“Amo di più il cane di mio figlio”: parole choc di una madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba O'Riley
     
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    per shag e scream: dipende anche molto da come ci si pone. Io non scrivo mai la parola "gggente" (e di questo ne ho discusso anche con Pablo), perchè proprio ha uno storico sgradevole. Si vuole far passare tutti gli scemi come convinti dal sensazionalismo di un politico a credere a qualsiasi cosa senza informarsi.
    Ritengo però che ognuno debba prendersi le responsabilità di ciò che scrive. Sostenere che una parte della popolazione non dovrebbe partecipare attivamente alla politica perché incapace di comprenderla per me è un obrobrio democratico. Anche perché se analizziamo bene allora nessun referendum si potrebbe indire. Avrebbe senso firmare per il legittimo impedimento? Siamo tutti legislatori? Avrebbe senso fare un referendum sulla legge elettorale quando nessuno di noi ha ben chiaro cos’è un metodo di riporto? Avrebbe senso addirittura andare a votare? Puoi andare a votare uno che vuole fare la riforma sul lavoro quando non sai nemmeno quali sono i casi di reintegro per chi viene licenziato? Allora cosa dovremmo fare, ritornare ai patrizi e ai plebei e far votare solo i primi? Parliamo tanto di democrazia in questo momento e poi leggo in diversi topic che dovremmo obbligare i genitori a fare i vaccini ai figli oppure che dovremmo estromettere la cittadinanza da argomenti di interesse pubblico.
    Vedi, non so se voi siete degli stronzi o semplicemente avete il vostro modo di comunicare, ma io in questa cosa sono coerente. Per me tutti devono poter dire qualcosa sui temi che io conosco bene, e quella frase che ho scritto l’ho scritta apposta per questo. Ma io sono qui a confrontarmi con voi, così imparo io ed imparate voi. Anzi, io sono dell’idea che attorno ad uno studioso/ricercatore dovrebbe starci anche un profano, perché farebbe domande tanto stupide e banali che a volte ti farebbe imparare. Impari tu ed impara lui. Io rivendico il diritto ed il ruolo dell’ignoranza, voi volete emarginarla. Poi chiamalo “essere stronzi”, chiamalo “smile indica”, non è questo il punto.
     
    .
80 replies since 14/2/2015, 15:19   1070 views
  Share  
.