10 Cose GRATIS da fare PARIGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,149
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    10 Cose GRATIS da fare PARIGI

    Paris, paris... quanti motivi si possono trovare per vivere una vacanza a Parigi, una delle città più incredibili del mondo?
    Decisamente parecchi. Uno di questi potrebbe anche essere che, nonostante sia una meta molto turistica, e parecchio cara, ci sono un sacco di opportunità low-cost e cose da fare gratis, per godersi la Ville lumière senza svuotare il portafogli.
    Qui abbiamo selezionate le 10 cose da fare gratis a Parigi, ora tocca a voi partire in esplorazione e trovarne tante altre!

    JARDIN DES PLANTS

    Molto più di un parco, e molto più di un museo, potrete tranquillamente “perderci” mezza giornata senza neanche accorgervi del tempo che passa. Passeggiate nell’incredibile giardino botanico circondati da migliaia di piante, oppure andate a dire ciao ai panda rossi nel piccolo zoo, o fatevi incantare dagli scheletri giganti nel padiglione dedicato alla paleontologia. Adatto a tutte le età, e completamente free!

    jardin_des_plants_small

    CANAL ST-MARTIN

    Ogni città ha i suoi angoli magici inaspettati, e il Canal St-Martin è sicuramente nella top 5 di quelli parigini. Stupendo in tutte le stagioni, dà il suo meglio all’ora dell’aperitivo, quando da tutti i quartieri arrivano gruppetti di amici che stappano bottiglie e si godono il tramonto coi piedi a penzoloni sulla superficie dell’acqua. Lasciate i vestiti eleganti in albergo e unitevi a loro, non ve ne pentirete!

    canal_st-martin_small


    LA VILLETTE

    Un concentrato di attrazioni dove annoiarsi è semplicemente impossibile: tra la Città della Scienza (non un museo qualsiasi ma il più grande d’Europa), la fantastica Géode (un cinema in una enorme palla di vetro perfetta per foto da manuale), la Città della Musica, un circo e tante altre strutture da esplorare, la vostra gita si trasformerà in un’esperienza a cinque stelle.

    la_villette_small

    PARC DES BUTTES-CHAUMONT

    Il vero Central Park di Parigi saprà stupirvi con effetti speciali a ogni ora del giorno e della notte! Potete andarci a passeggiare o farci un picnic nel weekend insieme a parigini di ogni età, oppure semplicemente arrampicarvi sulla collinetta del Tempio della Sibilla per ammirare la vista sul laghetto e i tetti della città – con tanto di Montmartre sullo sfondo. Naturalmente senza spendere un euro!

    parc_des_buttes_chaumont_bjul__shutterstock.com_small


    MARCHÉS AUX PUCES

    Non eravamo certi di poterli inserire tra le cose gratis, visto che girare per i mercatini di Parigi senza farsi prendere dalla voglia di acquistare tonnellate di oggettini tanto inutili quanto stupendi è una vera sfida. Tra tutti spicca Les Puces de Saint-Ouen (o semplicemente Les Puces) un po' fuori mano ma dicono sia il più grande del mondo, e non si fa fatica a crederlo. Approfittate del weekend per fare una gita e trovare gli affari migliori, e per una volta lasciate a casa i sensi di colpa!

    marche_aux_puces_small

    59 RIVOLI

    Nel centro che più centro non si può (al 59 di Rue de Rivoli, per l'appunto), una chicca incredibilmente for free. Cinque piani stracolmi di creatività, un vero mondo a colori che cambia tutti i giorni e riserva sempre qualche sorpresa. Qui potrete vedere e toccare con mano più di trenta atelier di giovani artisti internazionali, parlare con loro, giocare a nascondino tra le migliaia di opere esposte e, naturalmente, acquistarne qualcuna da portarvi a casa. Scegliere i souvenirs non è mai stato cosi affascinante!

    59rivoli_small

    FASHION SHOW ALLE GALERIES LAFAYETTE

    Se siete appassionati di moda sicuramente non potete perdervi questa occasione ghiottissima! Ogni lunedì e venerdì, al settimo piano di uno dei “grandi magazzini” più lussuosi ed esclusivi del mondo, modelle professioniste sfilano per i comuni mortali presentando collezioni da copertina. Prenotate (in anticipo!) e tirate fuori il vostro look da prima fila: non sarà la fashion week, ma è pur sempre Parigi!

    galeries_lafayette_christian_bertrand__shutterstock.com_small

    CIMITERO PÈRE-LACHAISE

    Questa “attrazione” non ha certo bisogno di essere presentata. Prendetevi qualche ora per girovagare tra i vialetti alberati, portando i vostri saluti a vecchi amici come Molière, Oscar Wilde, Proust, Jim Morrison e tanti altri, godendovi la pace di uno dei luoghi più iconici della città – e lasciando in pace anche il vostro budget, visto che anche qui si entra gratis tutto l'anno!

    pere_lachaise_small

    IL MURO DELL'AMORE

    In francese si chiama “Le mur des Je t'aime”, tanto per rendere ancora più chiaro il suo significato e il suo posto d'onore nella città più romantica di tutte. Bisognerebbe definirlo un monumento “interattivo”, visto che quando ci si arriva davanti, e si cominciano a leggere quelle tre paroline magiche in mille lingue diverse, restare fermi è impossibile: largo ad abbracci e baci, non costano nulla e sono perfetti per dare una bella svolta alla vostra passeggiata!

    love_wall_paris_small

    RUE MOUFFETARD

    Ok ok, forse è davvero una delle strade più conosciute del mondo, è spesso affollata e molti potrebbero considerarla una meta troppo turistica. Ma se è così famosa ci sono delle buone ragioni! Lasciatevi incantare dai negozietti, dal mercato e dai profumi di crêpes sempre invitanti, percorrendola su e giù a caccia di angolini tutti da scoprire - e tutti da fotografare!

    rue_mouffetard_small
     
    .
0 replies since 20/10/2014, 14:38   27 views
  Share  
.