Dopo Like, su Facebook arriva anche il tasto Compra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Test negli Stati Uniti per un limitato numero di utenti e di aziende commerciali. Ma per ora il social network non ci guadagnerà nulla

    220755286-7dd9df9a-f408-411f-a12f-db5968848bfb

    Dopo averci chiesto i nostri like e aver venduto la pubblicità sui nostri feed di notizie (senza dimenticare la manipolazione del nostro umore) ora Facebook vuole anche i nostri soldi. A distanza di un clic. Il social network fondato da Zuckerberg ha infatti iniziato a testare su alcuni utenti un nuovo tasto 'Buy' (ovvero 'Compra') che permetterà agli utenti di comprare prodotti di piccole e medie imprese pubblicizzati sul sito.

    Il nuovo servizio è un passo importante, quanto forse ovvio, per l'avanzata del social network nel miliardario mercato degli acquisti online. Il nuovo servizio - su cui per ora Facebook non guadagna un centesimo, spiegano fonti vicine all'azienda - sarà disponibile sia sulle versioni desktop che mobile del sito.

    Viste le frequenti critiche sulla privacy, Facebook ha subito specificato che nessuna informazione finanziaria (come numeri di bancomat o carte di credito) viene condivisa con le imprese che vendono prodotti al momento dell'acquisto, e gli utenti possono scegliere se salvare o meno i dati per futuri acquisti. Inoltre, spiega ancora Facebook, gli acquisti con carta di credito saranno processati da una compagnia terza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,142
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    wow :serio:
     
    .
1 replies since 19/7/2014, 09:31   68 views
  Share  
.