XVII Legislatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Visto che l'altro topic è stato chiuso, e la discussione sull'euro si è spostata nel sondaggione, direi di continuare a parlare qui su tutto quello che riguarda la nostra travagliatissima situazione politica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Ho un po' perso gli ultimi giorni, cos'è successo? Alla fine è stato dato a Bersani l'incarico di formare un governo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 22/3/2013, 10:59) 
    Ho un po' perso gli ultimi giorni, cos'è successo? Alla fine è stato dato a Bersani l'incarico di formare un governo?

    Napolitano decide oggi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Ufficiale l'incarico a Bersani. Che dio ce la mandi buona.
     
    .
  5. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    http://www.you-ng.it/news/politica-e-attua...io-diretta.html

    sono impresentabili (cit.)

    ho fatto tra l'altro veramente fatica a finire di leggere il discorso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Beh, che ne pensate del fantastico decorso che ha avuto la situazione?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    si torni in fretta alle urne e si candidi Renzi. Avremo un democristiano come premier ma forse salveremo l'Italia e sgonfieremo i cinque stelle.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 2/4/2013, 12:26) 
    Beh, che ne pensate del fantastico decorso che ha avuto la situazione?

    Non ho capito cosa è questa pagliacciata dei "saggi". Cioè, al di là dei personaggi che ci sono dentro, dopo un fallimentare (ad essere gentili) governo tecnico adesso ci mettono i saggi? Poi ci sarà il governo degli eruditi? Degli scienziati? Dei sapienti?

    Tra l'altro non so quanto possano essere considerati saggi questi personaggi, che hanno sempre vissuto a spese dello Stato, in una situazione come quella odierna. Sarò io ad essere naif oppure ignoro completamente il significato della parola "saggio".
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 2/4/2013, 13:15)
    si torni in fretta alle urne e si candidi Renzi. Avremo un democristiano come premier ma forse salveremo l'Italia e sgonfieremo i cinque stelle.

    CITAZIONE (Phæk di un vecchio utente @ 2/4/2013, 16:46)
    CITAZIONE (Creeping Death @ 2/4/2013, 12:26) 
    Beh, che ne pensate del fantastico decorso che ha avuto la situazione?

    Non ho capito cosa è questa pagliacciata dei "saggi". Cioè, al di là dei personaggi che ci sono dentro, dopo un fallimentare (ad essere gentili) governo tecnico adesso ci mettono i saggi? Poi ci sarà il governo degli eruditi? Degli scienziati? Dei sapienti?

    Tra l'altro non so quanto possano essere considerati saggi questi personaggi, che hanno sempre vissuto a spese dello Stato, in una situazione come quella odierna. Sarò io ad essere naif oppure ignoro completamente il significato della parola "saggio".

    entrambi
     
    .
  10. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    ma tornare al voto ora avrei troppa paura per una vittoria della destra
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BotTiGliA @ 2/4/2013, 20:30) 
    ma tornare al voto ora avrei troppa paura per una vittoria della destra

    meglio un trionfo di Grillo?
    Cmq siamo in pieno semestre bianco, nessun voto fino a giugno, ma più verosibilmente a settembre.
    Basterebbe che Bersani si alleaase col PDL e fare un governissimo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    governissimo

    :hihi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    brutta parola, ma non avevo voglia di scrivere grossekoalitione (che poi leggendola viene pure voglia d'invadere la Polonia)
     
    .
  14. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Viste le tendenze della gente, tornare al voto adesso sarebbe il suicidio dei suicidi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 2/4/2013, 13:15) 
    si torni in fretta alle urne e si candidi Renzi. Avremo un democristiano come premier ma forse salveremo l'Italia e sgonfieremo i cinque stelle.

    Baba, sinceramente fatico a capirti sempre di più. Non che non concordi con te (attualmente Renzi mi sembra l'unica via per evitare il disastro più totale alle elezioni, anche se lo voterei molto obtorto collo), ma perchè farsi piacere un democristiano in una situazione di emergenza democratica totale, quando potevi farti piacere una persona un po' più a sinistra come Bersani in una situazione piuttosto favorevole ad un governo piuttosto orientato a sinistra?

    Comunque, la cosa non mi piace per niente (soprattutto per Violante e Quagliariello), ma stante la situazione di stallo totale, con il Pdl (cioè, Berlusconi) che va assolutamente tenuto il più lontano possibile dalle future decisioni, il Pd che rifugge il governissimo (e vorrei ben vedere), e il M5S bloccato su posizioni assolutamente idiote (ma la cosa non mi sorprende nemmeno un po'), sinceramente non so quante cose diverse poteva inventarsi Napolitano. Un governo tecnico bis sarebbe durato 3 mesi e alle elezioni avrebbe stravinto Grillo. Il M5S ha bocciato anche la possibilità di un "governo istituzionale" col Pd, e si ostina a non fare nomi. Il Parlamento, se non c'è un governo con la fiducia, non può lavorare a pieno regime (checchè ne dicano Messora&co.). Le camere non si possono sciogliere. Che può fare?
    Io la vedo come un tentativo di "conclave", alla fine ne ha scelto uno per parte (Onida dovrebbe essere in rappresentanza dei pentastellati, visto che nomi non ne fanno e sinceramente non vedo 'ste grandi menti fra di loro tali da meritarsi una nomina del genere), come a dire "discutetene e cercate di trovare un accordo su queste cose, chiunque voi siate e qualunque cose proproniate". Alla fine secondo me sta cosa dei "saggi" è stata molto gonfiata a livello mediatico, oggi lo stesso Napolitano la ha molto ridimensionata, sia in termini di compiti che di tempo.

    P.s.: ho trovato molto ipocrite le critiche sulla mancanza di donne, Napolitano ha scelto fra alcune delle più importanti cariche d'Italia, non è certo colpa sua se fra queste non c'è neanche una donna.
     
    .
363 replies since 22/3/2013, 10:30   2711 views
  Share  
.