!Il Bazar - Attualità, Donne, Musica, Sport, Scienza, Cinema e oltre l'infinito

Posts written by Sampey

  1. .
    Mi piacerebbe molto partecipare a questa discussione ma sono un pò impegnato, però vi lascio la chicca : quando chiesero ad un tipo (forse quello che ha scritto il libro Il Gruppo Bildberg) "Come mai a Berlusconi non lo hanno mai invitato?" quello gli ha risposto "Perchè è totalmente inaffidabile e fa il cazzo che vuole".

    Un video interessante, il tipo in questione racconta che lui venne a conoscenza del Bilderberg 30 anni fà (al tempo si che era un segreto)

  2. .
    E salendo i vertici c'e il Bildberg, che poco segreto è dato che lo trovi ovunque :

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg

    E ci hanno pure scritto un best seller sopra.

    Il fatto è che non ci si può meravigliare se 5 persone comandano il mondo, d'altronde la piramide del potere esiste ovunque e di certo salendola non si raggiunge una cima paritetica e piatta con qualche migliaio di capi (che dovrebbe essere la democrazia con i rappresentanti di ogni stato)
  3. .
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 29/1/2014, 20:19) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 29/1/2014, 20:09) 
    beh oddio, sulla questione dell'11 settembre, per esempio (credo sia il caso più "complottabile" del secolo), il governo americano non avrebbe fatto fatica a nascondere le manfrine

    certo. Addestri 10 attentatori suicidi, fai dirottare 4 aerei di linea e causi 3.000 morti e non viene fuori nulla.

    Di roba ne è uscita parecchia comunque.
    Dalle modalità operative generali (la situazione è stata gestita in maniera assurda)
    Dall'analisi dei crolli
    Dall'analisi dei video, degli schianti
    Dalle testimonianze delle persone
    Delle comunità di persone che volontariamente hanno voluto fare chiarezza sull faccenda.

    Di roba ce n'è ma i media smisero di parlarne quasi subito rispetto alla portata dell'evento.
    é comunque tra tutte le teorie complottiste la più interessante e quella che forse ognuno di noi, con spirito critico potrebbe non considerare un insieme di insinuazioni senza basi fondate.

    Cmq io si, sono un complottista fiero :rulez: :rulez:

    Ma in generale mi piace anche la manipolazione mediatica, non necessariamente complottista. Il G8 di Genova ad esempio è un evento clamoroso sotto questi aspetti. C'e la puntata di blu notte con Lucarelli che è meravigliosa
  4. .
    Ma giustamente è come ascoltare 2 gruppi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    Con Gabriel era un Rock Progressive Barocco che a mio modo di vedere nessuno è mai più riuscito a fare (non per mancanza di bravura, ma proprio perchè è lo "stile Genesis" che resterà unico), con Collins del pop fatto da discreti musicisti.

    Cioè vogliamo mettere questa faccenda qua???



    Phil stava benissimo alla batteria :rulez:
  5. .
    I Genesis senza Gabriel non sono mai esistiti :hihi:
  6. .
    Attualmente non essendoci una legislazione in merito non è chiaro cosa bisogna fare.
    Soprattutto bisogna inquadrare il Bitcoin (o qualunque altra monete in 3 categorie)

    - Lo hai comprato?
    - Lo hai scambiato?
    - Lo hai minato?

    Ci sono lunghe discussioni in merito sulla community italiana, ma dato che SEL ha fatto una proposta di legge vedremo cosa ne uscirà.
    Per questo attualmente non ho scambiato 1 euro con BTC.
    Io spero comunque, di non doverli mai cambiare in Euro........
  7. .
    Continuo a lavorare per la stessa azienda da ormai 6 anni. Se non altro è esattamente quello per cui ho studiato anche se mi si chiede il 10% di quello che potrei dare, e io do appunto il 10% (una volta provavo ad arrivare almeno al 60-70% di mia spontanea volontà).
    Non mi sono pentito di aver mollato informatica specialistica a metà strada accontentandomi della triennale in quanto in italia siamo dei buffoni arretrati e questa è una constatazione quotidiana con quasi qualunque consulente/programmatore ho a che fare. Anzi, la triennale è fin troppo.

    Lavoro poi in proprio vendendo un programma di Trading e speculando nel mondo delle Cryptomonete (Bitcoin etc etc.....). Ho circa 150 clienti ad oggi.
    Se non fosse per l'elevato rischio del settore, mi sarei già licenziato e farei questo a tempo pieno. In termini di guadagni non c'e paragone. Ma la testa mi dice di non fare cazzate e non le farò.........
  8. .
    Però invidia clamorosa per la voce di Alessandro Conti (Trick Or Treat)
  9. .
    Il capo ne ha le palle piene, sinceramente.
    Ora, in questo momento, non ho proprio testa di correre dietro alla gente a chiedere di recuperare, e non ho voglia di lasciare un turno in questo stato disastroso. Io aspetto i recuperi.
  10. .
    Mi è sfuggito :sisi:
    Non cambia di una virgola comunque quanto detto sopra.
  11. .
    Ragazzi non ci stiamo smuovendo. La situazione ritardi è ancora in alto mare :

    Ritardi Turno 26 Rispetto al 12/10/2013

    zideric - Ritardi : 4
    - Rosemary's Baby
    - Per Qualche Dollaro In Più
    - Urla Del Silenzio
    - 20 Sigarette

    Riolf - Ritardi : 4
    - Il Maledetto United
    - Per Qualche Dollaro In Più
    - Urla Del Silenzio
    - 20 Sigarette

    daryl92 - Ritardi : 3
    - Amore Tossico
    - Per Qualche Dollaro In Più
    - Urla Del Silenzio

    thenameless12 - Ritardi : 1
    - Rosemary's Baby

    Shagrath82 - Ritardi : 1
    - Rosemary's Baby


    Inoltre Riolf mi dice che se siamo in 6 questo turno lo salterebbe ma in 6 lo siamo solo con entrambe le conferme di daryl92 e Zideric mi hanno dato un "forse" nel senso che gli ho detto che tanto non iniziamo ancora e che verrà fatto il recupero necessario.

