Il giornalismo medievale del TG4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/13...itarsi/1210411/

    Questo rafforza ulteriormente le mie convinzioni, per fare il giornalista oggi devi essere una bestia
     
    .
  2. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Stiamo parlando di questo storico risultato: http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubrich...5659355d60.html
    Che, ricordo, è costato in totale quanto 4 airbus, ossia circa 3 euro e 50 centesimi in totale dal 1997 ad oggi per ogni cittadino, pochi centesimi l'anno per uno dei risultati più utili della Storia, può dirci come siamo nati e fornirci informazioni utili se dovessimo difenderci da un asteroide in rotta di collisione con la Terra, di fatto salvando il genere umano. Al costo di 3 euro e mezzo.
     
    .
  3. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Mario Buffa è il sopraffino "giornalista" che si cela dietro questa parodia di articolo giornalistico sull'idea romantica di cometa natalizia rovinata dagli scienziati cattivi e spendaccioni.
    Stiamo parlando del caporedattore centrale del TG4, nonché direttore della rassegna stampa. Un "giornalista" che dà il meglio di sé con servizi di altissimo livello di populismo, indignazione casuale, ignoranza frammista a luoghi comuni e tanti buoni sentimenti stucchevoli.
    Questo perfetto sconosciuto, arrivato alla dirigenza in un TG storicamente utilizzato per leccare il fondoschiena al proprietario della emittente (il povero Silvio) sarà sicuramente lì grazie alle sue doti indubbie (comunque la giriate, non è un complimento, anche se non fossi sarcastico), ma di certo è il prototipo dello zotico senza alcuna idea di COSA sia la ricerca e di quanto un investimento in tal senso possa fruttare anche economicamente (tanto per dire, il Progetto Genoma, altra ricerca puramente di base, è già fruttata più del 10.000% della spesa e ancora non hanno sviluppato il grosso delle sue applicazioni!)
     
    .
2 replies since 14/11/2014, 11:07   38 views
  Share  
.