“Amo di più il cane di mio figlio”: parole choc di una madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/2/2015, 12:02) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 26/2/2015, 10:39) 
    La seconda risposta che ha dato screaming è stata questa:
    CITAZIONE
    Sono le opere d'arte moderne quelle che valgono di più.
    In particolare, più sono stronzate, più valgono

    che già non era di apertura totale. Poi ci potrà essere stato qualche messaggio supponente da parte di qualcuno, ma mi sembra che in linea generica il clima è stato molto tollerante. Dude e Ni hanno profuso molti sforzi per non sembrare supponenti, anzi.

    Adesso lui risponderà: "eh, ma non si può avere un'opinione personale", come se il problema fosse l'eventuale disapprovazione di un pensiero fuori dalle "nostre" righe e non:
    1) il modo in cui lo ha posto;
    2) l'inconsistenza tra una corrente di pensiero comportamentale ideale che tira sempre fuori quando si parla di scienza e la sua espressione del punto 1);
    3) l'arroganza con assenza di riconoscenza verso gli studiosi di un campo che non gli riguarda per niente, perché tanto "con la scienza si vive/muore, e quindi è importante veramente, le altre cose servono solo per dare alla gggente l'ebbrezza di avere una laurea".

    Con la speranza di aver fatto un +1 che faccia saltare altri +1 (ma data la consistenza della muratura in questione, non ci giurerei).
    In before "non ho più il diritto di esprimere la mia opinione ora".

    1) per me è una stronzata. tu vieni a dirmi che la relatività è una stronzata e io ti dimostrerò che non lo è, non vedo il problema
    2) non ho mai preteso che le persone amassero la scienza, prego indicare dove l'ho detto... solo che se non ami la scienza, non devi metterci becco, così come a me che l'arte moderna fa cagare non viene in mente di andare a scrivere critiche sulle varie opere
    3) prego indicare dove ho scritto che studiare l'arte non ha valore

    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 25/2/2015, 18:53) 
    CITAZIONE
    Allora, la questione è questa: io di dinamiche interne ad una persona o ad una relazione di tipo sistemico e familiare me ne intendo, voi no. E dico questo perchè io ho studiato, voi in ambito psicologico siete ggggente. Così per capirci.

    Questa è la frase più degna di rispetto di tutto il topic. :inchino:

    Detto questo, per il resto, il discorso che tutti facevamo partiva dal presupposto che ci sia una madre che ama di più il proprio cane del proprio figlio, NON dalla considerazione che -tanto per cambiare- i giornalisti abbiano preso fischi per fiaschi. Quindi io ti pongo la ferale domanda: in una situazione ipotetica (non il caso specifico dell'articolo scritto a culo), come devo considerare una donna che EFFETTIVAMENTE ami il proprio cane più del figlio o anche solo paragoni i due amori? Non c'è della patologia in tutto questo?
    Ripeto i miei complimenti per la frase già quotata, solo per quella verrei fin da te a baciarti sulla bocca :hihi:

    mi quoto perché Pablo non ha voglia di leggere la pagina precedente

    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/2/2015, 13:17) 
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 26/2/2015, 13:15) 
    Porre davanti alle necessità del proprio figlio quelle di una creatura nemmeno della propria specie è aberrante.

    Sì, ma torno a chiedermi di cosa stai parlando, perché se c'è scritto qualcosa come "toglie gli alimenti di bocca al figlio per darli al cane" io non l'ho trovato.

    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 26/2/2015, 13:15) 
    CITAZIONE (Èttore @ 26/2/2015, 11:14) 
    La persona che "chi capisce di scienza deve avere sempre l'ultima parola su tutto ciò che è scientifico" ha tirato fuori la discussione in cui quelli che capiscono di arte sono stati sbeffeggiati come difensori della merda?

    Questo forum è la dimostrazione che la cultura è nociva. Quando eravamo tutti liceali ignoranti si stava benone, ora ci trattiamo tutti come deficenti.

    Cheers,
    Ettore

    Io non li ho sbeffeggiati. Prego indicare DOVE mi sarei permesso di sbeffeggiarli. Ho semplicemente detto che, per me, una tela tagliata non ha alcun valore. Posso decidere cosa mi piace e cosa no?

    C.V.D. :hihi:

    non hai indicato DOVE avrei sbeffeggiato chi ne sa più di me in ambito artistico

    A parte prevedere di cosa avrei parlato (direi che non ci vuole un genio per immaginarlo, visto che l'ho scritto in 50 replies), non hai dato alcuna risposta sensata a ciò che ho chiesto, hai solo messo faccine e fatto sarcasmo.
    Dammi una risposta, poi toglierò il disturbo definitivamente.
     
    .
80 replies since 14/2/2015, 15:19   1070 views
  Share  
.