Critiche divertenti ai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Trovate su un altro forum:



    "Questo romanzo storico risente di un'ambientazione troppo legata al passato."

    "Il superlativo degli aggettivi è qualcosa di ormai sorpassato. Bisogna sostituirlo con sinonimi."

    "Credevo che gli alieni fossero aggressivi e ostili, pensavo a un racconto allo stile Alien" (Riferito ad un libro per bambini : :hihi: )

    "Quando leggo non voglio imparare nulla, non mi piace che l'autore mi insegni inconsapevolmente degli aspetti di vita degli antichi romani. Era meglio un'ambientazione grigia e poco descrittiva."

    "Avrei voluto un solo punto di vista, magari non del protagonista, perché così il lettore si confonde e si penalizza la storia, ma il punto di forza dell'opera è senza dubbio il fatto di avere visioni multiple allo stesso tempo perché ti fa sentire al cinema!" :gratt:
    "Ho trovato una terribile somiglianza con Paolini, davvero fastidiosa: i protagonisti sono due cugini."

    "Bellissimo libro, mi ha davvero entusiasmato. Grazieeee!!! Ho messo 2 stelle su anobii" Eh pensa se non gli piaceva... :hihi:
     
    .
  2. Thais
     
    .

    User deleted


    Credo che siano prese da Lo stroncatore (che effettivamente fa piegare :hihi: )

    http://stroncatore.tumblr.com/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    No, erano critiche vere fatte ad una casa editrice XD

    Bel sito comunque XD
     
    .
  4. Thais
     
    .

    User deleted


    Anche quelle dello stroncatore sono vere, sono prese da aNobii, Goodreads, Amazon, Ibs e simili... O almeno così viene dichiarato :hihi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,792
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    però un conto sono dei trisomici che magari scrivono "questo libro è noioso, viva Moccia" un conto è chi ha il coraggio di dire che molti capoalvori moderni che fanno spellare le mani ai critici sono delle cagate pazzesche.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 7/4/2015, 13:37) 
    un conto è chi ha il coraggio di dire che molti capoalvori moderni che fanno spellare le mani ai critici sono delle cagate pazzesche.

    Io :hihi:
     
    .
  7. Thais
     
    .

    User deleted


    Sì per carità, non è che i classici siano intoccabili, ma certa gente non capisce che non si possono leggere con occhi e mente "moderni", altrimenti certo che molti personaggi sembrano degli imbecilli :hihi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma è più una questione di simpatia che di modernità.

    Ci sono classici che leggo molto volentieri e libri "moderni" che non leggerei neanche sotto tortura XD
     
    .
  9. Thais
     
    .

    User deleted


    Certo, quello penso sia normale, ma cosa c'entra :hihi: Mi riferivo per esempio all'utente che ha commentato così Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain: "Ho capito che la schiavitù era una grave questione al tempo, ma non mi è piaciuto leggere un libro così razzista". Insomma, i libri vanno anche contestualizzati, altrimenti si rischia di considerare tre quarti delle eroine "classiche" delle imbecilli e il 90% dei classici dei pipponi noiosi pieni di descrizioni, o scritti con un linguaggio troppo "difficile".
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ho letto Tolkien e Verne alle elementari, posso leggere tutte le descrizioni che vuoi.

    Anche se ammetto che Tolkien senza mappe e immagini schematiche trovate su internet non lo capivo mica XD
     
    .
  11. Thais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 8/4/2015, 13:56) 
    Ho letto Tolkien e Verne alle elementari, posso leggere tutte le descrizioni che vuoi.

    Ho detto "certa gente", non "El Diablo" :patt:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma io stavo facendo l'avvoca...no, facevo il diavolo e basta e devo interpretare il mio ruolo :hihi:
     
    .
11 replies since 4/4/2015, 13:48   92 views
  Share  
.