I dieci videogiochi più attesi del 2015 per console di nuova generazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline

    I dieci videogiochi più attesi del 2015 per console di nuova generazione.




    The Witcher Wild Hunt (a febbraio per pc e console)
    E’ difficile trovare un gioco più atteso. I Cd Projekt Red sono uno studio di sviluppo cult in primis perché sono europei (sono polacchi ndr) poi perché i loro giochi sono sterminati, pignoli e ben scritti. The Witcher 3 Wild Hunt vuole essere il loro titolo più ambizioso.



    Dyn Light (a gennaio per Xbox One, Ps4 e pc)
    Il gioco di zombie da tenere d’occhio è Dyng Light. Il sottotitolo è esplicativo: Good Night, Good Luck. Magari è il solito gioco di zombie. Si corre, si scappa, ci si arma e si maciullano morti viventi. Di diverso ha il respiro dell’open world: un mondo aperto alla Gta, senza una storia con binari rigidi. Anche Dead Island 2 intende muoversi in questa direzione (l’uscita è prevista per la primavera del 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e pc).


    Quantum Break (secondo trimestre 2015 per Xbox One)
    Si presenta come il progetto più interessante dell’anno. Il team scandinavo di Remedy ci ha abituato a trame complesse, ben congegnate e sorrette da gameplay poco ortodossi. In parole semplici, sono un studio di sviluppo che ha coraggio e innova. Quantum Break è una avventura di sapore fantascientifico che promette di giocare con la fisica quantistica. Il protagonista avrà il potere di rallentare lo scorrere del tempo.


    The Order: 1886 (febbraio per Ps4)
    Se piace la Londra vittoriana, lo steampunk e il materialismo storico The Order: 1886 fa per voi. L’esclusiva per Ps4 punta a riscrivere le regole degli sparatutto in terza persona. Quanto finora visto indica un gioco curatissimo nella grafica e nelle ambientazioni.


    Bataman: Arkham Knight (estate per Ps4, Xbox One e Pc)
    Una mappa cinque volte più grande della precedente e una Batmobile nuova di zecca per ammazzare i cattivi. Il nuovo Batman parte così. Dovrebbe essere il capitolo più ambizioso e forse l’ultimo. Girano strane voce sulla morte del cavaliere oscuro. Ma sono tutte sciocchezze. Vero?


    The Legend of Zelda (entro la fine dell’anno per Wii U)
    La cifra artistica è il biglietto da visita per un gioco che aspira a diventare lo Zelda definitivo per la console di nuova generazione. I game designer giapponesi sembrano aver puntato su un mondo aperto da visitare a cavallo. Un mondo in cui, aperte le virgolette, perdersi. Il salto, per una serie nata come giustapposizione di puzzle game, è davvero pindarico. Il titolo è provvisorio.


    No Man’s Sky (entro la fine dell’anno per Ps4)
    In fondo la fantascienza è tutta qui. Quella anni Novanta intendo. No Man’s Sky è una di quelle produzioni indie magnetiche e magiche. E’ un gioco di esplorazione che ha il respiro lento del cosmonauta che scopre la bellezza di centinaia di mondi. Sono quei giochi-non-giochi che potrebbero essere la sorpresa di quest’anno.


    Uncharted 4: A Thief’s End (entro 2015 per Ps4)
    Gli sviluppatori di Naughty Dog con The Last of Us hanno vinto tutto quello che c’era da vincere. Questo quarto Uncharted dovrebbe essere il capitolo conclusivo della serie. Nathan. Speriamo? Speriamo sì perché l’archeologo-ladro-belloccio non ha il carisma del protagonista di The Last of. Ha il difetto di essere sempre stato un po’ di plastica e hollywodiano. Loro (sempre Naughty Dog) sono comunque talmente bravi che possono stupire.


    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (entro quest’anno per console e pc)
    E’ un po’ la Divina Commedia del videogame La serie di Kojima va letta, riletta e ripassata senza sosta. Non è un manuale sul senso del guerra ma l’opera autoriale di un mezzo genio. Il nuovo Metal Gear Solid farà rumore.


    Halo 5: Guardians (entro fine anno per Xbox One)
    Impossibile parla del nuovo Halo senza pensare a Destiny. I creatori della serie (Bungie) hanno portato ad Activision un capolavoro. Questo Halo però ha il fascino di una saga di fantascienza che ha segnato la storia del videogame. Per gli appassionati dei caschi rossi e blu è l’appuntamento di quest’anno.




    da Nova
     
    .
0 replies since 17/1/2015, 16:35   19 views
  Share  
.