello che pensa chiunque non abbia letto il libro / visto la miniserie (onestamente lo pensa anche qualcuno che ha visto solo la miniserie )

    In ogni caso sarà la mia gioia rivedere quelle scene, dato che soffro di aracnofobia :serio:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 12/4/2017, 12:20) 
    onestamente lo pensa anche qualcuno che ha visto solo la miniserie

    Mi sa che sono loro ad aver diffuso l'idea :D

    CITAZIONE
    In ogni caso sarà la mia gioia rivedere quelle scene, dato che soffro di aracnofobia :serio:

    Ragno: animale praticamente inoffensivo per l'uomo, ci sono circa solo 100 casi di morti per puntura da ragno nella letteratura medica nel XX secolo.

    E' più facile ti uccida un qualunque altro animale comune che un ragno :D Per inciso: le morti da medusa sono state 1500 :D

    Anche la famigerata vedova nera, per quanto sia velenosa, non è in grado in genere di penetrare la pelle umana, ergo di iniettare il veleno :D

    La mortalità per morso da vedova nera è tra i 2/1000 morsi e 50/1000 morsi, dipende dalle fonti.

    Una puntura di ragno, quando anche è velenoso, fa poco più male di una di zanzara. il 98-99% dei morsi da ragno è innocuo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    (La mia non è tanto paura che mi morda uno di quei cosi e che io muoia, è... boh, solo il fatto che esistano mi mette angoscia. Non è schifo o repulsione - come mi fanno gli insetti - è una paura irrazionale che mi è venuta nel tempo senza un reale motivo. Mi vengono gli attacchi di panico quando ne vedo uno, anche se è di 0,005 mm, o addirittura finto. Una volta c'è mancato tanto così che dei miei amici dovessero chiamare i soccorsi quando andai in un rettilario, e solo perché sapevo che in qualche teca più in là c'erano questi esseri maledetti. Solo a leggere il tuo post mi è venuta l'angoscia, fai te :hihi: )
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non è che leggi troppi horror? :D

    Io da piccolo avevo paura dei dissennatori (non ricordo a che età, ma ogni tanto sbracciavo per controllare che non fossero di fianco a me :D) oppure un estate mi era presa la mania di lavarmi continuamente le mani

    Quando ti rompi il cazzo delle tue irrazionalità e decidi di superarle in genere ci riesci :D

    Gli animali che mi fanno più paura sono tutti invertebrati ma che sento solo il bisogno irrefrenabile di ucciderli se li ho dentro casa.

    Non dormo se c'è una pizzicamadonne viva a casa mia :D

    Per le meduse è più difficile, devi nuotare con gli occhi ben aperti e basta :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Naa, anche perché gli horror che preferisco sono quelli più "psicologici" che quelli con i mostri & affini che fanno "bu!" dietro l'angolo (a meno che non siano fatti con la grazia di dio). Non so nemmeno come mi sia venuta questa fobia, quando ero piccola avevo visto anche il film "Aracnofobia" senza che mi facesse effetto, adesso non lo guarderei nemmeno se mi dessero dei gran soldi. Ogni volta che compaiono ste merde in Harry Potter o nel Signore degli Anelli mi copro gli occhi e spesso cerco di tapparmi pure le orecchie per non sentire i "versi"

    I dissennatori sono fighissimi :sega: non mi hanno mai fatto paura ma sarà che quando li ho visti ero già vecchia :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 12/4/2017, 17:03) 
    I dissennatori sono fighissimi :sega: non mi hanno mai fatto paura ma sarà che quando li ho visti ero già vecchia :hihi:

    Io 9 anni o giù di lì :D

    E comunque la paura è proprio una cosa psicologica :D

    I mostri che fanno BU non fanno paura, come non lo fanno gli splatter.

    E' quello che vedi quando vedi il ragno a farti paura, non il ragno stesso :D

    E' con quello che te la devi vedere.

    Le paure generano solo altre paure, i problemi altri problemi.

    E' un circolo vizioso che non si interrompe finchè non ti incazzi :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,798
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 12/4/2017, 20:10) 
    Ok.

    Hai ragione, torniamo a parlare di clown prima che mi venga un ictus :hihi:
     
    .
37 replies since 7/3/2014, 22:29   339 views
  Share  
.