    Fatto sta che siamo in stallo lo stesso.
  12. .
    http://scaleofuniverse.com/

    La migliore che ho trovato, davvero bellissima.
    Partite dalla Lunghezza di Planck per arrivare all'universo Osservabile.

    Probabilmente l'autore dell'animazione si sarebbe potuto spingere oltre entrando nel contesto delle Brane ma in quel caso il concetto di scala sarebbe andato a puttane.
  13. .
    Ho parlato con daryl e ci siamo accordati (ma lascerò confermare a lui) per continuare il turno.
    Eric mi ha detto che se allunghiamo ancora i tempi magari partecipa.

    Quindi diciamo che potrebbero esserci entrambi.
    Durante il weekend comunque inizio a mettere un pò in ordine le cose.

    Riolf mi ha detto che ora ha il portatile quindi dovrebbe recuperare e fare il turno.
  14. .
    Si anche per me.
    Io propongo :

    che-fine-ha-fatto-baby-jane
  15. .
    Come collochi questo film rispetto ai generi che di solito guardi?
    Adoro Leone. Top 5 Registi Italiani Ever.

    Com'è passata la visione del film?
    Penso che potrei lasciarlo ripartire da capo all'infinito.

    C'è stata qualche scena o qualche frase che ti ha particolarmente colpito?
    Io adoro quando Il Monco interrompe la musichetta quasi terminata facendola ripartire dall'orologio rubato a Mortimer

    Avresti cambiato qualcosa?
    Dio mi fulmini! :hihi:

    Come ti è sembrata la recitazione?
    Quello che adoro della caratterizzazione dei personaggi Leoniani è quello di non dire e non fare praticamente niente, se non qualche frase simpatica ad effetto. Qua sono tutte espressioni e inquadrature che rendono espressivo l'attore. Il ruolo più difficile in termini espressivi lo aveva Volontè che è stato egregio (come sempre) anche se è stato doppiato da Nando Gazzolo.

    Quale Oscar gli assegneresti?
    Regia, Fotografia, Colonna Sonora.

    Commento libero:
    La prima domanda che verrebbe da farsi è perchè questo film sia riuscito ad entrare in lista per il cineforum. E' un pò come invitare un amico a cena promettendogli di fargli provare un piatto particolare e poi fargli la pasta al burro. :hihi:
    Non trovando una risposta a questa domanda invece mi risulta piacevole poter scrivere 2 righe su uno dei film più rappresentativi del cinema italiano, e del genere Western mondiale, nonchè un emblema del cinema che fù e dell'immensa capacità artistica dell'accoppiata Sergio Leone/Ennio Morricone. Io ho sempre dato un 50% - 50% di meriti a entrambi per la riuscita dei film : Sergio sapeva inquadrare, sapeva comunicare con l'immagine e con i primi piani come nessun altro, ma Ennio sapeva prendere tutte quelle immagini per mano e accompagnarle all'orecchio dello spettatore rendendole indelebili nella memoria.

    Lo spaghetti western ha la simpatica caratteristica di scimmiottare e prendere in giro il Wester classico americano, che in quanto americanata, per quanto pieno di buoni prodotti risulta troppo artefatto e poco veritiero, oltre che poco divertente. Lo spaghetti Western sconvolge i canoni del buono e del cattivo, dell'uomo sporco e di quello pulito. Nessuno nei film di Leone è un vero buono e nessuno è un vero cattivo, i personaggi sono più reali più familiari e tutti con una caratterizzazione che in un modo o nell'altro riesce a renderteli simpatici/accattivanti.

    E poi le trame! Favolose, mai banali piene di colpi di scena, di frasi ad effetto, di siparietti che mai ti aspetteresti e di finali CLAMOROSI.
    Ed è chiaro che poi, dopo aver visionato la trilogia del Dollaro non si può più davvero pensare di vedere qualcosa di questo livello. Sono 3 film essenziali ma troppo superiori, che metterei tral'altro in sequenza di bellezza (un tranquillo 9 a Per Un Pugno di Dollari e 9,5 a Il Buono Il Brutto Il Cattivo). Leone ci delizierà ancora coi Western Giù la Testa (prodotto valido ma indubbiamente minore) e C'era Una Volta il West (capolavoro, tecnicamente ineccepibile ma non sporco e divertente come quelli della trilogia) ma credo che la collaborazione con le case di produzione Americane gli abbia un pò tolto quel tocco prettamente Italiano dello Spaghetti Western. Questi ultimi 2 film fanno parte della così detta Trilogia Del Tempo che sarà conclusa con C'era Una Volta In America (se non lo avete visto non avete vissuto).

    Che dire nello specifico su Per Qualche Dollaro In Più? Banalità, le solite cose già dette, tecnica ineccepibile fotografia mozzafiato, scene con tempi perfetti, davvero, non ha senso commentare tecnicamente questo film che va solo ammirato e apprezzato.
    E faccio una piccola frecciata per lo spettatore "medio" (che non appartiene a questo progetto chiaramente) : ci sono film che si puà dire "A me non piace, questione di gusti, il cinema è arte, l'arte è soggettiva", ecco NO, io non ho mai pensato questo, tante soggettività fanno un'oggettività e non apprezzare questo film significa non capirne.


    Voto: 9.25
19535 replies since 10/3/2003
.