È morto Fidel Castro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba O'Riley
     
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    dovrebbero abolire la parola "democrazia" dal vocabolario. Vuol dire tutto e non vuol dire niente. Io parto da un presupposto storico: guardo cosa fosse Cuba prima di Castro e guardo cosa ha fatto Castro. Nulla sarebbe potuto essere se non in questo modo. A tutti piace il libero svolgimento di elezioni democratiche, a patto che non vincano i comunisti :hihi: il mio modello socialista primario rimarrà sempre Allenda, ma vedi, proprio per questo io non riesco ad afferrare in toto il concetto di democrazia. Gli americani sono democratici? Perchè in casa loro si svolgono libere elezioni e si può dire quello che si vuole? E poi hanno fatto le peggio cose in giro per il mondo...

    poi se mi chiedi se avessi preferito delle libere elezioni a Cuba è chiaro che ti dico di si. Un regime per definizione ha già qualcosa che non va. Ma ripeto, parto dal 1957 e non trovo alternativa.

    CITAZIONE
    Poi dai, quelli che piangono quando muore un dittatore non significano nulla, alcuni sono anche obbligati

    certe cose si vedono. Non le prendo a statistica perchè sicuramente in ogni dittatura ci sarà sempre una parte di compiacenti, quindi non saranno certi dieci persone in qualche foto a farmi argomentare certe cose. Che Fidel fosse un leader benvoluto dalla sua gente per me lo ha dimostrato la storia.
     
    .
35 replies since 26/11/2016, 09:35   332 views
  Share  
.