Serie A 2014-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse si decide giovedì

    All'inizio dell'assemblea, che potrebbe restare aperta fino a giovedì (termine ultimo per l'assegnazione previsto dal bando) sarà l'advisor Infront a chiarire ai club quale è la strada migliore per massimizzare i profitti, minimizzando il rischio di strascichi legali.


    I dubbi legali sono tre

    Tre, in particolare, sono i dubbi più diffusi: se la Lega A possa assegnare a un unico broadcaster i pacchetti A e B, ossia i diritti per trasmettere su satellitare e digitale terrestre le partite delle otto big del campionato; se sia ricevibile l'offerta (più alta) vincolata proposta da Mediaset per il pacchetto D, ossia le partite fra le altre 12 squadre; e infine se possa configurarsi un abuso di posizione dominante qualora il pacchetto D andasse a Fox, che ha fatto la seconda offerta migliore e fa parte del gruppo Murdoch come Sky.


    L'arbitro e i sospetti


    Situazione difficile per l’arbitro è sospettato di poca imparzialità a causa del pedigree del suo advisor Infront, guidato da Marco Bogarelli, i cui affari e uomini di fiducia hanno più volte incrociato la propria strada con Mediaset (Bogarelli stesso, è stato, tra l’altro, consigliere di Milan Channel). Bogarelli controlla anche il sempre più importante lato commerciale di otto squadre di A, tra le quali gli stessi rossoneri e l’Inter.
    Ci vorrà poco per scoprire se si trtata solo di sospetti malevoli.

    Sky ha diffidato la Lega

    Si attende la decisione della Lega, riunita a Milano. Ma, non fidandosi, stamattina è partita una "diffida" di Sky, che teme uno stravolgimento e ha scritto una lettera alla Lega calcio.
    "È un passo a cui siamo stati costretti - spiega in una lettera ai presidenti dei club - perché il rispetto delle regole è sempre fondamentale e in questa gara noi abbiamo fatto le offerte più alte".
     
    .
984 replies since 23/6/2014, 14:33   6853 views
  Share  
.