[VIAGGIO] - New York city

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    Durata del viaggio: 7gg

    Con chi siete partiti? Da sola, in albergo. Il sogno di una vita, una città da visitare almeno una volta nella vita.

    Con cosa siete partiti? Ovviamente aereo, poi metro in loco per gli spostamenti

    Luoghi visitati: Manhattan, in lungo e largo. Musei inclusi.

    Viaggio in generale:
    Descrivere ed elencare le cose viste in una metropoli come NY è semplicemente improbo. Perché anche i sassi parlano, ogni angolo ricorda uno stralcio di un film o di una serie televisiva. NY è un set cinematografico a cielo aperto.
    I musei, semplicemente bellissimi. Da vedere assolutamente il Mo.Ma. ed il Guggenheim per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea. Il Met invece per chi vuole fare un excursus ed incetta di arte dalla preistoria ad oggi. Gli amanti della scienza, invece, deve optare per il Museo di scienze naturali. Anche chi (come me) non propriamente un estimatore delle materie scientifiche rimarrà semplicemente di stucco. Immenso, enorme: tappa obbligata al sesto piano la visita ai dinosauri e allo scheletro Trex a misura naturale. Meraviglioso. Per gli amanti dello street food, invece, ogni angolo di strada è ottimo: $1 per gustare il tipico (e lercissimo) hot dog americano. Da testare Chinatown: i menu, rigorosamente in cinese, obbligano ad una scelta azzardata. E scoprirete che “mangiare cinese” a NY è completamente diverso dall’Italia. Per una questione di principio, da italiana NON posso menzionare Little Italy per il cibo: anche se non siete dei provetti cuochi, vedere le sbobbe proposte e dei risotti cotti (STRA-cotti) in modo a dir poco sacrilego vi genererebbe l’orticaria immediata. Per chi ama la fotografia, invece, assolutamente ESB e Top of the Rock: con un obbiettivo coi contro-cazzi farete delle foto fantastiche dal tetto del mondo. E, controcorrente, assolutamente da fare un viaggetto a/r per Staten Island: a costo zero (ma zero veramente) potrete vedere Lady Liberty, quasi a toccarla. E fare delle foto di Manhattan meravigliose.

    Piccola digressione: l’iniziale progetto per questo viaggio prevedeva di partire in coppia. Poi, va beh, è andata come è andata. Ma questo non cambia il fatto che la grande mela sia bellamente visitabile da soli. E da solE in ASSOLUTA SICUREZZA.
    A dispetto di quello che si possa immaginare (e vedere ultimamente su Youtube), NY è una città sicurissima, a qualunque ora. Non posso dimenticarmi lo shock nel vedere la metro in pieno orario di punta e le signore con la borsa aperta e smartphone in bella vista. Nessuno che si sia azzardato a toccare. Tanto che venivo guardata io con sospetto perchè tenevo la mia borsa chiusa e cinta dal braccio. Si sentono sicuri, tutto sommato, nonostante la ferita dell’11/09 sia ancora aperta (tra l’altro, assolutamente da vedere il monumento in memoria delle vittime, spettrale). E poi sono sorridenti, non sclerati come vediamo nei film. Sono gentili, pronti ad offrirti aiuto se ti perdi e orgogliosi della loro città.
    New York merita quindi una visita e sicuramente di ritornarci: semplicemente perché poi se ne sente la mancanza da morire. Io non so se sia stato per lo spirito con cui ho vissuto questo Viaggio (maiuscola non a caso) o per la magnificenza di questa metropoli, ma NY entra dentro l’anima e non ne esce più. Stop. Anche a distanza di mesi, quando vedo una foto scattata o un’immagine qualunque, subito, in automatico, la mia mente torna a quei posti e subito gli occhi mi si inumidiscono. La sua enormità, la sua magnificenza, faranno subito spazio ad una città così friendly ed accogliente che vi sembrerà di averla vista altre 100 volte. Ma sempre con occhi nuovi. In queste visite, però, ricordate una bella felpa: andaste mai nel periodo estivo, infatti, l’aria condizionata è a livelli semplicemente vergognosi. Altissima oltre ogni immaginazione: secondo giorno e subito sono andata giù di antibiotico.
    Un’anticipata organizzazione del viaggio permette di “risparmiare” qualcosa. Nel mio caso, per una partenza in Agosto e avvenuta prenotazione a gennaio, tra volo a/r e pernottamento con prima colazione ho speso €1500.00. Relativamente poco, tutto sommato. Suggerisco poi vivamente di acquistare anticipatamente la tessera metro (€10,00/1 settimana) e il NY city pass per i musei. Si risparmia in tempo di attesa e costi. E ricordate che è una città carissima nell’everyday life: non tanto per le porcate da mangiare (e le mangerete inevitabilmente, anche se foste i più accaniti salutisti), ma per le cose “semplici”. Esempio? L’acqua: provate a comprare un gallone d’acqua ed una bottiglietta da mezzo litro: 5$. In proporzione più del 100% che in Italia. O la frutta: un ladrocinio.
    Se aveste una sola settimana, Manhattan si visita tranquillamente. Ovviamente, voglia di camminare e scarpe comode. Un soggiorno più prolungato permette la visita ad Harlem e il Queens.

