[RECE] METALLICA - RELOAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack the Ripper
     
    .

    User deleted


    Quello che è considerato il peggior album dei Metallica, a braccetto con St. Anger. La qualità non è elevatissima, ma l'album resta comunque su buoni livelli. A qualcuno sa molto di mossa commerciale e in posso capire il concetto: considerando che erano gli scarti di Load il fatto che sia stata una mossa commerciale è una deduzione logica. Ma io non sono d'accordo. Considerando quanto aveva venduto Load (non più di tanto), secondo me le cose stanno semplicemente così: i Metallica hanno voluto fare quello che volevano sbattendosene degli altri e del mercato. Il che, dal mio punto di vista, non è disprezzabile.
    Molte sono le canzoni valide in quest'album, anche se alcune (The Memory Remains e Fuel in primis) non meritavano di entrare tra i grandi classici del gruppo, perché questi ultimi sono irraggiungibili da qualunque recente produzione dei Metallica; la migliore è sicuramente Low Man's Lyric, un brano molto sperimentale quasi Folkeggiante. Melodie calde come il fuoco create da un violino, un arpeggio di chitarra e una voce struggente. Un brano che va dritto al cuore. Peccato che il ritornello stoni un po'. Un'altra gran canzone del disco è Carpe Diem Baby, un brano Hard Rock da manuale finalmente con una produzione degna del tipo di musica. Le melodie della canzone suscitano un certo senso di malinconia. Molto bella anche Bad Seed, un pezzo molto ritmato con una voce "arrogante" e una strofa costituita da accordi di chitarra stoppata ripetuti; il brano non segue una struttura standard (riff-strofa-ritornello, riff-strofa-ritornello...) o comunque particolarmente rigida. Un assolo semplice ma piacevole. Molto bella anche la conclusiva Fixxxer, caratterizzata da strofe molto malinconiche che sicuramente coinvolgono molto l'ascoltatore, da un ritornello altrettanto malinconico. Gli assoli di Kill 'em All sono andati a puttane, difatti l'assolo di questa canzone non è niente di che. Sicuramente è un assolo composto da un musicista più maturo di quello che era ai tempi di Kill 'em All. La parte centrale di questa canzone è l'unica parte non malinconica del pezzo ed è caratterizzata da una linea vocale "arrogante" coinvolgente.
    In conclusione, un disco che farà vomitare merda (dal secondo culo...... hihihihihi....) alla maggior parte della gente ma che a me piace.
     
    .
  2. achilleus
     
    .

    User deleted


    che dire io gli preferisco st anger, lo sento molto piu vero.....

    fixxxer mi piace troppo, low man secondo me è insieme a mama said la loro peggior canzone di sempre, fuel bella ma nn 1 classico cosi come memory.
    la parte finale con quelle attitude, bad seed fixxer etc è la parte migliore del disco. Se avessero fatto meno canzoni di load mischiandole con quelle migliori di reload sarebbe venuto fuori 1 album degno del loro nome
     
    .
  3. marcodona
     
    .

    User deleted


    a mio parere è molto meglio di quella porcata di Load
     
    .
  4. achilleus
     
    .

    User deleted


    ma anche su load ci sono canzoni carine (wastin my hate su tutte, la loro piu sottovalutata in assoluto)
     
    .
  5. Jack the Ripper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (achilleus @ 29/10/2004, 02:06)
    (wastin my hate su tutte, la loro piu sottovalutata in assoluto)

    Bellissima a mio avviso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Load è bello, perchè hanno fatto qualcosa che a loro piaceva. Reload altro non è che una raccolta di scarti di Load registrati e mixati in maniera "più metal". Ovvio che il risultato sia una porcata.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    QUOTE (kitty81 @ 6/9/2012, 22:52) 
    Load è bello, perchè hanno fatto qualcosa che a loro piaceva. Reload altro non è che una raccolta di scarti di Load registrati e mixati in maniera "più metal". Ovvio che il risultato sia una porcata.

    :quoto: con la differenza che Load non è poi così bello
     
    .
6 replies since 19/10/2004, 21:34   261 views
  Share  
.