Omogenitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/11/2014, 20:39) 
    CITAZIONE
    Cmq, meglio una trombosi che Baba come padre biologico dei tuoi figli

    questo è uno degli insulti migliori che mi siano mai capitati, me lo segno su un quaderno

    Grazie. Non ci devi manco pagare i diritti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Studio USA. L’orientamento sessuale dei genitori non è rilevante per il bambino

    In America ormai la ricerca scientifica va avanti da anni, circa quaranta. E in tutti gli studi, eccetto uno che è stato classificato come non corretto, è emerso che i “ragazzi stanno bene”, ovvero che l’orientamento sessuale dei genitori non è in alcun modo rilevante per la crescita e il benessere di un bambino.

    L’ultimo studio in materia è stato pubblicato sul Journal of Developmental & Behavioral Pediatrics, in cui vengono messi a confronto bambini con due mamme lesbiche con bambini con genitori eterosessuali. A condurre la ricerca: il Research Institute of Child Development and Education dell’università di Amsterdam, il Dipartimento di epidemiologia della Columbia University, e il Williams Institute, della UCLA School of Law di Los Angeles.

    A differenza da quanto fatto da Mark Regnerus nel 2012 (lo studio classificato “non corretto”), che aveva messo insieme bambini nati da coppie omosessuali, divorziati che avevano scoperto la propria omosessualità successivamente, o genitori single che dichiaravano di essere gay o lesbiche, i ricercatori hanno messo a confronto famiglie “intatte”. Ebbene, non hanno trovato alcuna differenza nei bambini cresciuti in famiglie omogenitoriali e quelli cresciuti in famiglie con genitori di sesso opposto (le cosiddetta “famiglie tradizionali”).

    Il campione è stato analizzato in base ai dati del National Health Interview Survey (NHIS) del 2013, secondo il quale negli Stati Uniti vivono 690,000 coppie dello stesso sesso, delle quali il 19% ha dei figli minorenni. Nello specifico, sono stati analizzati 95 bambini, tra i 6 e i 17 anni, con due madri e 95 bambini con un padre e una madre.

    I parametri presi in esame sono lo stress, le condizioni di salute, le capacità emotive e comportamentali, nonché quelle legate all’apprendimento. E in nessuno di questi si è evinta una differenza sostanziale tra i bambini cresciuti con dei genitori eterosessuali e quelli cresciuti con genitori omosessuali. Per cui non c’è alcuna differenza tra i bambini cresciuti in una famiglia omogenitoriale e quelli cresciuti in una cosiddetta famiglia “tradizionale”. E che sia chiaro una volta e per tutte.

    fonte: Lezpop
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Offline
    volevo chiederti una cosa C@te: se libera di non rispondermi. Ma preferiresti che i tuoi figli avessero un orientamento etero o bisex/omosessuale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Stefchoen+ @ 23/4/2016, 10:34) 
    volevo chiederti una cosa C@te: se libera di non rispondermi. Ma preferiresti che i tuoi figli avessero un orientamento etero o bisex/omosessuale?

    Nonostante la mia consapevolezza, la mia sicurezza eccetera, lo ammetto, preferirei fossero etero. ma per un motivo banale: un genitore cerca e sogna sempre il meglio per i suoi figli, ed in Italia essere omosessuale è uno svantaggio. Per questo.
    Preferirei fossero etero affinché abbiano una vita più facile, solo per questo motivo.
     
    .
33 replies since 15/9/2014, 08:12   251 views
  Share  
.