[VIAGGIO] Basilicata e Puglia

Agosto 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,790
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Durata del viaggio:
    7 giorni

    Con chi siete partiti?

    Con mia moglie e mio cognato

    Con cosa siete partiti?

    Automobile.

    Alloggio:
    A casa di una delle zie di mia moglie

    Perchè avete visitato proprio questo posto?
    Dovevamo andare a trovare i suoi parenti giù, quasi una sorta di restituire la visita per quelli che erano venuti su per il nostro matrimonio.

    Luoghi visitati:

    Matera, la costa ionica, Alberobello, Trani, Monte Sant'Angelo, Bari, Maratea

    Viaggio in generale:
    Molto semplice. Siamo partiti un mattino presto e siamo arrivati a Lavello (PZ) nel primo pomeriggio. Ovviamente guai a rifiutare il pranzo della zia, anche se avevi già pranzato in autostrada. Così alle 15.00 si pasteggia a colpi di pasta al forno. Ovviamente l'estate 2012 è stata una delle più torride dal 2003, ma col cazzo che ce l'hanno detto prima di partire ("è caldo ma secco", seee...sto cazzo), che unito all'umido atroce, l'idiosincrasia che hanno i meridionali per l'aria condizionata e il sentirmi un autistico perché TUTTI parlavano in lucano ed io non capivo un beneamato cazzo, capirete che è stata una settimana mooolto intensa.
    Ogni tanto scappavamo ed andavamo a farci un giro. Anzi, dei tour de force pur di non restare a casa :hihi:
    Visitato Matera, che è splendida, Maratea, qualche giro sul Vulture o sugli Appennini lucani.
    Ovviamente abbiamo anche sforato in Puglia, visto che Lavello è vicinissima alla Puglia (Trani disterà 40 minuti in macchina). Così abbiamo fatto un giro a Bari (e siamo scappati dalla disperazione causa caldo a dir poco torrido), Alberobello coi suoi Trulli, Monte Sant'Angelo e Trani.
    Ogni saera a cena o dopo, riunioni di famiglia, a casa di uno o dell'altro, emntre io cercavo di ricostruire mentalmente l'albero genealogico dei miei suoceri per non fare cagate. Ovviamente fallivo miseramente e tacevo quasi sempre.

    Ti è piaciuto? perchè?
    Sì, anche se mi piacerebbe tornarci per i fatti miei :hihi:

    Rifareste questo viaggio?
    Assolutamente sì, ma non più ad agosto.

    Spese fatte e costo del viaggio in generale:
    Dormendo a casa della zia, mangiando spesso da lai, le spese più grosse sono state per il carburante. Diciamo in tutto 400 € extra compresi. C'è da dire che nei paesi il costo della vita è bassissimo rispetto a Torino.

    Consigli sui luoghi da visitare:
    In Basilicata se non visitate Matera e i suoi sassi siete pazzi.
    Un giro sulla costa jonica secondo me merita, mentre a Maratea merita solo un paio d'ore, fare delle foto e poi proseguire.
    Per quanto riguarda la Puglia, Bari, Alberobello, Trani e Monte Sant'Angelo sono meravigliosi. Non siamo stati né a Brndisi, nè a Otranto, però mi hanno detto tutti che sono molto belle e interessanti :sisi:
     
    .
8 replies since 25/10/2014, 16:10   84 views
  Share  
.