Motomondiale 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    MotoGP Austin, pole record di Bagnaia. Terzo Marini, 5° Bezzecchi

    Il campione del mondo della Ducati segna il record della pista e precede in qualifica Alex Rins (Honda Lcr) e il fratello di Valentino Rossi. In seconda fila Alex Marquez, Bezzecchi e l'Aprilia di Aleix Espargaro
    15 aprile 2023
    Lampo di Pecco Bagnaia ad Austin: la pole del GP delle Americhe della MotoGP è sua. In 2:01.892, nuovo record della pista, il campione del mondo della Ducati precede un ottimo Alex Rins, secondo con la Honda Lcr a 0.160 di distacco, e Luca Marini, che completa la prima fila con la Ducati VR46, terzo a 0.289. In seconda fila Alex Marquez (Ducati Gresini), Marco Bezzecchi (Ducati VR46), passato dalla Q1, e l'Aprilia di Aleix Espargaro. Settimo Fabio Quartararo con la Yamaha che precede Maverick Vinales, con l'altra Aprilia, e Johann Zarco (Ducati Pramac).

    SFIDA CON MARCATURA—
    Sotto un cielo nuvoloso, Bagnaia vince una sfida all’O.K. Corral con Alex Marquez: i due prima segnato l’identico primato in 2’02”242, poi si marcano a vista, con finte e controfinte per evitare di concedere la scia, con il consueto e sgradevole gioco di attesa. Ne fa le spese però lo spagnolo della Ducati Gresini che nell’assalto finale cade e non va oltre il quarto tempo, ad aprire la seconda fila. Pecco è impeccabile, nonostante un dritto prima del giro record: la prestazione sciorinata, unitamente al passo evidenziato venerdì lo eleggono a grande favorito della gara texana.

    MILLER E MARTIN A TERRA— Male Jack Miller e Jorge Martin: l'australiano della Ktm cade ed è decimo davanti al compagno Brad Binder; lo spagnolo della Ducati Pramac scivola addirittura due volte e vanifica un potenziale da prima fila chiudendo solo 12°.

    LA Q1 E GLI ALTRI ITALIANI— Passati dalla Q1, come detto, Johann Zarco (Ducati Pramac) in 2:02.387 e Marco Bezzecchi (Ducati VR46) a +0.136 di distacco. Primo degli esclusi e 13° in griglia Joan Mir con la Honda Hrc, che precede Franco Morbidelli (Yamaha), che scatterà dalla piazzola numero 14. Per Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) c’è il 16° posto in griglia, mentre per Michele Pirro (Ducati) il 18°.
     
    .
87 replies since 26/3/2023, 15:12   256 views
  Share  
.