    Edited by Shagrath82 - 2/11/2014, 20:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    FOTO, now!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    credo che NY, da buon antiamericano, sia l'ultimo posto che visiterei al mondo, però so che è fantastico visitare uno dei tuoi posti da sogno, ed è ancora più fantastico se questo posto non tradisce le tue aspettative, ed anzi, le supera.

    Quoto Shag su foto.
     
    .
  4. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe includere delle foto, ma non sono supportate dal sito in quanto maggori di 0.5MB. Non è stata una dimenticanza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,266
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    le puoi ridurre oppure uppare su un altro sito di hosting
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miss.unpleasant84 @ 2/11/2014, 14:07) 
    Mi piacerebbe includere delle foto, ma non sono supportate dal sito in quanto maggori di 0.5MB. Non è stata una dimenticanza.

    https://i.imgur.com/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Bellissima New York.
    Io ci andai nel 1997. Altri tempi. Meno problemi per il rischio attentati e terrorismo, meno ossessioni tecnologiche. Può sembrare la classica cafonata per chi non è mai uscita dal suo paese e quindi va a New York, ma devo dire che mi innamorai di questa città proprio per il suo meltig pot, il suo essere un mondo intero su un'isola, per le sue caratteristiche tipicamente americane e per la cultura mondiale che si può (o poteva?) respirare.
    Poi ogni angolo puoi riconoscere un luogo finito in un film :hihi:
     
    .
  8. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    E' una città che entra nel cuore e senza misure la si ama o la si odia. Ammetto che sono anche di parte: questo viaggio è nato in circostanze particolari; ma rimane inalterata la sua magia, con tutti i paradossi che sono connaturati negli americani.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    sì, ma dioporco, clicca sul link che ho caricato, clicca su upload images, ne selezioni un po' e poi copi l'indirizzo immagine e le incolli.
    Vogliamo le foto
     
    .
  10. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    e8d865377226600
    47c4a4377226669
    a64f12377226762
    a93ab0377226893
    cfae9f377226971
    ac6b3a377227077
    a3619d377227199
    f9880e377227305
    99fc0d377227401
    0b5376377227464
    1b9a4b377227604
    9e93eb377227737
    4d957f377227934
    bda911377228192
    2bc134377228358
    d1ce63377228475
    1db99b377228636
    89952b377228933

    Spero di esserci riuscita.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,758
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    alleluja.
    Ora sotto con Oslo e Madrid :hihi:
     
    .
  12. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    Post capodanno: sarò a casa e potrò dedicarmici con calma
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Costi?
     
    .
12 replies since 2/11/2014, 10:10   105 views
  Share  
.