[SCHEDA] I soliti sospetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere, sicuramente un bellissimo film, con degli ottimi dialoghi, una buonissima regia (Singer dietro la cinepresa non è un coglione, è quando i film li vuole scrivere che inizia a non piacermi). Kevin Spacey su grandissimi livelli, gli ho visto fare una marea di personaggi diversi, tutti credibilissimi. Grandissimo attore.
    Il ritmo è davvero sostenuto, e la storia cattura l'attenzione dello spettatore che segue la vicenda dei 5 furfanti cercando ci capire come si arriva all'esplosione della nave, e alla fatidica domanda: chi è Kaiser Soze?
    SPOILER (click to view)
    E qui ci resto un po' male, perché io sin dall'inizio sospettavo di Spacey, troppo zoppo, troppo l'opposto di un criminale con i controcazzi per non destare sospetti, troppo scontato per me che fosse lui. Questo non vuole dire che Spacey non sia stato credibile, ne che lo sia stato troppo :hihi:, solo che non si è cercato di sviare lo spettatore cercando di confonderlo per rendere più grande il colpo di scena

    Ma tolta questa cosetta, senz'altro un film che ha lasciato il segno che ha dato a molti un sacco di spunti per lavori del genere (son convinto che un film come Basic attinga a piene mani da questo lavoro, risultando però molto più incasinato e forse poco chiaro).
    Così come rimarrà nella storia

    "La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste"

    sicuramente 10 minuti di grandissimo cinema quelli che seguono :inchino:
    SPOILER (click to view)
    <embed src="https://www.youtube.com/v/No1a6lO0M4s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
     
    .
7 replies since 18/11/2004, 20:23   287 views
  Share  
.