Lavoro nei weekend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpico89
     
    .

    User deleted


    Mah, questo argomento non lo vedo poi così tanto collegato allo sfruttamento del lavoratore. I tempi stanno cambiando e anche i giorni e gli orari non sono più da vedere standard come una volta, riguardo l'apertura di certi esercizi.

    Sarebbe giusto retribuire di più chi lavora la domenica, ma resta il fatto che quelle ore che si fanno vengono pagate lo stesso, risulta un giorno lavorativo come gli altri.

    Poi ripeto, a mio avviso un datore che ti vuole sfruttare lo fa sia che si tratti del martedi o la domenica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serpico89 @ 13/5/2016, 22:43) 
    Mah, questo argomento non lo vedo poi così tanto collegato allo sfruttamento del lavoratore. I tempi stanno cambiando e anche i giorni e gli orari non sono più da vedere standard come una volta, riguardo l'apertura di certi esercizi.

    Sarebbe giusto retribuire di più chi lavora la domenica, ma resta il fatto che quelle ore che si fanno vengono pagate lo stesso, risulta un giorno lavorativo come gli altri.

    Poi ripeto, a mio avviso un datore che ti vuole sfruttare lo fa sia che si tratti del martedi o la domenica.

    vero, peccato però che chi ha figli questi stiano a casa il sabato (forse) e la domenica.
    E poi, ripeto, a parte certe zone turistiche e determinati settori, mi dovete spiegare che senso abbia fare la spesa a mezzogiorno di domenica.
    A mia cognata la vigilia di Natale hanno chiesto se il giorno dopo erano aperti
     
    .
  3. Serpico89
     
    .

    User deleted


    La cosa assurda è che certe novità come ad esempio i supermercati aperti la domenica, sono giustificati proprio da queste persone assurde che nella loro assurdità decidono lo stesso di venire da te e darti dei soldi, anche se è di domenica a mezzogiorno.

    Ho visto persone, nel mio lavoro, scegliere ad esempio delle fasce orarie, durante l'estate, allucinanti. Lo so io quante volte ho dovuto rimandare il pranzo perchè qualche famigliola del cazzo si presentava a mezzogiorno e mezzo o all'una per fare percorsi da due ore. E parlo di metà agosto.

    Questa cosa quindi è pienamente giustificata se poi ci sono persone che vengono a spendere i loro soldi anche la domenica.

    I gestori non hanno colpa, anzi menomale se trovano guadagni, il tutto è deciso dai consumatori e da chi ovviamente li manovra.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serpico89 @ 13/5/2016, 23:04) 
    il tutto è deciso dai consumatori e da chi ovviamente li manovra.

    sopratutto la seconda parte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,269
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 13/5/2016, 22:51) 
    CITAZIONE (Serpico89 @ 13/5/2016, 22:43) 
    Mah, questo argomento non lo vedo poi così tanto collegato allo sfruttamento del lavoratore. I tempi stanno cambiando e anche i giorni e gli orari non sono più da vedere standard come una volta, riguardo l'apertura di certi esercizi.

    Sarebbe giusto retribuire di più chi lavora la domenica, ma resta il fatto che quelle ore che si fanno vengono pagate lo stesso, risulta un giorno lavorativo come gli altri.

    Poi ripeto, a mio avviso un datore che ti vuole sfruttare lo fa sia che si tratti del martedi o la domenica.

    vero, peccato però che chi ha figli questi stiano a casa il sabato (forse) e la domenica.
    E poi, ripeto, a parte certe zone turistiche e determinati settori, mi dovete spiegare che senso abbia fare la spesa a mezzogiorno di domenica.
    A mia cognata la vigilia di Natale hanno chiesto se il giorno dopo erano aperti

    il giorno di santo stefano aperti mezza giornata fino alle 13:00
    siamo riusciti a chiudere alle 14:30
    tutti gli ipermercati della zona erano chiusi ed eravamo gli unici aperti, abbiamo dovuto togliere i clienti fuori per poter effettuare la chiusura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    che, porca troia, mi viene da pensare, "ma non hai una vita?" Piuttosto vadano a vedersi al cinema i film di Cecco Zalone o Vacanze di Natale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,269
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    e si lamentavano che non ci stava il pane fresco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skirmish @ 14/5/2016, 12:38) 
    e si lamentavano che non ci stava il pane fresco

    Son problemi...vi siete vergognati un pochino?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,269
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 14/5/2016, 13:56) 
    CITAZIONE (Skirmish @ 14/5/2016, 12:38) 
    e si lamentavano che non ci stava il pane fresco

    Son problemi...vi siete vergognati un pochino?

    ho bestemmiato tutto il giorno
     
    .
  10. the.hangman
     
    .

    User deleted


    non è molto attinente al post,ma rende l'idea di come la gente non connetta il cervello.Al supermercato dove lavora mia madre,l'orario di apertura è alle 7.30,alle 7.00 inizia gia a formarsi la coda alla porta d'ingresso e queste persone ,che alla fine bene o male son sempre le solite,tutte le mattine all'apertura si fanno la coda reparto per reparto, quando se arrivano alle 8.00 non trovano nessuno.

    Da noi in fabbrica,uno dei pochi lavori dove generalmente il week end stai a casa,salvo straordinari il sabato o per picchi di lavoro raramente la domenica,si inizia e sentir parlare di 6x6,ovvero,turni da 6 ore dal lunedì al sabato,sinceramente spero non avvenga mai.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    http://www.internazionale.it/reportage/chr...te-supermercati
    agghiacciante
     
    .
  12. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia una polemica abbastanza sterile.. il giorno di riposo lo hanno.tutti, e credo che sia una questione di abitudine religiosa che debba essere la domenica.. chiaro tutti vorrebbero avere sabato.e domenica liberi, ma capita a tutti a vokte di dover fare un lavoro che ti prende i festivi.. è successo anche a me e ho poca esperienza.. poi lavorare domenica non è sinonimo di sfruttamento.. se il contratto è buono sono.dispostissimo a riposare anche il martedì, che è forse il giorno peggiore
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo0'Rulez2 @ 15/6/2016, 19:57) 
    se il contratto è buono sono.dispostissimo a riposare anche il martedì, che è forse il giorno peggiore

    appunto, se il contratto è buono
     
    .
  14. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Certo, ma quando è il giorno.di riposo è solo uno dei fattori. Se è la domenica è un +1, ma ci sono tutte le altre cose.. poi io odio la domenica di base, indipendentemente da tutto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo0'Rulez2 @ 15/6/2016, 19:57) 
    Io credo che sia una polemica abbastanza sterile.. il giorno di riposo lo hanno.tutti, e credo che sia una questione di abitudine religiosa che debba essere la domenica.. chiaro tutti vorrebbero avere sabato.e domenica liberi, ma capita a tutti a vokte di dover fare un lavoro che ti prende i festivi.. è successo anche a me e ho poca esperienza.. poi lavorare domenica non è sinonimo di sfruttamento.. se il contratto è buono sono.dispostissimo a riposare anche il martedì, che è forse il giorno peggiore

    mah, da madre sono perplessa. Forse tu che sei giovane ti può andare bene, ma se ti tocca lavorare nell'unico giorno in cui i tuoi figli sono a casa da scuola e potresti goderteli vorrei vedere se non ti girerebbero i coglioni
     
    .
35 replies since 30/4/2016, 09:45   329 views
  Share  
.