E' morto Lemmy Kilmister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,792
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    “Nato per perdere, vissuto per vincere”. Ian “Lemmy” Kilmister, membro fondatore e cantante del gruppo heavy metal britannico Motörhead, è morto all’età di 70 anni per un cancro fulminante. La storica band inglese ha annunciato sulla sua pagina Facebook il decesso di Lemmy. “Non c’è un modo semplice per dirlo… Il nostro possente, nobile amico Lemmy è morto oggi, dopo un breve battaglia con un tumore molto aggressivo.

    There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely…

    Posted by Official Motörhead on Lunedì 28 dicembre 2015

    Aveva appreso della malattia il 26 dicembre – due giorni dopo il suo compleanno – mentre era a casa, seduto davanti allo schermo mentre giocava al suo videogioco preferito The Rainbow. Lemmy, all’anagrafe Ian Fraser Kilmister, formò i Motörhead nel 1975 ed è stato l’unico membro della line up fino originaria che ha resistito ininterrottamente fino ad oggi, sia come cantante che come bassista del gruppo. La band ha pubblicato 23 album in studio, ed ha avuto un successo planetario, ben oltre i confini del metal, con il singolo Ace of Spades del 1980.

    I Motörhead hanno chiesto ai fan di “far risuonare altissima la musica di Lemmy”. “Bevetevi qualche drink magari. Condividete storie. Celebrare la vita, e quest’uomo meraviglioso che ne era pieno. Lui avrebbe voluto esattamente così”. Tra i primi a fare le proprie condoglianze è stato Ozzy Osbourne su Twitter: “Perdo uno dei miei migliori amici oggi. Piangeremo la sua scomparsa. Era un guerriero e una leggenda. Ci vediamo nell’aldilà”.

    Anche l’ex batterista dei Motörhead, Phil ‘Philthy Animal’ Taylor era morto lo scorso novembre a 61 anni nel mese. ‘Fast’ Eddie Clarke, da oggi l’ultimo membro sopravvissuto della formazione originaria della band, e con i Motorhead sul palco fino al 1982, ha scritto su Facebook: “Mi hanno appena detto che Lemmy è morto a Los Angeles. Come Phil, era come un fratello per me. Sono devastato. Abbiamo fatto tanto insieme, noi tre”. Lemmy era molto malato negli ultimi anni. Nel 2013 aveva subito un intervento chirurgico al cuore, e negli ultimi due anni aveva cancellato diverse date di concerti a causa della stanchezza. La band aveva già programmato un tour in Inghilterra e in Francia per i primi mesi del 2016.

    Fonte: ilfattoquotidiano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Che dire. Spiace, anche se era una morte annunciata (nessuno l'ha giocato al fantamorto?) visti i suoi stravizi. Fumi come un turco, bevi un litro di whisky al giorno e continui a farlo dopo un bypass e un pacemaker, scopi in giro peggio di un riccio, mai a casa per lunghissimi tour (però mi hai paccato tre volte :hihi: ) e sei arrivato ai settant'anni. Un miracolato sotto certi aspetti.
    Però Lemmy era Lemmy, anzi, rappresentava i Motörhead e quell'attitudine all'heavy metal che è scomparsa. Ora gli altri fanno la dieta, yoga, palestra (giustamente, direi, la pelle è una sola), ma la forza dirompente che aveva Lemmy non l'avevano altri gruppi. Per anni era forse l'artista più odiato dai genitori degli adolescenti (poi venenro i Venom e soprattutto il black e il death metal) e lui era fierissimo di questa cosa.
    Aveva una sua visione della vita e l'ha vissuta fino alla fine. Forse non è condivisibile, ma è stato coerente fino alla fine.
    E il ricambio ancora non c'è. Aiuto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,549
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    i Motorhead li conosco solo di nome, ma la fama di Lemmy mi era ben chiara. Mi dispiace un sacco.
     
    .
3 replies since 29/12/2015, 10:50   53 views
  Share  
.