[SCHEDA]IRON MAIDEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 17/12/2012, 19:11) 
    CITAZIONE (kitty81 @ 9/7/2012, 09:38) 
    Gli Iron sono il Metal.
    STOP.
    Gli unici ad essere risuciti a sfornare 7 album capolavoro di fila, coi i quali campano di rendita ancora oggi a distanza di 25 anni.
    Peccato che negli ultimi dieci anni abbiano fatto uscire dischi mediocri, non all'altezza dela loro fama

    Dance of Death mediocre? Avendoli sentiti live posso dire che è la loro seconda canzone live più bella, dopo Fear of the Dark. Comunque migliore band metal di sempre,

    col tempo Dance of death l'ho rovalutato, ma A matter of live and death è inascoltabile. L'ultimo non è malvagio, ha un sound più hard rock (anche perché hanno lasciato fare ad Smith)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 17/12/2012, 19:11) 
    CITAZIONE (kitty81 @ 9/7/2012, 09:38) 
    Gli Iron sono il Metal.
    STOP.
    Gli unici ad essere risuciti a sfornare 7 album capolavoro di fila, coi i quali campano di rendita ancora oggi a distanza di 25 anni.
    Peccato che negli ultimi dieci anni abbiano fatto uscire dischi mediocri, non all'altezza dela loro fama

    Dance of Death mediocre?

    Per me sì, sopratutto se paragonato a Brave New World che già non era sto capolavoro se si pensa alle aspettative (ritorno di bruce ed Adrian), ma conteneva dei brani molto validi.
    Poi ovvio che se invece di Iron maiden sulla copertina ci fosse stato scritto Pinco Pallo staremmo ancora a discutere del disco Heavy metal rivelazione del decennio
     
    .
  3. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kitty81 @ 18/12/2012, 11:05) 
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 17/12/2012, 19:11) 
    Dance of Death mediocre?

    Per me sì, sopratutto se paragonato a Brave New World che già non era sto capolavoro se si pensa alle aspettative (ritorno di bruce ed Adrian), ma conteneva dei brani molto validi.
    Poi ovvio che se invece di Iron maiden sulla copertina ci fosse stato scritto Pinco Pallo staremmo ancora a discutere del disco Heavy metal rivelazione del decennio

    Blood Brothers da sola vale il CD, così come la Title Track e Out of the Silent Planet.
    Dance of Death ha almeno 3 canzoni a dir poco epiche che sono la Title Track, Montsegur e No More Lies. Anche verso la fine ce ne sono di molto belle, mi hai fatto venir voglia e me lo sento :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    In Brave New World le top sono: la title track, the Wicked man (anche se quà e là pare sia stata scopiazzata), Blood brother, Out of the silent planet, Nomad e The thin line between eccetera, e The gohst of navigator

    In Dance of death salvo la title track, The rainmaker (anche se l'intro ricorda Lord of the flies di X factor, quello sì che è un grande disco), Montsegour, Paschedale.
     
    .
  5. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The gohst of navigator

    Già, mi dimenticavo quella!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    cmq, l'ultimo, vero, disco innovativo degli iron rimane X Factor, con l'incolpevole Blaze dietro al microfono
     
    .
  7. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kitty81 @ 18/12/2012, 11:44) 
    cmq, l'ultimo, vero, disco innovativo degli iron rimane X Factor, con l'incolpevole Blaze dietro al microfono

    :ride3: :ride3: :ride3:
    Sei una grande :rulez:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Blood Brothers da sola vale il CD

    Ti prego, è una lagna. Harris l'ha dedicata a suo padre, ma per quanto grande possa essere l'affetto verso il caro genitore, 8 minuti di Blood Brothers rompe il cazzo

    CITAZIONE
    No More Lies

    A me, dopo la quinta volta che viene cantata "No more lies" mi viene da urlare "HO CAPITO! CAZZO!"

    CITAZIONE (kitty81 @ 18/12/2012, 11:44)
    cmq, l'ultimo, vero, disco innovativo degli iron rimane X Factor, con l'incolpevole Blaze dietro al microfono

    Blaze ha fatto un'egregia carriera solista (ascoltatevi tenth dimension e capirete di cosa parlo).
    Al massimo sarei curioso di sentire un X Factor riregistrato uguale, solo cantato da bruce. Virtual XI temo sia insalvabile :hihi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Opinione impopolare: li ho ascoltati un botto in passato ma non mi piace riascoltarli da anni.

    Manco i pezzi che mi piacevano di più
     
    .
39 replies since 14/7/2004, 23:10   826 views
  Share  
.