[SCHEDA] Maleficent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    locandina

    Paese: USA
    Anno: 2014
    Genere: Fantasy
    Regia: Robert Stromberg
    Durata: 97 min.
    Attori:Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton

    Trama:
    Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l'ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia.

    Pareri Personali:
    Sorta di Bella addormentata nel bosco versione dark, dico sorta perché la protagonista è la strega cattiva, che poi tanto cattiva non è (in culo agli spoiler, mica è un giallo), visto che saprà trovare il modo di superare il male che le è stato inferto e di riabilitarsi.
    Ok, diciamo che temevo peggio. Film che ha il vantaggio di durare poco (poco più di un'ora e mezza, fosse stato di Tim Burton sarebbe durato tre ore) e di avere la Jolie come protagonista principale, che almeno sa recitare (e l'hanno truccata per esaltarne la magrezza, mettendo in rilievo degli zigomi atroci. Già è grassa :hihi:) e tiene su la baracca.
    Classico film del nuovo corso Disney, che volendo riabilitare le povere principesse rincoglionite e passive di 50 anni di cinematografia ad animazione, rende le ragazze e le donne protagoniste assolute. Lo stesso maleficio rende la principessa addormentata per qualche minuto, pensa te.
    Peccato che la figura del corvo magico Fosco non è stata approfondita, era simpatica.

    VOTO: 6 politico
     
    .
2 replies since 20/10/2014, 07:00   54 views
  Share  
.